Vai al contenuto

Cerco Urgentemente File Originale Opel Astra 101 Cv Boschedc15M

Messaggi raccomandati

Inviato

ok

Grazie tante adesso provo a vedere se parte sta macchina perchè con un file con steso hardware ho scritto ma non è partita con gallo v 53 perfettamente enza errori o interruzioni cmq provo questo file e ti faccio sapere anche se non capisco perchè sopo che scrive perfettamente non parte 

Inviato

Grazie tante adesso provo a vedere se parte sta macchina perchè con un file con steso hardware ho scritto ma non è partita con gallo v 53 perfettamente enza errori o interruzioni cmq provo questo file e ti faccio sapere anche se non capisco perchè sopo che scrive perfettamente non parte 

per quella vettura ti serve un carica batteria e devi fare in modo che la tensione della vettura in programmazione non scenda sotto 13 Volt

Inviato

per quella vettura ti serve un carica batteria e devi fare in modo che la tensione della vettura in programmazione non scenda sotto 13 Volt

Ciao Lucido oggi provo a scrivere la vettura con 14,00 volt di tensione perchè pensandoci la tensione non ha mai superato i 13 v addirittura è scesa anche a 12,8 volt ma ripeto la cosa strana è che dopo che scrive perfettamente senza errori o problemi non parte

Inviato

Ma non è che non parte per problemi di gasolio. Quelle vetture la se pescano aria e un po' complicato farle partire.

Non a caso ci sono delle modifiche da fare sulle tubazioni per e virare che l arsi possa essere messa in ricerco lo sulla

Pompa ap.

Inviato

Ma non è che non parte per problemi di gasolio. Quelle vetture la se pescano aria e un po' complicato farle partire.

Non a caso ci sono delle modifiche da fare sulle tubazioni per e virare che l arsi possa essere messa in ricerco lo sulla

Pompa ap.

Che modifiche ci sarebbero da fare? cmq grazie anche a te della risposta 

Inviato

dopo se la metti in moto e vediamo che il problema e' l'aria nel circuito del gasolio te la dico. pero' prima vediamo di capire il tuo problema.

se il motore gira e non parte e non trovi errori nella  centralina motore prova a mettere in moto con etere.fammi sapere

Inviato

dopo se la metti in moto e vediamo che il problema e' l'aria nel circuito del gasolio te la dico. pero' prima vediamo di capire il tuo problema.

se il motore gira e non parte e non trovi errori nella  centralina motore prova a mettere in moto con etere.fammi sapere

Ciao gli errori in centralina ne da uno ma si cancella riferito ad un funzionamento anomalo pompa ma staccando i tubi del filtro del gasolio non passa nemmeno una goccia di gasolio provando a fare l'avviamento poi ha dato un errore di surriscaldamento candeletta ma la cosa strana che tutto è successo da quando gli sono state cambiate le cannucce degli iniettori e successivamente scritta la mappa mi ha dato nei dati ecu un codice poi la ecu scrive tranquillamente in seriale.....................Scritto il primo file non ha voluto più sapere di partire il padrone addirittura aveva dei problemi con la valvola egr che gli è stata pulita ma non centra il fatto che non parte gli errori adesso sono stati tutti cancellati............Prima della scrittura i dati ecu erano in un modo letti dal programmatore dopo la scrittura anche se ci sta il file con hw e sw identico cambiano alcuni codici che ti posto in allegato magari il file originale non è quello che ho??? E magari la macchina non parte per questo?? 

post-28985-0-11373600-1396552272_thumb.j

post-28985-0-66417200-1396552276_thumb.j

Inviato

ti consiglio di montare provvisoriamente un pompetta manuale che cosi 

carichi l'impianto gasolio 

Ciao il problema è il file caricato che pur avendo stesso hw e sw non ha i codici della pompa uguali pertanto se non metto il suo file originale visto le differenze dei dati ecu prima della scrittura e dopo la macchina non partirà mai ora quello che chiedo e se qualcuno di voi ha questo file 

Inviato

Il file che a me serve deve corrispondere hai seguenti dati ecu:

24417167 

PBBOS

010505.KT7M3040_S..B01013

Y20DTH

D3S000310593 ....

@0281010267

se trovo questo file la macchina deve ripartire.......

Grazie a tutti coloro che si metteranno a disposizione.

Inviato

Resoconto della situazione ad oggi questa vettura mi sta facendo impazzire ho messo file con stesso hw e sw e nessuno che corrisponda ai dati reali della ecu iniziali prima della scrittura, ed ho provato persino in pin out a caricargli i file ma nulla da fare, in diagnosi da sempre l'errore accendendosi la spia gialla fissa che non vuole andarsene della ventola e mi da i seguenti errori tra i quali in  multifunzione con diagnosi autocom ventilatore di raffreddamento -ECU- codice guasto n17 che indica un segnale di rotazione mancante incancellabile mentre senmpre nella sezione multifunzione nella voce ventilatore di raffreddamento -ECU- il codice guasto numero 164 che corrisponde alla temperatura refrigerante segnale errato me lo cancella ma fino adesso ripeto che non capisco quale sia arrivato a questo punto il problema e ripeto che ne ho fatte alcune di centraline simili e mai avuto rogne mentre quest'auto è diventata un incubo e non so fino a quanto possa durare...... Allego adesso gli screen in diagnosi e della ecu esterna con tanto di codice se magari qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il problema mi sarà di grande aiuto..................... :wallbash:  :?:  :?:  :?:

post-28985-0-70014400-1396653805_thumb.j

post-28985-0-64370300-1396653809_thumb.j

post-28985-0-09500900-1396653814_thumb.j

Inviato

Ed un'altra cosa che ho dimenticato di dire che dopo la scrittura del primo file nei dati ecu oltre a cambiare il codice dopo la dicitura D3 e la lettera HT73040_S..B01013  anzichè KT73040_S..B01013 si è modificato il numero di telaio vettura che al posto di essere W0L0TGF0815163440 è passato a W0L0JBF3511159548  

Inviato

Ragazzi ma che voi sappiate il file chiave sta contenuto nella flash? Ho provato a cercare con programma esadecimale gli stessi indirizzi di un file 2404c opel per andarmi a trovare telaio e codice pompa ed effettivamente ci stanno ma non lo trovo sulla flash qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente se lo sa??? Comunque ad oggi nulla da fare purtroppo

Inviato

per capirci bene,

problemi sulla macchina non c'erano 

poi hai scritto, e la macchina non e partita più?

oppure avevi già problemi sulla macchina? 

Inviato

per capirci bene,

problemi sulla macchina non c'erano 

poi hai scritto, e la macchina non e partita più?

oppure avevi già problemi sulla macchina? 

No no la macchina stava messa bene ho solo letto i dati ecu procurato il file ori con hw e sw identico per come sempre ho fatto e dopo la scrittura wualàààààààààà non è partita più e facendo i dati ecu con il gallo v2 successivamente alla scrittura me ne sono accorto delle differenze del codice telaio e alcuni altri codici per il resto comunque tutto uguale hardaware software ripeto perfettamente identici ...Ma la cosa più strana è che non è la prima che faccio tra zafira ed astra mai avuto nessun problema del tipo e ripeto non ci sto capendo relamente cosa sia potutto succedere 

Inviato

prova a riscriverla dopo la chiusura aspetta un po

prima di accendere il quadro e provi

Adesso faccio la prova vediamo come va e magari ti faccio sapere anche se ne ho fatto 10000 di prove ma senza risultati purtroppo e cmq se non vado errato ho già aspettato ma tu quanto mi  consigli di aspettare???? 

Inviato

ok

Ciao ho provato a scrivere il file come hai detto tu ma nulla da fare da quando ho scritto il primo file se vedi nei post allegati precedentemente, mi ha cambiato il codice del telaio, il codice nei dati ecu da 010505.KTM3040S..B01013 a 010505.HTM4010S..B01013 pur avendo stesso hw e sw è la cosa più incredibile e che compare la solita spia gialla con la ventola stampata che non se ne va pur staccando la ecu dall'auto ed accendendo il quadro ed in diagnosi mi da errore 17 in Multifunzione con diagnosi autocom categoria ventilatore di raffreddamento  -ECU- Diagnostica codice errore n 17 Segnale Rotazione Mancante.................... Adesso con il file datomi da un amico mio nei dati ecu almeno l'unica cosa che si è modificata ritornando a come era originariamente è stata la dicitura 010505.HTM4010S..B01013 che è ritornata a 010505.KTM3040S..B01013...............Misteri elettronici bohhhhh non so a cosa pensare adesso opto probabilmente a rivedere il sensore fase giri magari è lui il problema...... Tu che ne pensi? Avresti modo di procurarmi una serie di file ori buoni con stesso hw e sw da farmi provare?? Grazie tante dell'interessamento prestato nei miei confronti.................

Inviato

ok

E poi dimenticavo anche che il tuo file ori postato porta le seguenti diciture aprendolo con software in esadecimale 

.'..~...Ö.24417167 PBÃÿÿHT7M4010_S..B01013Y20DTH D3Ã.@0281010267

Pertanto non è lui se vedi bene ci sta HTM4010_S mentre il file originale che a me interessa deve essere con le diciture KTM3040S quindi non va bene 

Inviato

inizia a vedere se parte

Ciao genlig niente da fare ho caricato il file mix ma non parte da sempre quella spia gialla con la ventola disegnata ed il simbolo del tipo radiatore che rimane fissa e non se ne va poi collegando la diagnosi mi da sempre quell'errore incancellabile in multifunzione-ventilatore di raffreddamento -ecu- diagnostica-n17 segnale rotazione mancante 

Inviato

quelli dovrebbero essere file di alien

poi prima di andare a finire ai ferri corti 

ai controllato i fusibili relè insomma la parte elettrica?