metz Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per questa macchina che mi sta dando parecchie noie. è una grande punto (punto 199) 1.3 mjt 90 cv 2 giorni fa l'auto ha scaricato totalmente la batteria in una notte, il padrone l'ha messa sotto carica per portarmela, e qui inizia il difetto. con il freddo la macchina non parte, la spia immobilizer sempre accesa, la pompa nel serbatoio non alimentata, il motorino non gira. in queste condizioni a quadro spento (dopo una buona mezzora) noto che alcuni relè nella piastra del vano motore rimangono eccitati (causando la scarica della batteria) tra cui il rele controllo motore. in diagnosi molti errori, tra cui u0423 (microcrypt) sia su gestione motore che su body. la cosa strana è che se si lascia la macchina un'ora al sole parte regolarmente e i relè vengono eccitati correttamente. ho controllato le spine del body, della piastra relè e della ecu alla ricerca di qualche pin ossidato ma niente. ho l'impressione che ci sia un problema del body, l'ho aperto per cercare qualche contatto malandato ma come potrete immaginare niente. qualcuno di voi ha avuto un problema simile? ringrazio in anticipo chiunque interverrà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metz Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 dimenticavo, ho escluso che il problema sia la chiave perchè quando la macchina funziona funziona con tutte le chiavi, quando non funziona idem, non funziona con tutte le chiavi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Il porta relays nel vano motore prova a sostituirlo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metz Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 dici che vale la pena aprirlo e darci un'occhio prima di sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Quoto Pierluigi. Se ne hai uno usato prova a sostituirlo. Se funziona tutto regolarmente lo metti nuovo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metz Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, uno nuovo non ce l'ho, ma ho aperto questo e si vede nettamente che c'e stata una pesante infiltrazione d'acqua.. tutto ossidato... siete grandi, stavo andando fuori strada, e parecchio, mi avete aiutato davvero. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Già ci ero passato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metz Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 grazie! spero di poter essere d'aiuto in futuro! come si dice da noi, una mano lava l'altra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora