agors Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 salve a tutti; ho una smart 700 a cui vorrei alzare la pressione del turbo da 0,9 a 1,2 e pensavo di farlo tramite un regolatore sul tubo wastegate-turbina; per intenderci il lavoro è questo: http://www.engineforall.com/2006/04/26/ ... e-turbina/ vorrei avere un parere da voi... ...lo farei per evitare di toccare la centralina anche se cmq va tolto il limitatore di velocità (provando a farlo poi io con ecm); (anche se non conviene dal punto di vista economico vorrei sapere se è fattibile o se si và incontro a qualche problema) grazie mille in anticipo
agors Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Inviato 21 Febbraio 2008 ok grazie; da quanto sono riuscito a capire finora mi hanno detto che la centralina entra molto presto in recovery quindi.... comunque, il limitatore di velocità, è come un limitatore di coppia in ecm?
tdd Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 innanzitutto è da vedere se si parla di benza o gasolio...sulle smart sono molto molto ignorante comunque quello del regolatore è un buon sistema a patto di: -non smagrire se benzina -non esagerare per non oltrepassare il valore recovery (oltre il fatto che andando troppo oltre senza dare combustibile si rischia e si ottiene NIENTE) Quindi per una cosetta leggera passi...per oltre rimappa
tdd Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 ah...il limitatore di velocità non centra nulla col lim. di coppia!
agors Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Inviato 21 Febbraio 2008 si ma si tolgono con ecm(i limitatori di velocità?) altra cosa... ...sempre con ecm, nella mappa pressione turbo, come faccio a visualizzare i bar? voglio dire, è possibile vedere di quanti bar stò incrementando (anche con una conversione-proporzione) o devo provare la mappa con un manometro? grazie
Stilo115cv Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 Leggi nel menù c'è calcolo pressione Seleziona edc common rail Così leggi i bar,leggi l'ori e ti regoli
agors Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Inviato 21 Febbraio 2008 grazie mille stilo è proprio quello che cercavo!!!!! altra cosa, da quella tabella(quella con i valori pressione) che pulsante devo premere per selezionare e modificare i valori tabulati? ho letto il manuale ma ancora non mi è chiaro... ...si possono modificare da lì o bisogna farlo per forza dal grafico 2d?
leone2 Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 grazie mille stilo è proprio quello che cercavo!!!!! altra cosa, da quella tabella(quella con i valori pressione) che pulsante devo premere per selezionare e modificare i valori tabulati? ho letto il manuale ma ancora non mi è chiaro... ...si possono modificare da lì o bisogna farlo per forza dal grafico 2d? per me e meglio modificare 2d lo puoi anche fare in tabella pero non fai mai le modifiche che si fossono fare in 2d in 2d sulla mappa ci puoi anche scrivere sopra
Ospite Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 Quello è un semplice manettino per regolare la prex turbo.Ti consglio di montare un manometro e regolare la prex così nn rischi di fare danni.
agors Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 sisi ok; il manettino della pressione naturalmente è indispensabile! comunque, per sapere, come faccio a variare i valori in tabella? (se premo i pulsanti+-1 nn cambia nulla, però se premo il pulsante per inserire il valore che voglio,il cursore entra in tabella, ma poi appena digito il numero ritorna l'originale)
Ospite Inviato 23 Febbraio 2008 Inviato 23 Febbraio 2008 Devi entrale nella tabella e spostarti con le frecce.Poi clicchi su +-1 o +-5 e vedi che il valore della casella evidenziata cambia.
Ospite Inviato 9 Maggio 2010 Inviato 9 Maggio 2010 devi premere calcolo pressione edc common rail e ti esce attenzionemai superare i 2 bar o ti giochi la turbina
Ospite Inviato 9 Maggio 2010 Inviato 9 Maggio 2010 ciao agors ho letto ke hai il manuale x ecm se nn erro,io sono abbastanza nuocìvo del forum e vorrei studiare un po sul program ecm ma nn ho fonti sufficienti,potresti passarmi qst manuale cortesemente??ti ringrazio anticipatamente
alfaromeo jtd Inviato 10 Maggio 2010 Inviato 10 Maggio 2010 il turbo e piccolo e delicato meglio nn toccarlo
Messaggi raccomandati