Vai al contenuto

Confronto Tra Chiusura Egr Funzionante E By Volta


pOlPo

Messaggi raccomandati

Auto: AR 159 2.4 JTDm 210cv EDC16C39 365 416

 

Dopo la prima rimappa, il preparatore (che chiamerò "A") mi ha fornito il file ori e ori-noDPF. Ho scoperto che ori-noDPF è esattamente lo stesso file di Volta Sensors Decoding.

 

Purtroppo il blasonato preparatore si è dimenticato di chiudermi la EGR (un fumo pazzesco e messaggi di errore dopo che ho personalmente montato la placchetta).

 

Mi sono allora rivolto ad un'altro elaboratore (che chiamerò "B"), che l'ha chiusa correttamente.

 

Ho di nuovo fatto il confronto tra la mappa fatta da "B" e con la patch applicata da Volta sulla mappa fatta da "A" (a livello puramente di numeri) e ho notato che:

 

Da 1C4B9 a 1C4C06 "A" e "B" non hanno toccato niente rispetto all'ori, mentre Volta setta tutto a 0.

 

Da 1FDFDD a 1FE000 il preparatore "A" ha fatto delle modifiche rispetto all'ori che "B" ha corretto mentre Volta non tocca per niente.

 

La mappa fatta da Volta non l'ho mai caricata quindi non so se funziona, ma trovo quantomeno allarmante che sia diametralmente opposta a quella funzionante fattami da "B".

 

Mappa funzionante: inalterato da 1C4B9 a 1C4C06 e modifiche tra 1FDFDD e 1FE000

Volta Sensors Decoding: 00 da 1C4B9 a 1C4C06 ed inalterato tra 1FDFDD e 1FE000

 

Ho preparato un file excel dove tutto è molto chiaro ma non penso di poterlo caricare perchè starei a tutti gli effetti regalando la modifica fatta da "B" , che è un garage e si fa pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

x poterti rispondere bisognerebbe quanto meno poterli confrontare, ma visto che non è tua intenzione poichè li ai pagati,e non vuoi postarli non sò proprio come poterti aiutare, ma se mi fai un buon prezzo magari te li compro  e magari ti rispondo o bada bene tutto gratuitamente ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ho letto dappertutto. Allora c'è più di un modo per chiudere la EGR perchè la modifica che ho adesso è totalmente diversa da quella fatta da Volta, come si spiega?


Ah non è che non voglio postare il file perchè ho pagato, ma perchè temo che andrebbe contro le regole del forum... se lo staff mi dà il via libera lo posto

 

NB non sono le mappe intere ma solo una tabella indirizzo | valore originale | valore modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ho letto dappertutto. Allora c'è più di un modo per chiudere la EGR perchè la modifica che ho adesso è totalmente diversa da quella fatta da Volta, come si spiega?

Ah non è che non voglio postare il file perchè ho pagato, ma perchè temo che andrebbe contro le regole del forum... se lo staff mi dà il via libera lo posto

 

NB non sono le mappe intere ma solo una tabella indirizzo | valore originale | valore modificato

non vai contro nessuna regola devi postare i file ori  e quelli dei  preparatori se vuoi pareri , naturalmente puoi rimette anche ori le mappe mod ma l'inportante che se vuoi pareri sulla egr  e dpf di entrambi devi postare i file ,  e ti consiglio di farlo anche subito appena ai letto il post , se non li posti  e si continua  a discuterne  senza file  si provvedera a chiudere la discussione ,

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso comincio ad essere confuso... Volta lavora in maniera DIVERSA a seconda della mappa che gli viene data!!

 

Ho provato a chiudere la EGR sulla mappa ori ed il risultato è questo... NON vengono azzerate curve che invece sulla "prima rimappa" vengono modificate.

 

Guardare indirizzi 1C4B08-38 per esempio.

 

Sono sempre più confuso!

alfa-159-210cv-365-416.ori-egr-block-volta.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso comincio ad essere confuso... Volta lavora in maniera DIVERSA a seconda della mappa che gli viene data!!

 

Ho provato a chiudere la EGR sulla mappa ori ed il risultato è questo... NON vengono azzerate curve che invece sulla "prima rimappa" vengono modificate.

 

Guardare indirizzi 1C4B08-38 per esempio.

 

Sono sempre più confuso!

 tu sei sempre piu confuso , io invece dico che sono sempre piu convinto che se non posti i file  su dove vuoi ragionare e  se non posti anche il file ori  chiudo la discussione , 

Link al commento
Condividi su altri siti

 tu sei sempre piu confuso , io invece dico che sono sempre piu convinto che se non posti i file  su dove vuoi ragionare e  se non posti anche il file ori  chiudo la discussione , 

 

io dico che dovresti leggere tutta la discussione e non solo l'ultimo intervento prima di partire in quarta: sopra quello che hai citato, ho allegato tutto :)

Ecco i file. Riepilogo:

 

(1) ori

(2) prima rimappa fatta male (la EGR era aperta)

(3) seconda rimappa fuinzionante (EGR chiusa con piastrine e nessun errore)

(4) tentativo di applicare Volta su mappa (2): il risultato è totalmente diverso rispetto a (3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...