Ospite geoluciano Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Salve a tutti, ho bloccato la centralina di una alfa 166 2.4 jtd 136 cv bosch edc 15 c7,adesso ho rimosso e apertola centralina, credo di aver visualizzato la flash quella segnata in rosso nella foto una am 29f400, i pin per rimappare sono quelli che ho segnato in giallo? Adesso per rimappare debbo per forza dissaldare o posso farlo con una dima ed un adattatore flash? una volta connesso per esempio con galletto v2 debbo solo inserire il file ori nella flash? Grazie e scusatemi anticipatamente se ho scritto delle cavolate................
ALFONSO-76 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 devi dissardarla e scrivere il file ori con un programmatore di eeprom a banco, non quello che ai segnalato in giallo non centra niente con i collegamenti , questa non si fa in bdm ma solo dissaldare la memoria da te cerchiata con il rosso, e se non sei pratico a dissaldare e a risaldare ti consiglio di non farlo, a limite ti rivolgi a qualcuno nelle tue vicinanze 1
off_alfa Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Salve a tutti, ho bloccato la centralina di una alfa 166 2.4 jtd 136 cv bosch edc 15 c7,adesso ho rimosso e apertola centralina, credo di aver visualizzato la flash quella segnata in rosso nella foto una am 29f400, i pin per rimappare sono quelli che ho segnato in giallo? Adesso per rimappare debbo per forza dissaldare o posso farlo con una dima ed un adattatore flash? una volta connesso per esempio con galletto v2 debbo solo inserire il file ori nella flash? Grazie e scusatemi anticipatamente se ho scritto delle cavolate................ ciao prova a riscrivere da obd con queste 2 possibili soluzioni, 1 con la eeprom dissaldata, 2 con eeprom riverginata, se non risolvi,l'unica soluzione è sequire il consiglio di alfonsocmq dalla foto la tua centralina dovrebbe essere una edc 15c5 5 plug euro2
Ospite geoluciano Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 grazie a tutti, per le risposte vorrei sapere se è possibile quale attrezzatura debbo comprare per programmare a banco le flash. Grazie
Ospite geoluciano Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 salve io ho visto un GQ-4X Willem Programmer Full Pack è buono per il lavoro che debbo fare io? Nelle specifiche mi sembra che legga anche flash 29f400 senza adattatore, è possibile? grazie
off_alfa Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 per scrivere le 29fxxx con willem cq-4x ti serve questo adattatore..... in allegato
Messaggi raccomandati