Vai al contenuto

Prima Scrittura 51775008

Messaggi raccomandati

Ospite roberto1985
Inviato

Buonasera ragazzi.

ho un problema con la mia prima scrittura su una panda 1,3 mjet 70cv 

numero centralina

51775008

mjd 6jf.s1/hw01b/1092-s163

1.3 sde eu4 eobd-can 

68ms54p7g 

mjd 6jf 71600.005.05

in pratica la macchina non va bene e in dati centralina letti con il galleto fgtech v52 mi da i seguenti numeri.

MPC 555/556
EPEE = 1
MARELLI IAW
MJD6JFHW02
EEPROM  4Kb

la procedura la faccio con il fgtech in modalita bdm collegato con lo schedino centrale che esce dentro la scatola.
adesso io sono in possesso del file di questa centralina ma non riesco a scriverlo, come vado a cliccare su write int flash micro con il file di 452 mi dice che il file e grande e non va a buon fine. e lo stesso se vado a cliccare write eeprom con il file da 4kb cioè e2p.
per la scodifica del e2p uso immdec3.2.

mi potete aiutare per favore, e da 2 giorni che sono con questa centralina.grazie

filedentrolacentralina.rar

filedascrivere.rar

Ospite roberto1985
Inviato

allora e2p ho provato dopo la scodifica parziale e me lo fa scrivere.

invece mpc e più grand, e come posso risolvere la situazione, e portare la ecu in originale. come lo faccio a tagliare e a scriverlo? io ho ecm titanium dici che va bene?

come hai capito fidodido io non lo so fare, però lo vorrei fare da solo, e non voglio assolutamente che lo faccia qualche utente del forum, però vorrei sapere come.

sono veramente alla deriva da 2 giorni e con la centralina aperta con gli strip saldati.

Ospite roberto1985
Inviato

io non voglio mapparla. devo soltanto ripristinare la centralina in modo originale

Ospite roberto1985
Inviato

non e lo stesso software anche se lo tagli

non va bene

mappa la tua

quindi ho bisogno di un back up come dice fidodido. e poi scodificare parzialmente la e2p e riscrivere un file alla volta. grazie dell'aiuto

Ospite roberto1985
Inviato

Flash micro

grazieeeeeeeeeeeeeee a tutte e 2 per l'aiuto ecco il risultato. per arrivare a questo ho soltanto  scritto il micro.

adesso io ho letto tutto e mi da 3 file. totale, micro, eeprom da 4kb.

adesso prendo il file da 4  kb lo processo con imm3.2 e lo scrivo nella eeprom? giusto. mi dai conferma? ancora grazie grazie 1000 volte grazie

MPC 555/556
EPEE = 1
MARELLI IAW
MJD6JFHW01
EEPROM  4Kb
Ospite roberto1985
Inviato

Per ripristinare le mappe ti basta il micro

Eprom non serve

Mica devi fare scodifiche?

la scodifica parziale devo fare, perchè prima avevano fatto la totale, menomale che sei arrivato tu, sono 2 giorni che ci lotto, non volevo disturbare nessuno, ma non c'è lo fatta.

quindi devo scrivere la eeprom cioè il file di 4kb 

Ospite roberto1985
Inviato

Si esatto

Basta scrivere eprom per la parziale

grazie grazie grazie fidodido fatta la scodifica parziale e scritta. 

per chi come me non sapeva come fare

ho usato il fgtech v52 con schedino adattatore che esce nella confezione e poi ho usato l'adattatore marelli.

a questo adattatore ho saldato il flat per avere più comodità per saldare sulle piazzole, ho usato del flussante. 

mettendo la centralina con il connettore verso l'alto il pin 1 sulla piazzola e sulla sinistra, saltare il pin 1, e quello sopra del pin 1. quindi ne rimangono 10 pin. ho cominciato a saldare il flat saltando anche i 2 pin sullo schedino, come sulla centralina. ho tolto la resistenza di valore 0.

poi qui ho avuto l'aiuto come si può vedere.

dal file che ho ricevuto ho scritto il file di 449kb nella micro, il file e2p che si trova nella eeprom da 4kb lo processato con immdec3.2 e riscritto nella eeprom. chiuso tutto e ora pronta al montaggio.

ancora grazie, spero che serve a qualcuno quello appena scritto e i file che ci sono in questo post.  

eccolo

dopo che ho programmato la micro, ho letto tutto e ho processato quella letta, va bene lo stesso?

Ospite roberto1985
Inviato

se metti il mio sei piu sicuro

perke dai file letti eprom non era buona

grazie davvero di cuore! se hai bisogno qualsiasi cosa anche di meccanica fammelo sapere. scrivimi anche in privato. era da 2 giorni che uscivo pazzo. ti auguro il meglio, per la tua gentilezza!