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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato
Stavo analizzando le mappe dell'anticipo su 1.3 Mjt e volevo discutere un po' con voi su questo argomento.

Nel MJD8 la mappa dovrebbe esssere a 8bit e con fattore di conversione 0.3 (dal progetto OLS che ho trovato in rete e che dovrebbe provenire da un damos)

La cosa che non mi convince è che secondo me i valori vanno letti al contrario... visto che l'anticipo aumenta con l'aumentare dei giri

Ho poi conftrontato con MJD6 della mia Punto 70 CV.

Ottenendo quello nella prima immagine

 

Correggendo l'ordine come secondo me giusto diventa invece come nella seconda immagine

 

A questo punto il motore da 70cv gira con un anticipo maggiore di 3.5 gradi?

Questo potrebbe derivare dal fatto che la pressione del rail è inferiore e quindi per iniettare la stessa quantità di gasolio impiega più tempo.

 

Volendo fare un lavoro più serio come si fa a calcolare l'anticipo ottimale in base ai tempi di iniezione?

Qual è il limite massimo oltre al quale non ci si può spingere?

 

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  • 3 mesi dopo...

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