Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, mi è stato un programmatore di cui allego l'immagine post-23958-0-33773300-1399020224_thumb.j, ma ho un problema non possiedo il file di istallazione, qualcuno sarebbe così gentile da postarmelo ?

premetto che il programmatore mi è stato dato così con in foto

Inviato

salve, mi sono procurato il programma, una volta collegato alla presa usb inserito l'eprom ,se esegue la lettura, mi da come errore "hardware error, check power e connection !! aiutooo

Inviato

salve, mi sono procurato il programma, una volta collegato alla presa usb inserito l'eprom ,se esegue la lettura, mi da come errore "hardware error, check power e connection !! aiutooo

La porta usb, su quel programmatore viene usata solo per fornire alimentazione a 5 volt, per farlo funzionare devi collegare anche la porta parallela.

• 4 settimane dopo...
Inviato

okok grazie mille, oggi sono riuscito a leggere l'eprom che porta la iaw 8f !! mi sono procurato una eprom sst27sf512 , vorrei sapere a questo punto scriverla come dovrei fare ? (mi da errore il programma)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao per scrivere un eeprom 27sf512 con willem quali passi devo fare ? scusami ma è la prima volta che l'ho utilizzo !! collego il cavo usb, la porta parallela e l'alimentatore ?

inserisco l'eprom nello zoccolo , scelgo il tipo di eprom, imposto il contatore (se si chiama così )e poi posso scriverla ? devo  fare altre impostazioni ?

scusatemi la mia ignoranza

Inviato

in alto sulla sinistra sta scritto size & checksum,il primo riquadro affianco è l'indirizzo, il secondo affianco al primo è il ck.

quindi se la leggi 3/4 volte è ti trovi sempre con lo stesso ck vuol dire che è letta bene.

una volta collegata la usb e la parallela in alto c'è help clicca e fai test hardware

se dice ok è tutto a posto se dice non ok poi ti spiego............

Inviato

ciao genlig, inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto !

oggi volevo fare la prova a leggere l'eprom originale, ma quando vado a fare la verifica mi dà sempre come errore ( error at 0x0003d4 chip=0E7 buffer=0xEF)

da ignorante presumo sia il buffer che non è uguale ? ma se è quello come si fà a cambiarlo , ho provato a leggerla mi tira fuori un file che ecm non riconosce !

inoltre ho fatto come hai detto tutto , porta parallela ed usb collegati, ho fatto test hardware e mi dice " hardware present "

inoltre lo devo impostare come pcb3 o willem che differenza c'è ??

Inviato

poi la sai cosa noto, che quando collego la parte parallela e l'usb si accendono i led rossi e verde senza fare niente ! e poi non accendono più ma è normale ? può essere lì il problema ?

Inviato

non ci sto capendo niente più , ho rifatto nuovamente la prova e senza toccare niente facendo la verifica mi da "please load some information to compare against "

Inviato

devi scaricare la versione 45 oppure la 50

poi la sai cosa noto, che quando collego la parte parallela e l'usb si accendono i led rossi e verde senza fare niente ! e poi non accendono più ma è normale ? può essere lì il problema ?

è normale

Inviato

genlig, ho istallato il programma che mi hai gentilmente dato, ho fatto la prova ma stesso identico risultato ! c'è da fare qualche aggiustamento ??

Inviato

Genlig ho ho rifatto la prova e dopo varie volte sono riuscito prima a fare la verifica e poi ho letto un file da 64kb binario ! Sempre se l'ho letto giusto

Domani lo modifico con ecm

Ma poi x scriverlo come devo fare , perchè su load per caricare il file non me lo trova nella cartella !! ( però nella cartella c'è)

Inviato

L'impostazione devo lasciarla cosi x scriverla ?attachicon.gif20140626_210758.jpg

certo che la devi rimanere cosi se l'hai letta bene riuscirai a scriverla bene controlla sempre il ck

telavevodetto che manco 1 paio di mesi è saresti riuscito ottimo!! ottimo!!

Inviato

genlig, il fai che ho letto ecm non lo riconosce, come se io abbia letto un file inesistente !

ma se prendessi un file posso scriverlo nell'eprom ??

Inviato

non riuscendo a leggere il file, ne ho procurato un'altro e se voglio caricare nel programma non me lo trova, se cambio l'impostazione quando apro la cartella mi trova tutti i file, mi dice che il file è danneggiato ! ma ci vuole una laurea pi sto maledetto programmatore , o e difettoso quello che ho io

Inviato

ma può essere ci vuole un altro tipo di programma ?? guardando il programmatore c'è scritto pcb50 , sicuramente avrò detto una cavolata, ma mi sta facendo uscire i sensi

Inviato

non ti preoccupare avvolte lo vorresti distruggere contro una parete oppure sotto i piedi è normale,.......

pcb 45 è buona . ora devi farmi capire se la memoria la inserisci nello zoccolo come nella foto sul sw?

(una volta chiusa nello zoccolo falla strigare da destra verso sinistra e viceversa.

seleziona 27c512 micro int. e ti trovi con lo stesso ck ,è letta bene

ma ti trovi con sto ck indipendentemente da ecm che non trova il driver?

Inviato

genlig, inserisco la memoria nello zoccolo con in figura !!

avvolte mi fà fare la verifica altre volte, mi dice che il buffer è non corrisponde !

se effettuo la lettura selezionando il giusto driver, salvo il file e poi lo apre con ecm e come se avrei letto un file inesistente !!

ho fatto la prova a scrivere un file nella sf512 e non me lo fa scrivere !

Inviato

è letto male 

strano sbagli qualcosa

ricomincia da capo i swicht portali a off seleziona la eprom e metti swicht in posizione (inserisci la eprom nello zoccolo)

e provi a leggere... ma selezioni la memoria giusta? 

Inviato

certo che seleziona la memoria giusta faccio così :

1) seleziono eprom 27c512

2) metto la eprom nello zoccolo come in figura

3)effettuo la verifica (alcune volte riesce alcune no ) (ho fatto la prova con un'altra eprom e mi dà errore buffer )

4) faccio lettura chip

5) salvo il file

Inviato

allora il buffe quando è pronto chiamami che faccio razzia completa :D scherzo

allora devi farmi un piacere devi mettere la memoria sul programmatore è devi leggerla  prima di fare la verifica 

devi leggerla +volte è vedere se sto ck è sempre lo stesso !!!! 

è sempre lo stesso il ck? spero risponderai a questa domanda!!!!!

Inviato

si il ck è sempre uguale ho fatto la prova a leggerla più volte, ho fatto anche la provo a toglierla dallo zoccolo, rimetterla e leggerla nuovamente !!

ck 0xD00

Inviato

genlig, perciò ho fatto la prova a leggerla con il programma m51 !

ho letto l'eprom più volte sempre con lo stesso ck, o modificato il file l'ho caricato nella 27sf512, ma il cinquino non è voluto partire , allora volevo riscriviere il file sempre nella 27sf512 ma dopo la programmazione quando fà la verifica mi errore (chip=0x04 buffer=0xFF )

sempre me l'ha scritta non capisco perchè ora non debba funzionare ti allego il file letto e quello mod ( non fare caso alla mod e solo una prova )

500.zip