Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo ho provato a scrivere una Fiat Sedici 1.9 Mjt (8 valvole) con l'interfaccia MPPS V.12

Arrivati al 100 % della scrittura , però , mi da errore.

La centralina rimane sprogrammata, e riesco solo a riprogrammarla con  il file originale.

Nel mod che provo ad inserire ho escluso EGR e DPF. 

Può essere un problema di checksum ? 

Posto i file (ori e mod), qualcuno può dargli un'occhiata..?

Grazie

EDC16C39 ori.rar

EDC16C39 mod.rar

Ospite rialelettronic
Inviato

Non ho la possibiltà di aprirlo adesso ma l' originale che provenienza ha? Lo hai letto tu?

Ospite rialelettronic
Inviato

Io ne devo aver fatte tre se non sbaglio e una sono sicuro di non essere riuscito in seriale (mag mpps v48)

Inviato

Non ho la possibiltà di aprirlo adesso ma l' originale che provenienza ha? Lo hai letto tu?

Si, è l'originale di una lettura fatta con Galleto II...

Quello riesco a scriverlo, per questo pensavo al checksum...

Potrebbe essere un problema di cecksum. A me con MPPS e Galletto clone non le scrive proprio a dire il vero. 

Potresti controllare il checksum..?

Inviato

Il cecksum è corretto, devi provare con un'altra interfaccia. Io ho avuto grossi problemi con una stilo 120HP con quella ECU e solo con il Kess sono riuscito a farla.

Inviato

Il cecksum è corretto, devi provare con un'altra interfaccia. Io ho avuto grossi problemi con una stilo 120HP con quella ECU e solo con il Kess sono riuscito a farla.

Ok, in effetti lo avevo già corretto...

Figurati che ho provato con due interfacce, ho letto che qualcuno è riuscito a scriverla...

Cmnq grazie !

Inviato

scusate ma con cosa avete corretto la cks?io hò controllato la cks prendendo x buono il file ori e non mi risulta che la cks sia corretta questa che allego è quella corretta e è stata fatta con titanium alientech, prova  a vedere se riesci a scriverla ciao ciao..

Ciao, ho riscritto il Check con ECM... Se me lo fa scrivere, mi sentirei di dire azz...Intanto grazie