Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

come da titolo volevo chiederVi se sapete qualche novità in merito alla lettura delle marelli con la nuova release del galletto.

In pratica, sul sito del produttore, ho notato che nella car list su tutte le auto con ecu marelli mjd6 risulta come se la lettura venisse ora fatta in modo "reale" da obd e non più in "virtual". E' un errore di trascrizione o sapete se in effetti si è trovata una soluzione in fg?

Altra curiosità: nella lista delle auto del mio galletto v54 non compare la ford ka 1.3tdci 75cv...avendo anche quest'ultima ecu marelli, sapete dirmi con certezza se è possibile farla (utilizzando magari il driver di un'altra auto con medesima ecu o tramite bdm)?

Grazie a tutti per la collaborazione

Inviato

si ma chiedevo perchè su alcune non è virtuale (vedi lancia e opel)... sulla ka non ne ho mai sentito parlare. Sicuro che è virtuale?

e in merito alla nuova release del galletto (parlo di ufficiale) sai se è un errore di scrittura nella carlist o se invece adesso legge tutte le 1.3mj marelli in modalità reale?

Inviato

si, sapevo che per distinguere se la lettura è reale o virtuale basta vedere i tempi.

Io chiedevo soltanto se sapevi a priori se la lettura della ka viene fatta in reale o virtuale, senza la necessità di dover attendere un'auto del genere per capire.

Inoltre mi interesserebbe sapere se sulle marelli 1.3mj fiat, la lettura viene fatta realmente e non in virtual (il dubbio nasce da quanto scritto nella carlist del galletto)

Inviato

Sulle can fiat è virtuale. Ma occhio che si bloccano in lettura tant è che hanno implementato la funzione di sblocco da obd.

Le opel invece can si leggono ma nn tutte xche alcune hanno le mappe nel micro.