Ospite yallkok Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Salve Ragazzi !! Ho da poco mappato la mia gt 1.9 edc16c8 con MPPS e fin quì tutto bene.... Utilizzando ECM ho incrementato la pressione del rail di un 3% agli indirizzi 0FC7B6 in cui le curve pensavo mi indicaassero le pressioni rail.....ed effettivamente con multiecuscan ho verificato tali modifiche..... Ora aprendo la mappa con un driver di ECM Titanium noto che mi indica come mappa di pressione rail la mappa immediatamente precedente a quella da me menzionata.....ossia a 0FC248....i breakpoint sono i medesimi ma i valori decimali si differiscono di un moltiplicatore 10 (nella prima la prex max è 14000 nell'altra 1400 e così via)....le mappe in 2D sono identiche il che mi fa pensare che siano 2 mappe affini..... 1) Avete indicazioni sul come procedere ?? 2)Replico le stesse curve su entrambe ?? 3)Che differenza c'è tra le due ?? 4)....ho modificato quella giusta ? allego la mappa originale....
Ospite yallkok Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Scusate ma c'è stato un errore in fase di creazione della discussione....il file è questo
roby71 Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 ho l'impressione che hai confuso qualcosa..... gli indirizzi da te postati si riferiscono a degli indirizzi sulle mappe prex rail, e non all'inizio di ogni mappa. Il valore che vedi lo devi dividere per 10 cosi ottieni il valore reale. Le due mappe sono identiche, pertanto devi modificarle alla stessa maniera. Salve Ragazzi !! Ho da poco mappato la mia gt 1.9 edc16c8 con MPPS e fin quì tutto bene.... Utilizzando ECM ho incrementato la pressione del rail di un 3% agli indirizzi 0FC7B6 in cui le curve pensavo mi indicaassero le pressioni rail.....ed effettivamente con multiecuscan ho verificato tali modifiche..... Ora aprendo la mappa con un driver di ECM Titanium noto che mi indica come mappa di pressione rail la mappa immediatamente precedente a quella da me menzionata.....ossia a 0FC248....i breakpoint sono i medesimi ma i valori decimali si differiscono di un moltiplicatore 10 (nella prima la prex max è 14000 nell'altra 1400 e così via)....le mappe in 2D sono identiche il che mi fa pensare che siano 2 mappe affini..... 1) Avete indicazioni sul come procedere ?? 2)Replico le stesse curve su entrambe ?? 3)Che differenza c'è tra le due ?? 4)....ho modificato quella giusta ? allego la mappa originale.... Poi, non ragionare a percentuale, ma guarda il valore e aumentalo di conseguenza senza superare il valore max che imposti nei limitatori. Ciao,
Ospite yallkok Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 si in realtà mi sono espresso male....ho indicato due indirizzi appartenenti a due mappe pressione rail....ma la mia domanda era sulle due mappe rail che "contornavano" i due indirizzi sopra citati.... Quindi le due mappe sono come immaginavo due mappe affini....ma c'è qualche differenza tra le 2 ? Cosa comporta il fatto di averne modificata solo 1 delle 2 ?
roby71 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 nella EDC16C8 il fatto che ci siano due mappe rail credo sia solo o per presenza FAP oppure in funzione della temperatura di esercizio del motore. comunque tu modificale tutte e due allo stesso modo.
roby71 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 dai un'occhiata al file allegato..... come inizio cosi vedi le mappe principali su dove intervenire. ciao gt 1.9 jtd_mod.zip
roby71 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 dai un'occhiata al file allegato..... come inizio cosi vedi le mappe principali su dove intervenire. ciao inizia cosi, poi dopo cominci a lavorare sui T inj e su Soi (tempi iniezione e anticipo iniezione)
Ospite yallkok Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 GRAZIE !! anche se qualcosina già l'ho fatta....senza esagerare naturalmente....3% pressione rail e tempi iniezione (limitatori rail 4%) , turbo circa 5% con relativi limitatori avendo tutto dritto (precat e cat), quantità carburante iniettata fino ad un max di a crescere agli alti fino al max del 6 %, tolto egr, coppia richiesta standard del 10% circa e coppia accellerazione 13% circa, limitatore coppia incrementato da 10% al max 16 % agli alti carichi per non esagerare troppo....ma avere un pò di allungo .... Che ne pensi ?
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