Vai al contenuto

Guida - Switch Off Fap Edc16


CASAUTO

Messaggi raccomandati

non è un buon lavoro processare il file con i programmi ma loro modificano il valore del intasamento al max come va fatto con questa procedura , ma nella modifica con volta o ecu ti portano il valore a 1000 invece con questa mod rimane a zero .

miky puoi modificarlo come vuoi io lo faccio come ti ho detto!l'importante che funzioni! :thumbsup:

poi questo è un post clone quello ori lo ha creato zani

ha mio parere questo post poteva anche non esserci perchè già c'è!  

è chi lo ha fatto condivide le cose che hanno già postato altri utenti ma non condivide le soluzioni che non si trovano sul forum

chiedo scusa se qualcuno ha interpretato male i miei pensieri ma questo è ciò che penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente ieri ho rivisto la 16 e ho fatto la prova con solo il bit. sta accesa la spia del filtro, quindi ho ricaricato il file fatto con CAR software . Non ho avuto il tempo di fare delle diagnosi purtroppo. Appena riesco approfondisco.

Qualche novità sulle fiat sedici ? visto che nel file la stringa in esa indicata nella guida non c'è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PSA, per la gestione cerina e postiniezioni, vale sempre il discorso che basta solo lo switch-off? Sono un principiante, la cerina è ok (serbatoio pieno), ma vorrei essere sicuro che non mi crei problemi nel tempo! Auto Ford Focus 1.6 TDCi del 2009....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PSA, per la gestione cerina e postiniezioni, vale sempre il discorso che basta solo lo switch-off? Sono un principiante, la cerina è ok (serbatoio pieno), ma vorrei essere sicuro che non mi crei problemi nel tempo! Auto Ford Focus 1.6 TDCi del 2009....

 

Sarebbe corretta una diagnosi con selezione "Sostituzione Filtro Antiparticolato" prima o dopo la scrittura della mappa con "switch-off" Fap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho messo del mio a trovarlo e lo condivido volentieri (ho imparato tutto qui) però qualcuno mi dica cortesemente se sono corretti i bit in questione e se sono stati già testati. La 16 su cui devo fare il defap ora è in carrozzeria ma appena torna la provo

 

 

Bit switch off fiat 16.bmp

 

Bit intasamento fiat 16.bmp

 

FIAT SEDICI 1.9 MJTD DPF 120cv B992_706_958 Backup.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto comunque nel tuo zip non c'è la mod ti ho fatto una bozza del tuo ori lo allego 

poi se hai qualche errore attivo devi disattivarlo per far spegnere la spia

Ecco ma per lo switch é meglio metterlo a 0 = no dpf no sonda oppure a 2 = no dpf sí sonda e lasciare la sonda attaccata al tubo senza dpf?

perché ad esempio sulla mia 159 funziona sia a 0 che a 2 che ad intuito credo sia meglio perché dovrebbero restare attive le mappe lambd ....ho detto una boiata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, vorrei un vostro parere, ho sostituito il fap con un tubo e modificato il file come da guida e l'egr l'ho chiusa con Volta, inoltre per l'intasamento un bit è stato portato su "FF".

L'auto va bene, anche se non ho ancora testato se parte la rigenerazione.

 

Il mio dubbio è che in diagnosi mi dà:

stato fap: broken filter

intasamento: 1000%

 

Soluzione?

 

Grazie

fiat croma.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie per la guida Casauto, che ho trovato utilissima, ho un dubbio però su questa EDC16C34 Ford:

ho azzerato lo 01 appena prima della sequenza ma poco dopo il 7F c'è un'altro 01, sai di cosa si tratta? Va' azzerato anche quello?

Allego lo screen.

post-45946-0-79130000-1432405705_thumb.j

Modificato da pierchip
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

sapete dirmi come eliminare la spia rossa che dice che il serbatoio dell'additivo e vuoto ?

con diagnosi anche se gli dico che lo riempito ho sostituito rimane sempre accesa.

e possibile toglierla da mappa?

grazie

Nikolas come ai risolto?Cello una macchina uguale ano 2007 euro4 con erori p1927   p1932  p1922  .E arrivata cosi ma non ce il bit off come su euro3

Modificato da sumi1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi e buona domenica. Ho eseguito la modifica sulla mia 147 con centralina edc16c39  532-730. Da diagnosi l'allestimento è cambiato in senza dpf e senza sonda, ma comunque la percentuale di intasamento continua ad aumentare e ieri sera ha tentato di rigenerare. Prima dello switch off avrei dovuto azzerare tutti i contatori riguardanti il dpf,facendo la procedura sostituzione dpf? inoltre ho montato un tubo dritto con sonda e sensore pressione collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco entrambi i file. Inoltre anche il bit per lo switch off dpf non si trova al 1de430 ma al 1de030

 

ok egr e ok dpf 

per l'intasamento non c'è bisogno di fare nessuna rigenerazione poichè quando lo porterai

in ff scenderà fino a 0 se non sbaglio anche su questo post c'è la soluzione per l'intasamento

sfoglia e vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto col mio vicino abbiamo svuotato/bucato il fap e adesso lo dobbiamo staccare in mappa.. ho letto la guida ma non ho capito bene come fare.. domanda 1 : in seriale posso leggere e scrivere la mappa? l'auto in questione è un audi a3 del 2008 105cv ed io ho un galletto v54.. domanda 2: c è un software che fa da solo? non vorrei fare danni.. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Ragazzi, ecco a voi una piccola guida sui switch off del fap nelle edc16. spero che sia di vostro gradimento, almeno contribuisco anch'io in questo forum. 

se qualcuno di voi sa qualche altra procedura per magari altre edc16 commentate e io le aggiungerò nella guida.

grazie!

 

 

 

ciao stavo provando a cercare la stringa del bit off su questa auto 

 

alfa romeo 159 jtd del 2009 con cambio automatico  EDC16C39 0281013576 1037391754 159.rar

 

non trovo la stringa anche se mi risulta una euro 4, lo dovrei processare con volta e correggere ???

 

questo è il file di volta dpfoff.rar

 

la parte che cancella 1C8BE0- 1C8C42; 1CB940-1CB974; 1CBD80-1CBE50  riguarda i dtc ?

 

1E416A-1E418A ??

 

1E44F0 è il bit di intasamento? 

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera ragazzi,

 

qualcuno di voi sarebbe così gentile di controllarmi se ho fatto coretto il switch off su un Toureg 2.5 TDI?

 

Come sempre vi ringrazio molto

 

E auguro al miglior forum del mondo un buon ferragosto!!!!

 

In allegato file ori e mod

 

VW TOUREG 2.5 TDI 174CV 070906016BS_V1037383791.ori

VW TOUREG 2.5 TDI 174CV 070906016BS_V1037383791(SWITCH OFF).MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Riprendo un attimo il discorso per quanto riguarda edc16c39 €5. Visto che qui si dice che non basta lo switch off e il bit intasamento e visto che è semplice  individuare la zona dtc che i sw dedicati spianano può essere giusta la procedura di processare il file, fare comunque lo switch off e il bit intasamento e poi riportare ori solo tutta la zona dtc?  O i dtc relativi al dpf bisogna comunque individuarli e lasciarli a zero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...