Vai al contenuto

Cambiare Pin Bluetooth Elm327


pOlPo

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha idea di come fare per cambiare il pin degli adattatori bluetooth?

 

Ne ho comprato uno mini e lo sto modificando per metterlo sottoquadro così da poterlo lasciare sempre inserito e non consumare la batteria (e quello è il meno, ormai li vendono anche con lo switch).

 

Volevo però capire come cambiare la password, non mi va che in viaggio qualcuno ci si possa collegare. Lo so è una paranoia ma c'è di mezzo la sicurezza, quindi non posso ignorare il rischio.

 

Ho trovato una procedura su un forum in inglese ma si riferisce ad uno strumento originale della ScanTools e non funziona con il mio adattatore.

 

Praticamente si tratta di inviare un comando sulla porta COM Bluetooth. Io non credo però che questo possa funzionare, perchè tramite la porta si dialoga con il chip elm327, mentre il pin appartiene al chip bluetooth. Ho smontato il mio adattatore e si vede chiaramente che sono due chip distinti.

 

Sto provando un po' di tutto ma sono in alto mare, qualcuno mi sa aiutare? :(

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta alla mia email di domanda su come si cambia il pin

 

 

use AT command.example HART send AT+EN1 enter AT command mode;send AT+PING **** set pairing code ;send AT +EN 0 exit AT command mode ;reset system,pairingcode will change you want code

 

ci sto provando con linux ma senza successo

 

non capisco poi come vanno messi gli spazi, sicuramente questo ha tradotto con google dal cinese all'inglese, non si capisce niente :D

 

inoltre per resettare sto cortocircuitando i pin 11 e 13 ma non sembra cambiare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...