Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Un mio conoscente ha una ditta di autotrasporti e utilizza soltanto trattori Mercedes. Come penso sappiate, capita che le centraline motore si dannaggino.

Visto che mastico l'elettronica mi è stato chiesto di provare a controllarle e a ripararle. Più di preciso, ho per le mani 2 centraline actros MP2 V8, entrambe con lo stesso problema.

Controllando tra i finali su entrambe è saltato il power N-MOS SUB40N06-25. Visto ciò, me ne sono procurato un paio e ho fatto una prova con una delle due centraline. In pratica il motore è partito bene, ma dopo un paio di secondi eravamo alla situazione iniziale e il MOS era di nuovo in corto.

Ho controllato la parte di pilotaggio ma sembra OK.

In base alla vostra esperienza sapete dirmi cos'altro si brucia solitamente o cos'altro controllare?

Vi ringrazio

Lorenzo

Inviato

Ciao, grazie per la risposta

Comunque escludo un problema al camion in se in quanto lui lavora tuttora con una centralina nuova senza problemi.

Le centraline che ho a casa provengono da due mezzi diversi e se riparabili, sarebbero tenute di scorta o magari per qualche prova di rimappatura ;)

Inviato

fai qualche foto dell'interno e posta anche i dati più completi della centralina, può darsi che qualche big del forum magari ti possa dare qualche info in più.