Vai al contenuto

Audi A 4 2.0 Tdi Caga105Kw Edc 17Cp 14 Hw0281015328 Sw1037396470


claus

Messaggi raccomandati

ho recuperato alla demolizione una centralina x audi con lo stesso hw e sw x fare delle prove di lettura e scrittura con ktag al banco e    volevo clonare la centralina originale dell'auto x provare le lutture anche via obd . Clonata la seconda centralina l'auto non parte mi da errore interno memoria calcolo checksum. premetto che  prima di effettuare la clonazione ho letto il  file ori e poi ho abilitato la funzione x leggerla via obd (della centralina di recupero). dopo ho scritto il buckup ori della centralina  nr 1  volevo chiedere come mai si è verificato qsto problema dove ho sbagliato lo strumento è originale con la sua originale parte

 ringrazio x una delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aiutarti ma purtroppo non mai usato il ktag, quindi dobbiamo attendere che qualcuno del forum ti risponda, io comunque ti consiglio di postare intanto i files letti cosi se vi sono degli errori ti potranno consigliare, immagino che andava corretto il cheksum visto che l'auto ora te lo richiede.

se ti va mi dici come si fa ad abilitare la funzione per la lettura da obd? grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione "abilita" serve per disabilitare il t-prot e quindi poter scrivere via seriale. Detto ciò, clonare le edc17 non è semplice come per le edc16: bisogna apportare delle modifiche alla flash interna, esterna (se presente) ed alla e2p della nuova centralina, basandosi sui file presi dalla vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...