turbocompressore Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Ciao a tutti oggi ho comprato da autodemolizione una centralina della megane 1.5 dci sid 301 siemens per esercitarmi con il ktag.....effettuato lettura backup esco fuori un file di 502 kb.....inserito su titanium e come se non lo riconosce (credo che sia un file errato)....qualcuno di voi sa darmi qualche ulliminazione?Ho messo in allegato il file letto ringrazio tutti anticipatamente....... RENAULT MEGANE 1.rar
ALFONSO-76 Inviato 28 Marzo 2014 Inviato 28 Marzo 2014 Ciao a tutti oggi ho comprato da autodemolizione una centralina della megane 1.5 dci sid 301 siemens per esercitarmi con il ktag.....effettuato lettura backup esco fuori un file di 502 kb.....inserito su titanium e come se non lo riconosce (credo che sia un file errato)....qualcuno di voi sa darmi qualche ulliminazione?Ho messo in allegato il file letto ringrazio tutti anticipatamente....... se ai fatto il backup completo non te lo puoi mai riconoscere ecm . perchè è un file che contiene tutte le memorie ecu ed e compresso, devi leggere le memorie ecu singolamente
turbocompressore Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 Grazie Alfonso per la tua risposta....ho anche letto la flash separatamente ma quando la inserisco su ecm mi chiede di caricare una eprom....
turbocompressore Inviato 29 Marzo 2014 Autore Inviato 29 Marzo 2014 scusate ho dimentico l'allegato (tra cui arrivato al 99% mi da errore check) ho anche inserito la eprom...grazie FLASH ERRORE CHECK.rarEEPROM MEGANE.rar
ALFONSO-76 Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 purtroppo il file non a dimensioni corrette , è per questo che ecm non te lo riconosce , controlla bene i collegamenti ecu sulla piazzola bdm se sono tutto ok , e rifai la lettura
turbocompressore Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 Alfonso ho utilizzato lo stesso adattatore che utilizzo per le marelli (fatte tranquillamente)......e la prima volta che faccio una siemens e non ho molta esperienza con il ktag.....oggi ho riletto il file nuovamente a stesso problema......grazie tante
ALFONSO-76 Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 Alfonso ho utilizzato lo stesso adattatore che utilizzo per le marelli (fatte tranquillamente)......e la prima volta che faccio una siemens e non ho molta esperienza con il ktag.....oggi ho riletto il file nuovamente a stesso problema......grazie tante non devi usare l'adattatore delle marelli ma quello apposito delle siemens
turbocompressore Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 scusami ma quello siemens non ce "sta" (il mio e' il clone).....io possiedo tre adattori....tra cui l'unico adattabile per questa siemens e quello delle marelli....Ripeto parlo da poca esperienza.....magari domani faccio delle foto e posto....
ALFONSO-76 Inviato 30 Marzo 2014 Inviato 30 Marzo 2014 per le bosch c'è lo schedino apposta , idem anche per marelli delfhi e siemens , quindi devi avere uno scedino anche simens , non so il clone da che accessori è composto ma penso che deve esserci per forza ...
turbocompressore Inviato 30 Marzo 2014 Autore Inviato 30 Marzo 2014 non voglio insistere magari domani guardo meglio e ti do conferma.....chissa' magari potrebbe essere un problema dello strumento....da quando lo comprato ho provato su una centralina bosch e nulla da fare...siemens stessi problemi....no problem su due marelli.....per adesso ti ringrazio per la tua disponibilita'.....domani ti faro' sapere.....grazie
turbocompressore Inviato 31 Marzo 2014 Autore Inviato 31 Marzo 2014 Alfonso credo che posso confermarti che l'adattatore marelli e' uguale a siemens.....vorrei precisare che per adattatore non mi riferisco schedino a molla.....saldo gli strip direttamente in piazzole.....ritengo siano uguali perche' guardando info (k-tag) delle marelli mi richiede lo stesso adattatore siemens).....
Messaggi raccomandati