Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, ho 3 mappe da farvi vedere...secondo voi qual è la migliore? 

https://mega.co.nz/#!h1ACAQKa!VR__yxWEEiotJgWog3T-ol1VBAMpyVcZ_ogG2lGNRHk

https://mega.co.nz/#!0xIVzboQ!8oaTPIszJT9J8BhkYRAwMRZOsapq9p5qMLR-1Ffpnw4

allora il primo file mi sembra il più attendibile...mentre nel terzo file non riesco a capire perché vengono toccate in quel modo le mappe di egr duty cycle O.o

PUNTO EVO 3.MOD

punto-evo--mj8df-9743g201-51892328.ori

Ospite turbobit
Inviato

Hai postato la mappa domenica, un po' di tempi e avrai le risposte dovute

Ospite turbobit
Inviato

ho visto la mod che hai allegato non quella dei link, la cosa che subito ti dico che non va è la duty cycle, su queste ecu non si chiude in questo modo la egr, altre mod come l'incremento della pressione rail non capisco come mai solo la parte centrale

Inviato

sisi infatti puzzava anche a me...era solo per "studio"...altrimenti penso di aver capito qual è il bit per chiudere l egr...se allego le altre due puoi controllarle?

Ospite turbobit
Inviato

allega pure, se non li vedo io sicuramente qualcuno li vede

Ospite turbobit
Inviato

il dpf con che software è stato eliminato?

Ospite turbobit
Inviato

con queste mod avrai sicuramente avaria, mi auguro che non le hai pagate

Ospite turbobit
Inviato

per quanto riguarda il dpf non do opinione, ognuno ha il suo modo di escluderlo. ti ho scritto un commento sulla egr e sulla mappa

Inviato

quindi con la prima mappa (fiat punto) avrei avaria (cioè che la macchina non cammina bene? o si accende qualche spia?)...ma il motivo? sono sbagliati gli andamenti delle curve? oppure ci sono incrementi troppo alti?

Ospite turbobit
Inviato

quindi con la prima mappa (fiat punto) avrei avaria (cioè che la macchina non cammina bene? o si accende qualche spia?)...ma il motivo? sono sbagliati gli andamenti delle curve? oppure ci sono incrementi troppo alti?

la macchina ti andrà in recovery sicuramente per la valvola egr, incrementi alti non ne ho visti

Inviato

però è strano...la seconda mappa è stata caricata su un auto e l auto non è andata in recovery per l egr...poi ho confrontato i due file e tutti e due i mappatori hanno toccato lo stesso bit per chiudere l egr...non basta un bit per chiudere la mappa?

Inviato

però è strano...la seconda mappa è stata caricata su un auto e l auto non è andata in recovery per l egr...poi ho confrontato i due file e tutti e due i mappatori hanno toccato lo stesso bit per chiudere l egr...non basta un bit per chiudere la mappa?

l egr*

Ospite turbobit
Inviato

scusa ma la mappa duty cycle l'hai vista? non ho verificato il bit della egr puoi farlo tu stesso ci sta una guida per escludere la egr te la studi e vedi se è stata eliminata, poi se disattivi dal bit non ci sta bisogno di portare al valore max la mappa duty cycle, in diagnosi hai visto se la egr lavora ancora?

Inviato

sisi egr duty cycle 1 e 2 non sono state toccate...è stato toccato solo un bit dopo la mappa egr duty cycle 2...non si chiude cosi? le prime due mappe sono diverse dalla terza xD

Ospite turbobit
Inviato

a me non mi risulta, mi saranno partiti gli occhi allora

Ospite turbobit
Inviato

Controlla quelle che hai allegato magari mi sbaglio io

Ospite turbobit
Inviato

scusa ho sbagliato file :S ti ho inviato di nuovo il terzo...scusa e che avevano i nomi uguale xD

Mi sembrava strano!! Comunque quando posso controllo, penso settimana prossima, sicuramente qualcuno si farà avanti nel frattempo