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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

Ciao a tutti ho due domande da farvi sulle vostre esperienze personali e conoscenze.

1) qual'è la centralina più facile da mappare? ( e con quale programmi).

2) qual'è la centralina o l'auto che da migliori risultati? ( prima o dopo altre eventuali modifiche)

grazie a tutti

Inviato

non c'è una centralina più facile da rimappare per un semplice motivo.. devi conoscere lo scopo e il metodo di modifica delle varie mappe per ottenere risultati soddisfacenti,

altrimenti i casi sono 2: ottieni poco oppure metti a rischio gli organi meccanici del motore..

 

per esperienza personale ho ottenuto grandi soddisfazioni dai 1.9 mjt (edc16c39), 1.9 jtd (edc15c7) e 1.9 e 2.0 tdi(edc15p; edc16u1, ecc)

 

anche i 1.3 e 1.6 mjt sono interessanti, ma soprattutto sui 1.3 bisogna trovare il giusto compromesso tra prestazioni e fumo (turbine piccole) e attenzione alla frizione che è debole..

Inviato

La risposta sarebbe troppo ampia e soggettiva in base al rischio io preferisco le edc16 in generale, facilmente recuperabili in BDM, le VAG iniettore pompa richiedono meno aggiustamenti rispetto alle rail, che può essere un pro o un contro in base ai punti di vista.

Per prestazioni, parliamo di solo ecu e non altre cose, nei modelli diesel classici recenti 1.9 e 2.0 si equivalgono in quanto nel gioco potenza/coppia varia in base ai modelli ed alle tipologie di auto, wagon, 2, 3 volumi o suv, etc...

Per i benzina aspirati pochi incrementi, buoni risultati ai turbo, ovvio, ma se su sbaglia si fa danni, diesel più robusti in questo senso.

Risposta vaga ma alla domanda serve mezzo forum per rispondere e alla fine ...incide molto il gusto personale e le esperienze.

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