Vai al contenuto

Guida - Switch Off Fap Edc16


CASAUTO

Messaggi raccomandati

Documents and setting, e in winXp mentre in Win7 e Users, perche se imposti visualizza file nacosti e di sistema

ti dovrebbe uscire un link su C:   .  Comunque dopo Users devi scegliere la cartellla variabile da PC a PC del tuo Account,

Local Setting/Temp  , mentre  C:\Documents and Settings\..cartella utente..\Impostazioni locali\Temp  è in win7 Users/tuo Account?/

AppData che è una cartella nascosta /Local /Temp che cè anche questo come link nacosto nella cartella del Tuo Account.

trovato il percorso, funziona, ma non fa importare i damos e forse molte altre funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo bisogna in alcune auto sistemare dtc o rigenerazione, a secondo la mappa.. in questo caso sarebbe stato meglio forarlo il fap e non fare tubo unico. Per eliminare l'errore pubblica il file nella discussione per eliminare gli errori da mappa nelle edc16 di zani70 e li ti daranno una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in diagnosi ti da con o senza filtro dpf? Intasamemto è andato a zero? Se no significa che non è giusto lo switch, adesso sono con il cell e non posso controllarlo il file.. se ricarichi ecusafe ricorda il bit intasamento da corregere

Link al commento
Condividi su altri siti

nella c39 

grazie dell'info 147q2. 

sapete dirmi come eliminare la spia rossa che dice che il serbatoio dell'additivo e vuoto ?

con diagnosi anche se gli dico che lo riempito ho sostituito rimane sempre accesa.

e possibile toglierla da mappa?

grazie

che errore ti da la diagnosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, correggetemi se sbaglio, può succedere che se arriva una car in avaria per qualunque cosa se è passata nelle mani di VOLTA non da errore giusto? se io processo il file e metto ori tutti i dtc ori +swich off dovrei avere la certezza che la car se si guasta  per qualcosa da errore giusto? ho fatto un file di prova su una croma 120 8 valvole, secondo voi può essere una soluzione valida?

CROMA 120 8V.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, allora  il file dovrebbe essere ok. ti chiedo ancora una cosa, ma puo essere di qualche aiuto processarlo e portare ori idtc o non serve a nulla?

 

ovviamente si. se lo swich riesce gli errori restano attivi.. lo swich serve proprio per ovviare volta e ecusafe

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, allora  il file dovrebbe essere ok. ti chiedo ancora una cosa, ma puo essere di qualche aiuto processarlo e portare ori idtc o non serve a nulla?

non serve a nulla, lo swich riesce non hai bisogno di nient'altro perchè è come se l'auto fosse di fabbrica senza fap, quindi la ecu blocca tutte le sue funzioni, sempre parliamo di euro 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si. se lo swich riesce gli errori restano attivi.. lo swich serve proprio per ovviare volta e ecusafe

quindi facendo lo switc e come se noi avessimo defappato  con aggiunta che restano invariati le tabelle dtc. correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

se le puoi staccare con solo lo swich non lo so, mai provato. se cancelli la tabella dtc ovviamente non ti darà nessun avaria ma in questo caso non ha senso lo swich visto che avrai lo stesso  tutti gli errori disattivati. 

Bisognerebbe invece cercare e disattare solo gli errori che danno le sonde scollegate (ripeto: se con solo lo swich da errori quando stacchi le sonde) ti può essere per questo la guida dell'utente Zani70 che trovi sul forum per eliminare gli errori da mappa nelle edc16.

spero di essere stato chiaro. Per ogni chiarimento non esitate a chiedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

prova questo

 

attachicon.giffiat sedici.rar

 

vedi se va bene altrimenti ho un altro paio di prove da fare.. fammi sapere correggi il cheksum se non te lo fa automaticamente l'interfaccia..

Finalmente ieri ho rivisto la 16 e ho fatto la prova con solo il bit. sta accesa la spia del filtro, quindi ho ricaricato il file fatto con CAR software . Non ho avuto il tempo di fare delle diagnosi purtroppo. Appena riesco approfondisco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...