Vai al contenuto

nuova Bravo 1,6 mjet 105 cv!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono nuovo.

mi interessa ottimizzare la mia nuova creatura, non cercherò certo dif are da solo.. Provengo da un mondo professionale dove io che ho anni di esperienza mi devo rapportare col ragazzino che vuole imparare in un mese, e non aggiungo altro...

Voglio solo capire un pò di cose prima di rivilgermi a un professionista vero in modo che quando chiacchiererà su quello che andrà a fare magari capisco 2 o 3 parole...

Detto questo, se siete interessati, metto on-line il file originale della mia macchina che non credo essere ancora presente.

ora, ho un parente con un'officina che ha sicuramente l' interfaccia ODB, che software mi ci vuole per scaricare la centralina e postarla?

Non mi interessa riprogrammare o cosa, magari mi interessa sapere margini di miglioramento, che "filosofia" di funzionamento hanno dato a qeusto nuovo motore ecc...

Credo che possa essere interessante per molti...

Ciao

Inviato

Se ha l'interfaccia obd,sicuramente avrà anche il sw di gestione dell'obd...

Detto questo leggi il file,Postalo e vediamo...

Comunque ho sentito parlare di un incremento di 20 cv circa,ma non tutti ci riescono,visto che è DPF!!! :wink:

Inviato

no, no, niente DPF....mica sono fesso :wink:

Comunque un noto mappatore (credo anche frequentatore di questo forum) mi ha detto che anche in visrtù del nuovo cambio (che regge molta coppia) in teoria si fanno piccoli miracoli, facendo un mostriciattolo...essendo un piccolo 1,6....

Io mi accontenterò di una ventina di cavallini e un pò di coppietta in alto.

Mi dicono dall'officina che possono solo leggere le diagnostiche ma non pssono intervenire sui parametri.

basta leggerla per farne una copia?

Ciao

Inviato

Sono di Carrara, ma ho già un ottimo contatto con un mappatore di jet...

proprio di Torino...

Ospite edcPROTURBO
Inviato

io credo che il 105 cv abbia la geometria fissa:quindi non puoi aspettarti mostriciattoli ,

forse si riferiva al 120.

Inviato

no, anzi, mi diceva che con la gemotria fossa si lavorerebbe meglio...

Comunque a me interessano incrementi di coppia e potenza nell'ordine 15%...nulla di più e un limitatore leggermente più alto forse...

Ospite edcPROTURBO
Inviato
no, anzi, mi diceva che con la gemotria fossa si lavorerebbe meglio...

:cry::!:;):roll:

Inviato

cavolata? Bene, meglio saperlo...ripeto io non o nessunissima velleità di fare da solo.

Cerco solo di capire di che si parla e di rivolgermi alla persona giusta.

Credete che con una rimappa che abbia incremento nell'ordine del 15% (di cv e coppia...) si possano far dann al motore?

Qualcuno mi parlava dei collettori unpò "delicati" degli mjet...

Inviato

niente DPF significa che chi ha un bricilo di "cultura" motoristica, non necessariamente tecnica, sa bene che il DPF è una cavolata tremenda.

Oltre a TAPPARE la vettura in maniera schifosa ci sono dubbi piuttosto seri sulla ua reale funzionalità.

Poi che sia l'unico modo epr avere una Euro 5 non si discute...

Al momento nion è uno dei miei principali problemi avere una euro 5