iw8rqm Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Ciao a tutti, come da titolo ho provato a scrivere una Fiat Sedici 1.9 Mjt (8 valvole) con l'interfaccia MPPS V.12 Arrivati al 100 % della scrittura , però , mi da errore. La centralina rimane sprogrammata, e riesco solo a riprogrammarla con il file originale. Nel mod che provo ad inserire ho escluso EGR e DPF. Può essere un problema di checksum ? Posto i file (ori e mod), qualcuno può dargli un'occhiata..? Grazie EDC16C39 ori.rarEDC16C39 mod.rar
Ospite rialelettronic Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Non ho la possibiltà di aprirlo adesso ma l' originale che provenienza ha? Lo hai letto tu?
Gianluca84 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Potrebbe essere un problema di cecksum. A me con MPPS e Galletto clone non le scrive proprio a dire il vero.
Ospite rialelettronic Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Io ne devo aver fatte tre se non sbaglio e una sono sicuro di non essere riuscito in seriale (mag mpps v48)
iw8rqm Inviato 2 Luglio 2014 Autore Inviato 2 Luglio 2014 Non ho la possibiltà di aprirlo adesso ma l' originale che provenienza ha? Lo hai letto tu? Si, è l'originale di una lettura fatta con Galleto II... Quello riesco a scriverlo, per questo pensavo al checksum... Potrebbe essere un problema di cecksum. A me con MPPS e Galletto clone non le scrive proprio a dire il vero. Potresti controllare il checksum..?
Gianluca84 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Il cecksum è corretto, devi provare con un'altra interfaccia. Io ho avuto grossi problemi con una stilo 120HP con quella ECU e solo con il Kess sono riuscito a farla.
iw8rqm Inviato 2 Luglio 2014 Autore Inviato 2 Luglio 2014 Il cecksum è corretto, devi provare con un'altra interfaccia. Io ho avuto grossi problemi con una stilo 120HP con quella ECU e solo con il Kess sono riuscito a farla. Ok, in effetti lo avevo già corretto... Figurati che ho provato con due interfacce, ho letto che qualcuno è riuscito a scriverla... Cmnq grazie !
yago54 Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 scusate ma con cosa avete corretto la cks?io hò controllato la cks prendendo x buono il file ori e non mi risulta che la cks sia corretta questa che allego è quella corretta e è stata fatta con titanium alientech, prova a vedere se riesci a scriverla ciao ciao.. EDC16C39 mod con cheksum corretta.rar
iw8rqm Inviato 3 Luglio 2014 Autore Inviato 3 Luglio 2014 scusate ma con cosa avete corretto la cks?io hò controllato la cks prendendo x buono il file ori e non mi risulta che la cks sia corretta questa che allego è quella corretta e è stata fatta con titanium alientech, prova a vedere se riesci a scriverla ciao ciao.. Ciao, ho riscritto il Check con ECM... Se me lo fa scrivere, mi sentirei di dire azz...Intanto grazie
cawadany Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 E' un problema di chk. Mpps lo ricalcola in scrittura e probabilmente su queste ecu sbaglia. Dovresti provare a scriverla con un gallo.
Gianluca84 Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 A me non l'ha fatta nemmeno il galletto ma potrebbe essere il mio clone che è difettoso. Trova qualcuno che ha il Kess e vai tranquillo.
iw8rqm Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Grazie a tutti per la collaborazione, alla fine poi, ho ripristinato il mio Gallo...
Messaggi raccomandati