Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Aiuto Urgente Backup Per Alfa Romeo 166 2.4 Mjd 175 Cv Euro 3 Cambio Automatico Edc16C8 - 0281011417


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti signori se è possibile potrebbe qualcuno magari che c'è l'abbia postarmi un backup completo in bdm (Fgtech master galletto v2) per alfa 166 2.4 mjd 175 cv automatica con centralina bosch edc16c8 euro 3? 

 

Ecco a voi i dati completi:

 

 

Alfa 166 2.4 mjd 175 cv euro 3 Bosch Edc16c8 codice ecu 0281011417 numero di telaio 0085539 reference order EC-0006733

 

 

Il problema cmq è che dopo aver preso una centralina identica allo sfascio fatto tutto il backup completo e mettendogli sopra il file originale con la e2p scodificata la macchina è partita ma da errore memoria eeprom e il cambio non si inseriva come se fosse disabilitato, pertanto magari qualcuno di voi che ha avuto esperienza con una macchina  simile e sa come risolvere mi potrebbe magari per provare passare un backup completo con i medesimi parametri e codici ecu???

 

 

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno e quindi si metteranno a disposizione.

Inviato

non ne sono proprio sicuro, ma la ecu dovrebbe riconoscere la tcu automaticamente dopo reset. Prova a resettare la ecu via diagnosi o a riscriverla via eobd. La nuova ecu l'hai presa su una vettura manuale?

Inviato

non ne sono proprio sicuro, ma la ecu dovrebbe riconoscere la tcu automaticamente dopo reset. Prova a resettare la ecu via diagnosi o a riscriverla via eobd. La nuova ecu l'hai presa su una vettura manuale?

No la vettura dell'altra ecu presa allo sfascio è di una 166 sempre con cambio automatico, La cosa strana è che quando immetto tutto il backup completo e scrivo flash originale ed e2p originale la macchina è parita ma il cambio non lo riconosce non si muove non si accende nemmeno la p per selezionare la marcia o meno.....Cmq tu non hai un backup completo di una 166 automatica 175 cv da farmi provare?? Grazie tante della risposta e dell'interessamento.

Inviato

No purtroppo non ce l'ho. non hai modo cono qualche diagnosi ufficiale, di fargli riapprendere il nodo cambio?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...