Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti....vorrei un vostro parere su questa modifica che ho effettuato su new bravo 1.6 mjet 120 cv.....la macchina rispetto all'ori va meglio ma non di molto....qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio per migliorarla.....accetto qualunque critica  ;-) ...Grazie a tutti

file.rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao, hai saltato alcune mappe turbo. E le mappe iniezione.

la mappa coppia richiesta durante l'accellerazione, esempio, va aumentata ancora un po.

Dalle modifiche che hai fatto, in teoria dovresti aver sentito un po di differenza.... cosa è che non va?

Inviato

Grazie jonjonny per la tua collaborazione.....le mappe turbo non li ho fatto io...queste car secondo me hanno gia' la pressione turbo alta ori quindi non voglio esagerare molto.....le mappe iniezione non li ho trovati potresti aiutarmi cortesemente?

La car spinge un po' piu' dell'originale.....non e' che si sente molto la differenza.....premetto che sto parlando di un motore di 40000 km ed e' la prima 1.6 mjet che faccio......di solito non vado molto con gli incrementi....ma su altre "car" la differenza si sente abbastanza....

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ci mancherebbe... :)

Se vuoi puoi lasciarla ori la pressione turbo, non c'è problema. A che pressione va ora la turba?

Ok, quindi la macchina ancora è in ottima forma visti i km, bhe lavoriamo un po su tempi e un po sull'iniezione. Questi motori solitamente rispondo bene alle mappature, anche senza esagerare sai.

Non so se riesco sta sera, in caso ci sentiamo domani in mattinata cosi la riguardiamo.

Inviato

Ci mancherebbe... :)

Se vuoi puoi lasciarla ori la pressione turbo, non c'è problema. A che pressione va ora la turba?

Ok, quindi la macchina ancora è in ottima forma visti i km, bhe lavoriamo un po su tempi e un po sull'iniezione. Questi motori solitamente rispondo bene alle mappature, anche senza esagerare sai.

Non so se riesco sta sera, in caso ci sentiamo domani in mattinata cosi la riguardiamo.

ok a domani grazie

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ho guardato ora la tua mappa. Hai fatto modifiche leggere, apparte i tempi. Solo con questi dovresti sentire gia qualcosa, ma pero, avendo lavorato nelle altre mappe, con incrementi bassi, sicuramente il risultato non sara eclatante, ma una buona progressione e sicuramente un po piu di decisione da parte del motore sull'affondo, ma non credo nulla di piu.

Allora su questa mappa, in 2D trovi delle mappe limtatore che non lo sono, ma con mappe di richiesta coppia. Modificale come la mappa di coppia, ti aiuteranno. Poi dovresti ripassare tutte le mappe in 2D per vedere le altre curve, sicuramente ci sono dei nomi driver sbagliati che ti buttano fuori strada.

Ti posto gli screen

Poi cmq ci sono altre mappe da modificare, e altri metodi di mappare per avere piu differenza. Solo che quello puo portarelo solo l'esprienza e lo studio, dovuto dal tempo e l'investimento.

post-26403-0-72324900-1405516669_thumb.p

Inviato

Grazie tanto e' giusto quello che dici.......su questi motori non ho molta esperienza anche se di corsi ne ho fatti abbastanza...prendero' spunto da cio' che hai scritto te cercando di migliorare...grazie infinite

Ospite j0nj0nny
Inviato

Posso testimoniarti che anche io passo parecchio tempo a capire le reazioni di certe modifiche e come migliorarle. Nella mia edc17 avro fatto 15 mappe prima di arrivare al risultato che desideravo io in tutti i punti. Questo perche i driver non sempre ti aiutano, ma qualche volta ti portano fuori strada. Come in questo caso, nella mia mancavano molte mappe e alcune nn era corrette, poi con la pazienza e il tempo, sono riuscito a modificare tutto cio che cercavo ed ha ottenre cio che volevo.

Ci vuole tanta pazienza e anche una buona condivisione con chi ne sa piu di te, e che piano piano, ti butta la la giusta dritta per migliorare. Poi parlare e confrontarsi serve molto, non bisogna avere paura di chi poi ti dice " questa mappa non ha un senso"... Grazie al Cavolo, mica sono nato imparato. Questo lavoro non è per tutti, perche l'attrezzatura costa, i corsi e la formazione anche, e l'esperienza non la si coglie sui Peri, quindi bisogna armarsi di buona volonta e studiare tutto cio che trovi, non cercare il lavoro gia fatto.

Poi avere un controllo per stare tranquilli prima di caricarla, ci sta, e qui ci sono alcune persone stupende che lo fanno con il cuore, poi pero sei tu che devi camminare...

;) buon lavoro 

• Like 1
Inviato

Posso testimoniarti che anche io passo parecchio tempo a capire le reazioni di certe modifiche e come migliorarle. Nella mia edc17 avro fatto 15 mappe prima di arrivare al risultato che desideravo io in tutti i punti. Questo perche i driver non sempre ti aiutano, ma qualche volta ti portano fuori strada. Come in questo caso, nella mia mancavano molte mappe e alcune nn era corrette, poi con la pazienza e il tempo, sono riuscito a modificare tutto cio che cercavo ed ha ottenre cio che volevo.

Ci vuole tanta pazienza e anche una buona condivisione con chi ne sa piu di te, e che piano piano, ti butta la la giusta dritta per migliorare. Poi parlare e confrontarsi serve molto, non bisogna avere paura di chi poi ti dice " questa mappa non ha un senso"... Grazie al Cavolo, mica sono nato imparato. Questo lavoro non è per tutti, perche l'attrezzatura costa, i corsi e la formazione anche, e l'esperienza non la si coglie sui Peri, quindi bisogna armarsi di buona volonta e studiare tutto cio che trovi, non cercare il lavoro gia fatto.

Poi avere un controllo per stare tranquilli prima di caricarla, ci sta, e qui ci sono alcune persone stupende che lo fanno con il cuore, poi pero sei tu che devi camminare...

;) buon lavoro

Saggezza allo stato puro!!!!
Ospite j0nj0nny
Inviato

Di nulla, se si puo essere d'aiuto, fa solo che piacere ;)