Vai al contenuto

1260 Clone Impossibile Scegliere Flash/eeprom Intera/tabelle


pOlPo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho comprato un clone  EOBD-1260 (chiamarlo "galletto" mi sembra un'eresia) e ho fatto le prime letture della mia centralina, EDC16C39 alfa romeo 159 2.4 Q4

 

Per ora ho letto tre volte, non si è mai bloccato, tempo 45 minuti ed i 3 file sono identici

 

Mi perplime però che nell'interfaccia del programmaccio "new serial 1260" fornito nel cd non sia possibile selezionare i radio button

 

(X)FLASH (_)EEPROM     (X)Intera (_)Tabelle

 

E' preselezionato FLASH Intera quindi va bene per quello che devo fare, però mi chiedo lo stesso se sia normale

 

Grazie per i consigli e le testimonianze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla quinta lettura andata a buon fine e con risultato identico, che dici posso scrivere? Precauzioni del caso?

 

Spento tutto il possibile (luci, radio, clima), batteria sotto carica, computer sotto carica, vietato respirare in prossimità della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

1260 = Giocattolo!!! Guarda bene, da qualche parte c'è scritto "giochi preziosi"...! Ma come fai a pretendere che ti faccia selezionare se leggere la e2p, la flash o le tabelle??? Mmah...oh ragaaaaaaa...perchè avete speso migliaia di euro per interfacce e tool vari??? potevate comprare un bel galletto 1260 a 15 euro!!! Ma che sciokki!!! :wallbash::whoops::whistling:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tonyyyyyy mamma mia ke cattivo che sei :) ahhahaha anche io ho un 1260 con downgrade a 1080 e solo per fare le mie tre auto mi basta e avanza.....io penso che basta essere consapevoli di quello che si ha tra le mani e non pretendere piu di quello che una qualsiasi cosa possa valere e se rientra nell utilizzo che abbiamo bisogno di farci. ...è ok! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra il genere di risposta che rischia di generare solo discussioni e litigi

 

dentro il 1260 clone c'è un banale FTDIchip che converte da usb a seriale ed è in grado di leggere/scrivere le eeprom

 

gli ftdichip li uso anche per lavoro e sono tutt'altro che "giochi preziosi"

 

quello che non mi piace, è il software. Quello si che è una cinesata senza istruzioni, senza garanzie, non si sa chi l'ha fatta e ti arriva in un cd sospetto con un sacco di altra porcheria finita lì per caso.

 

Mi sentirei più sicuro ad usare il flasher della FTDI però in quel caso dovrei dirgli io a mano cosa e come scrivere, non ha i driver preconfezionati che selezioni la macchina e fa tutto da solo.

 

I tool da migliaia di euro sicuramente non hanno al loro interno un chippettino da 1 dollaro ;)

 

a me però serve scrivere la centralina UNA volta e non trovo nessun preparatore disposto a caricare il mio file, percui mi sono comprato un'interfaccia. E' vero, potevo spendere 100 euro e comprare un clone più dignitoso, ma se il risultato finale è lo stesso (programmare una eeprom una volta) perché spendere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me però serve scrivere la centralina UNA volta e non trovo nessun preparatore disposto a caricare il mio file, percui mi sono comprato un'interfaccia. E' vero, potevo spendere 100 euro e comprare un clone più dignitoso, ma se il risultato finale è lo stesso (programmare una eeprom una volta) perché spendere di più?

 

Ma sei stato tu a chiedere "come mai non fa selezionare la e2p o le tabelle"...logico che se devi scrivere una volta sola a tuo rischio ti puoi comprare anche un tool peggiore del 1260 (se esiste...) - Meglio ti aggiusti il letto e meglio dormi (detto popolare). A me mi frega meno di zero di ciò che usi per programmare la tua auto...ho solo risposto alla tua pretesa prestazionale nei confronti del povero galletto vallespluga 1260. Dopo ciò...Ti saluto! e auguri!

La prima parte è CITATA...non so perchè lo ha postato così...

:bomb_ie:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nessuna pretesa prestazionale, essendo alle prime armi (mi pare di aver postato nella sezione PRINCIPIANTI :D ) volevo solo sapere se ciò era normale

 

e non l'ho chiesto a caso, l'ho chiesto per due motivi

 

1) ho visto guide (poco precise) dove si specifica di selezionare "flash" e "intera" usando uno di questi tool

2) se nel software c'è quella opzione, non era da escludere che ci fosse qualche problema per il quale era disabilitata

 

Grazie lo stesso per le rassicurazioni, anche se non c'è bisogno di partire col piede di guerra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Qui nessuno parte col piede di guerra.

2- Puoi chiedere a chiunque...io le cose le dico crude, papale papale come sono e parlo solo con cognizione di causa.

3- Se un opzione è preselezionata e non ti fa scegliere il motivo è sempre e solo UNO - non lo fa! inutile quindi porsi 1000 domande sul "come mai", 1260 o meno che sia...

 

Ho aiutato molta gente, e altrettanta ne ho in lista nera...quando rispondo ad una domanda, sarò fatto male, mi piace che chi ascolta la mia risposta la capisca e la comprenda al 100% e non la scambi MAI per offesa!

 

Capitolo chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...