Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti oggi ho comprato da autodemolizione una centralina della megane 1.5 dci sid 301 siemens per esercitarmi con il ktag.....effettuato lettura backup esco fuori un file di 502 kb.....inserito su titanium e come se non lo riconosce (credo che sia un file errato)....qualcuno di voi sa darmi qualche ulliminazione?Ho messo in allegato il file letto ringrazio tutti anticipatamente.......

RENAULT MEGANE 1.rar

Inviato

Ciao a tutti oggi ho comprato da autodemolizione una centralina della megane 1.5 dci sid 301 siemens per esercitarmi con il ktag.....effettuato lettura backup esco fuori un file di 502 kb.....inserito su titanium e come se non lo riconosce (credo che sia un file errato)....qualcuno di voi sa darmi qualche ulliminazione?Ho messo in allegato il file letto ringrazio tutti anticipatamente.......

se ai fatto il backup completo non te lo puoi mai riconoscere ecm  . perchè è un file che contiene tutte le memorie ecu ed e compresso,  devi leggere le memorie ecu singolamente 

Inviato

purtroppo il file non a dimensioni corrette   , è per questo che ecm non te lo riconosce , controlla bene i  collegamenti ecu sulla piazzola bdm se sono tutto ok , e rifai la lettura 

Inviato

Alfonso ho utilizzato lo stesso adattatore che utilizzo per le marelli (fatte tranquillamente)......e la prima volta che faccio una siemens e non ho molta esperienza con il ktag.....oggi ho riletto il file nuovamente a stesso problema......grazie tante

Inviato

Alfonso ho utilizzato lo stesso adattatore che utilizzo per le marelli (fatte tranquillamente)......e la prima volta che faccio una siemens e non ho molta esperienza con il ktag.....oggi ho riletto il file nuovamente a stesso problema......grazie tante

non devi usare l'adattatore delle marelli ma quello apposito delle siemens

Inviato

scusami ma quello siemens non ce "sta" (il mio e' il clone).....io possiedo tre adattori....tra cui l'unico adattabile per questa siemens e quello delle marelli....Ripeto parlo da poca esperienza.....magari domani faccio delle foto e posto....

Inviato

per le bosch  c'è lo  schedino apposta , idem anche per marelli  delfhi e siemens , quindi devi avere uno scedino anche simens ,  non so il clone da che accessori è composto ma penso che deve esserci per forza ...

Inviato

non voglio insistere magari domani guardo meglio e ti do conferma.....chissa' magari potrebbe essere un problema dello strumento....da quando lo comprato ho provato su una centralina bosch e nulla da fare...siemens stessi problemi....no problem su due marelli.....per adesso ti ringrazio per la tua disponibilita'.....domani ti faro' sapere.....grazie

Inviato

Alfonso credo che posso confermarti che l'adattatore marelli e' uguale a siemens.....vorrei precisare che per adattatore non mi riferisco schedino a molla.....saldo gli strip direttamente in piazzole.....ritengo siano uguali perche' guardando info (k-tag) delle marelli mi richiede lo stesso adattatore siemens).....