Vai al contenuto

Problema Grande Punto


metz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per questa macchina che mi sta dando parecchie noie.

è una grande punto (punto 199) 1.3 mjt 90 cv

2 giorni fa l'auto ha scaricato totalmente la batteria in una notte, il padrone l'ha messa sotto carica per portarmela, e qui inizia il difetto.

con il freddo la macchina non parte, la spia immobilizer sempre accesa, la pompa nel serbatoio non alimentata, il motorino non gira. in queste condizioni a quadro spento (dopo una buona mezzora) noto che alcuni relè nella piastra del vano motore rimangono eccitati (causando la scarica della batteria) tra cui il rele controllo motore.

 

in diagnosi molti errori, tra cui u0423 (microcrypt) sia su gestione motore che su body.

 

la cosa strana è che se si lascia la macchina un'ora al sole parte regolarmente e i relè vengono eccitati correttamente.

 

ho controllato le spine del body, della piastra relè e della ecu alla ricerca di qualche pin ossidato ma niente.

ho l'impressione che ci sia un problema del body, l'ho aperto per cercare qualche contatto malandato ma come potrete immaginare niente.

 

qualcuno di voi ha avuto un problema simile? 

ringrazio in anticipo chiunque interverrà..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, uno nuovo non ce l'ho, ma ho aperto questo e si vede nettamente che c'e stata una pesante infiltrazione d'acqua.. tutto ossidato...

siete grandi, stavo andando fuori strada, e parecchio, mi avete aiutato davvero. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...