Ospite cinqsport Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Salve e da ieri che sto impazzendo cn una centralina IAW18F montata su una fiat palio 1242 mpi 8v. La centralina e montata sulla mia macchina ieri ho deciso di fare alcune prove,ho letto il file originale cn valore di cks 0C8F l'ho modificato con Ecm2001 con driver e mi è uscito un file con valore di cks di 2C9A. Ho montato la nuova eprom (quella modificata) la macchina e partita subito.Mi sono fatto un giro ma non mi piaceva come andava e in piu rimaneva accellerata anche sopra i 1300giri. Ho rimesso l'eprom originale ma sorpresa la centralina non si avvia rimane la luce code accesa e il rele' principale funziona ad intermittenza invece dovrebbe rimanere eccitato. Ho provato anche con l'azzeratore del code ma niente da fare. Con l'eprom modificata va con quella originale non va piu. Onestamente non so cosa sia potuto succedere, da ignorante credo che nella eeprom del micro motorola mc68hc11 si sia memorizzato il cks della nuova eprom.....questa è solo una mia idea.... Spero che qualche anima pia mi aiuti. Ringrazio in anticipo
Neodym Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 credo che nella eeprom del micro motorola mc68hc11 si sia memorizzato il cks della nuova eprom.....questa è solo una mia idea.... Eprom fallata?Falsi contatti?Hai provato a scrivere una nuova eprom con il file ori?A meno che tu non abbia fatto qualcosa di strano,appare inverosimile che si sia "memorizzato" un nuovo cks nel micro
Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 postaci il file originale, mi sa che quel cks non è esatto anche perchè l'eprom è una 27c512 montata su quella centralina, dai manda il file vedremo un paio di cose.
Gioan Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 postaci il file originale, mi sa che quel cks non è esatto quote] ... Credi che non sia esatto il cks originale? Riscrivi il file ori in un'altra eprom
Ospite cinqsport Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Eprom fallata?Falsi contatti?Hai provato a scrivere una nuova eprom con il file ori?A meno che tu non abbia fatto qualcosa di strano,appare inverosimile che si sia "memorizzato" un nuovo cks nel micro Ho provato a rileggere l'erprom originale l'ho confrontata con file letto in precedenza e non ha nessuna anomalità. Adesso ti posto i 2 file. Ti ringrazioIaw18F.rar
Ospite cinqsport Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Ho provato a rileggere l'erprom originale l'ho confrontata con file letto in precedenza e non ha nessuna anomalità. Adesso ti posto i 2 file. Ti ringrazio Sicuramente noterete delle cose strane tra le 2 mappe poi vi spiego......
bobracing Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Sicuramente noterete delle cose strane tra le 2 mappe poi vi spiego...... il file non è farina del tuo sacco
Ospite cinqsport Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Credo che avrai notato che nel file originale ci stavano 2 indirizzi con valori negativi mentre nel mod no. Il in effetti il file mod io lo avevo perche un anno fa mi fu fatta l'eprom in tempo reale da un elaboratore,pero prima avevo camme ecc quindi adesso risultava la carburazione troppo ricca specie ai bassi quindi ho riportato i valori al minimo in originale pero dal file mod e cmq poi ho modificato l'anticipo che su quella mappa nn era stato mosso e un po la carburazione. Ti spiego semplicemente: valori iniezione antipico e limitatore modificati da me...mentre i 2 valori negativi presi dalla mappa mod non che ho fatto io. Adesso vi posto anche il file dell'elaboratore il file non è farina del tuo sacco Iaw10Abbate.rar
Neodym Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 L'ori è zeppo di errori.Te l'ho appena ricostruito. Togli tutte quelle inutili mod.Iaw18F.rar
Ospite cinqsport Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 L'ori è zeppo di errori.Te l'ho appena ricostruito. Togli tutte quelle inutili mod. Grazie domani lo proverò e ti faccio sapere
Ospite cinqsport Inviato 19 Febbraio 2008 Inviato 19 Febbraio 2008 L'ori è zeppo di errori.Te l'ho appena ricostruito. Togli tutte quelle inutili mod. Grazie Neodym l'eprom originale mi si era sputtanata credo o durante la lettura o con qualche carica elettrostaica. Comunque ho scritto il file corretto sull'eprom e via....e andato benissimo. Cmq sul fire I 1242 mpi con testa abbassata e filtro dinamico bmc cosa mi consigli di modificare?da qualche parte se nn sbaglio proprio tu hai scritto di aumentare di 20punti l'iniezione verso i 6000 giri e di 10° l'anticipo. Inoltre e consigliabile modificare l'anticipo anche ad altri regimi?Su un forum di centisti ho letto che molti pmodificavano la ruota fonica per anticipare di 6° a tutti i regimi. Tu che ne pensi? We Grazie di tutto. Saluti
Neodym Inviato 19 Febbraio 2008 Inviato 19 Febbraio 2008 Grazie Neodym l'eprom originale mi si era sputtanata credo o durante la lettura o con qualche carica elettrostaica.Comunque ho scritto il file corretto sull'eprom e via....e andato benissimo. Bene...ci contavo! Cmq sul fire I 1242 mpi con testa abbassata e filtro dinamico bmc cosa mi consigli di modificare? Togli il filtro"dinamico" e rimonta l'airbox... da qualche parte se nn sbaglio proprio tu hai scritto di aumentare di 20punti l'iniezione verso i 6000 giri e di 10° l'anticipo. mmm....dubito fortemente che io possa aver scritto una cosa del genere Non esiste una regola per i motori a benzina.Carburazione e anticipo si influenzano l'un l'altro e insieme viaggiano su un binario stretto....molto stretto.Ogni motore fa storia a sè.Segui quei piccoli consigli che ti diedi in pm. Inoltre e consigliabile modificare l'anticipo anche ad altri regimi?Su un forum di centisti ho letto che molti modificavano la ruota fonica per anticipare di 6° a tutti i regimi. Tu che ne pensi? ...la rimappatura "de' noantri"!!! Penso che batta in testa sottocoppia a pieno carico e tenda a "murare" in alto....in particolare con R/C aumentato.
Ospite cinqsport Inviato 20 Febbraio 2008 Inviato 20 Febbraio 2008 Bene...ci contavo! Togli il filtro"dinamico" e rimonta l'airbox... mmm....dubito fortemente che io possa aver scritto una cosa del genere Non esiste una regola per i motori a benzina.Carburazione e anticipo si influenzano l'un l'altro e insieme viaggiano su un binario stretto....molto stretto.Ogni motore fa storia a sè.Segui quei piccoli consigli che ti diedi in pm. ...la rimappatura "de' noantri"!!! Penso che batta in testa sottocoppia a pieno carico e tenda a "murare" in alto....in particolare con R/C aumentato. Ancora grazie
Messaggi raccomandati