Vai al contenuto

Info Scrittura Seriale Suzuky Gran Vitara 1900 Ddis Edc16 C3

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, oggi ho fatto questa auto in bdm, tutto ok lettura e scrittura. Siccome vorrei ritoccare un po la mappa, aveta mai avuto esperienze con qualche seriale positive o negative che siano, onde evitare riaprire.....ho sia galletto V2 ke Kess V2, grazie mille

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao fabioleo, se hai kess v2 Ufficiale puoi farla tranquillamente tramite Obd, se parliamo sempre del modello 120/129cv

Inviato

si puoi scriverla seriale ,  l'importante che ai il backup fatto ma fondamentalmente la 2ep, perche se  va qualcosa storto che è successo a volte , se  si inchioda la ecu in scrittura  su queste car si perde sia codifica ima  che immo,  per i codici ima si sa non ci sono problemi ma per l'mmo poi bisogna recuperarlo con diagnosi ufficiale 

Ospite j0nj0nny
Inviato

si puoi scriverla seriale ,  l'importante che ai il backup fatto ma fondamentalmente la 2ep, perche se  va qualcosa storto che è successo a volte , se  si inchioda la ecu in scrittura  su queste car si perde sia codifica ima  che immo,  per i codici ima si sa non ci sono problemi ma per l'mmo poi bisogna recuperarlo con diagnosi ufficiale 

A questo non lo sapevo, grazie della precisazione Alfonso. Ma po accadere anche con materiale ufficiale? Quindi in pratica sarebbe sempre bene aprirla e fare un backup.

si e' quello con motore renault....

Si allora si ;)

Inviato

puo capitare con cloni o  con ufficiali ,  , quando si inchioda una ecu non è mai solo colpa del hw che si usa per leggere e scrivere , ma anche degli accorgimenti da tenere sotto controllo come inserimento cavo usb ,  presa obd , alimentazione pc , tensione batteria  della car ok , ecc ecc , 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Bhe si allora ho capito, diciamo che con ufficiali, puo anche capitare, ma la % di rischio, se ci fosse, puo essere rivolta molto spesso ai soliti accorgimenti che magari per svariati motivi, capita che non si rispettino.

Come dici tu, quoto in pieno queste cose, che magari, smonta e rimonta, sembra possano solo che far perdere il tempo, (come alimentare ecu anche per scritture brevi) ma nella vita come si dice......Mai dire mai!