scican25 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 salve a tutti cerco file ori bmw 530 d edc16c31 allego file letto dall'autobmw.zip
scican25 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 Ragazzi nessuno può aiutarmi ? Inoltre vi chiedo un consiglio nell'auto sono state eliminate le farfalle nel collettore d'aspirazione , catalizzatore eliminato e terminale sostituito , conviene eliminare il dpf ?? Ho paura che svuoti troppo e poi l'auto non cammini Consigli ?Ragazzi nessuno può aiutarmi ? Inoltre vi chiedo un consiglio nell'auto sono state eliminate le farfalle nel collettore d'aspirazione , catalizzatore eliminato e terminale sostituito , conviene eliminare il dpf ?? Ho paura che svuoti troppo e poi l'auto non cammini Consigli ?
Ospite j0nj0nny Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 Ciao posta Hw e Sw che diamo un occhiata. Il file che hai allegato non ha estensione.
scican25 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 In che senso non ha estensione ? Il file l'ho letto con gallo v50 e mi ha letto un file da 1 mega mi faccio riportare l'auto e rileggo dati ecu ! Per il resto mi consigli di eliminare il dpf ?
Ospite j0nj0nny Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 Si, fai l'ID e posta Hw Sw. Per il dpf, dopo tutto il lavoro credo sia meglio eliminarlo, solo che non posso darti la certezza, bisognerebbe vedere la vettura poi come andra, cosi è diffcile da definire.
scican25 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 Il problema è se poi svuota troppo, non cammina più !
scican25 Inviato 19 Maggio 2014 Autore Inviato 19 Maggio 2014 Considera che e come se fosse poi quasi completamente libero lo scarico, forse aumentando di un bel pò la pressione turbo potrei ovviare il problema ?
Ospite j0nj0nny Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 Se devo essere sincere non ho mai fatto uno scarico diretto, completamente vuoto su un Diesel, e quindi non vorrei dirti cavolate. In caso io quando debbo fare delle prove, dove cio che elimino costa o non puo essere rimontato (perche magari tagliato) cerco sempre di racinlare pezzo di auto incidentate o pezzi in possesso, per sostituire temporanemante il pz e fare il test. Se il test è positivo, avvio la modifica del pz originale.
Ospite j0nj0nny Inviato 19 Maggio 2014 Inviato 19 Maggio 2014 Anzi, e da tempo che mi prometto di farlo nella mia Mini, e per il caso, comprai uno scarico originale di una incidentata a 50€ completo. Dove ho tagliato e ricongiunto i pezzi tolti... ma non ho mai avuto tempo di finirlo e provarlo. Porca vacca....devo iniziare, seno faccio in tempo a comprare la macchia nuova alla fine...
scican25 Inviato 20 Maggio 2014 Autore Inviato 20 Maggio 2014 allora oggi ho fatto la lettura dati ecu all'auto questo è quello che ho letto : 07 80 01 34 07 80 08 03 12345.0089gt0ata6b wbanc71000b825722 0281011120k 1037379016 edc16c31 flash ecu dde edc16 29bl802cb
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Non ho la piu pallida idea di cosa tu abbia letto, mi dispiace non poterti aiutare. Cmq se avessi bisogno i file ORI che posso procurarti sono questi: BXXX_336 B190646B B190646C B190712A B224_908 B224861C B224875B B224886B B189_906 B120_905 BXXX_906 B091905B
scican25 Inviato 20 Maggio 2014 Autore Inviato 20 Maggio 2014 salve quando faccio la lettura dati, mi dà le digiture citate sopra ! quella da te mensionate dove sono ? direttamente sulla ecu ?? CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Esempio: B224_908 B224 = Hardware 908 = Software Tu cosa usi? Kess, Gallo?
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Maggio 2014 Inviato 21 Maggio 2014 Ho capito. Io usando Kess, e non so come lavora Gallo purtroppo, infatti non riesco a capire il significato di tutto cio che hai postato. A questo punto aspettiamo che risponda qualcuno che lo usi, cosi magari puo aiutarti meglio.
scican25 Inviato 21 Maggio 2014 Autore Inviato 21 Maggio 2014 aprendo il file con ecm .. e andando su informazioni trovo i seguenti dati : Bosch EDC16C31 1037379016 ------------------------------ Size: 1048576 = 0x100000 Cks = 0xDB5CD12
scican25 Inviato 21 Maggio 2014 Autore Inviato 21 Maggio 2014 ragazzi, chiarendo un pò le idee il file che ho postato all'inizio è originale !!!!! l'unico dubbio che ho adesso è eliminando il dpf , lo elimino direttamente o lo buco ?? (lo scarico è quasi libero ) colmare il gap alzando un pò la pressione turbo ma queste turbine sono un pò delicate !!!!!!
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Maggio 2014 Inviato 21 Maggio 2014 Si le turbina bmw sono delicate. Sinceramente io nella mia mini r56 com motore bmw ho sponto la turbina abbastanza in alto, cio fatto 50.000km e nonostante abbia da poco fatta la tevisione per scrupolo, la turba era in ottimo stato, pero dipende poi come la usi. Io sn di piede dolce.
scican25 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 ragazzi un parere su questa mod, dpf ed egr processati con volta nando.zip
scican25 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Inviato 27 Maggio 2014 ragazzi nessun parere su questo file posso caricarlo secondo voi ?
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