roby71 Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Salve ragazzi, mi e' capitato un problema con una mercedes classe C 1037368499. dopo aver chiuso la valvola EGR (spero bene) per problemi connessi alla valvola stessa, mi si presenta l'errore P2511 con limitazione della potenza fino a 2800 giri, e devo spegnere e riaccendere la macchina per sbloccarla dal recovery. A questo punto mi chiedo se la valvola EGR e' stata chiusa correttamente, anche se su diagnosi rimane bloccata al 5%. Aspetto Vostri aiuti, devo riconsegnare l'auto e non so che fare!! Saluti mercedes classe_C.zip
Mario Musardo Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Se la valvola non funziona bene , ti da quel Dtc, devi eliminare anche il Dtc relativo al mal funzionamento.
roby71 Inviato 20 Maggio 2014 Autore Inviato 20 Maggio 2014 qualcuno potrebbe gentilmente dirmi almeno se la procedura di chiusura dell'EGR e' corretta?
Mario Musardo Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Non riesco a controllare, ora sono con il cel.
baraldino Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 qualcuno potrebbe gentilmente dirmi almeno se la procedura di chiusura dell'EGR e' corretta? hai risolto? Ho dato una occhiata mi sembra che l'ultimo bit lo devi rimettere ori
roby71 Inviato 21 Maggio 2014 Autore Inviato 21 Maggio 2014 si, lo avevo notato anch'io....pensi che sia questo?
baraldino Inviato 21 Maggio 2014 Inviato 21 Maggio 2014 Probabilmente no ma la sistemerei comunque Mi avevano accennato che alcune mercedes fanno un controllo della slitta Egr al key on movimento che non si eslude con l'isteresi Per evitare questa funzione bisognerebbe scollegare la connessione leggere il dtc ed eliminarlo
mikigor Inviato 21 Maggio 2014 Inviato 21 Maggio 2014 Su alcune Mercedes non basta eliminare il controllo ma bisogna mettere su valore max quello che ecm chiama fase iniezione
buscio Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 pulisci la valvola egr e possibile che si incastri quando fa il check guarda la parte del motorino dove ce il coperchio in plastica anche se hai egr off
Messaggi raccomandati