scican25 Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 salve a tutti pomeriggio, mi sono cimentato per la prima volta alla lettura in bdm di una ecu bosch edc16c39 , leggendo nella cartelle dei documenti dell gallo, ho letto che vengono utilizzate solo 10 piazzole anzichè 12 ! quindi prendo la dima e lo schedino a molla, ma noto subito che lo schedino è composto invece da 8 puntali !! in questo caso è lo schedino sbagliato oppure viene usato in qualche altro modo che io non so ??
Vincent Vega Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 Che interfaccia utilizzi per fare la lettura? Con FGTech tarocco io faccio così: Le 4 piazzole inutilizzate, guardando la foto, sono quelle a sinistra dello schedino! 2
scican25 Inviato 25 Luglio 2014 Autore Inviato 25 Luglio 2014 sisi ho fatto anche io così !! grazie vincent vorrei sapere un'altra cosa , se utilizzo volta per fare la scodifica immo , devo riscrivere solo la flash ? o anche eeprom ? e poi cosa sarebbe la lettura all ??
scican25 Inviato 25 Luglio 2014 Autore Inviato 25 Luglio 2014 facendo quella lettura mi tira fuori un file di 8 kb !! facendo la lettura flash mi tira fuori un file da 2mega facendo la lettura della eeprom un file da 8 kb ! se io vorrei fare la scodifica dell'immobilizzatore devo prendere il file della flash e poi riscrivirlo giusto ? la e2prom la devo riscrivere pure ?
Messaggi raccomandati