Vai al contenuto

Bosch Me7.5 Ecu Non Trovata E Auto Che Non Parte

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, dopo aver rimappato un'audi TT 1.8 180 del 99 la macchina non va più in moto, il quadro accende e il motorino d'avviamento gira ma non si sente nemmeno il classico ronzio della pompa benzina, preciso che la scrittura non ha dato errori e subito dopo ho provato la macchina e andava, al primo spegnimento non è andata più in moto, ho provato a riscrivere il file ori ma proprio non ne vuole sapere, esce il messaggio ECU non trovata (non va nemmeno lo strumento per la diagnosi) cosa può essere successo? E come potrei risolvere? Vi ringrazio in anticipo

Inviato

Ciao ragazzi, dopo aver rimappato un'audi TT 1.8 180 del 99 la macchina non va più in moto, il quadro accende e il motorino d'avviamento gira ma non si sente nemmeno il classico ronzio della pompa benzina, preciso che la scrittura non ha dato errori e subito dopo ho provato la macchina e andava, al primo spegnimento non è andata più in moto, ho provato a riscrivere il file ori ma proprio non ne vuole sapere, esce il messaggio ECU non trovata (non va nemmeno lo strumento per la diagnosi) cosa può essere successo? E come potrei risolvere? Vi ringrazio in anticipo

si sarà inchiodata la ecu -   prova a forzare la scrittura in modo recovery con il mpps  dopo vari tentativo dovresti riuscire a scriverci il file ori , se nemmeno va apri la ecu dissalda la flasch e riprogrammala con il file ori e va

Inviato

Ciao sato prova a riscrivere il file ori con la funzione recovery come ti ha detto alfonso, sicuramente con quello non si spegnerà...Aggiungo che il problema potrebbe essere nell'interfaccia ovvero nella scrittura del file mod non ti ricalcola il cks ;)

Inviato

Per funzione recovery intendete l'opzione sotto Opzioni velocità? Se è quella ho riprovato diverse volte ma ogni volta non trova l'ecu e continuo a non capire perché

Inviato

Niente, avrò riprovato almeno 20 volte a scrivere in recovery ma continua ad uscirmi ECU non trovata, se la metto in boot mode dite che risolvo qualcosa?

Inviato

Ciao ragazzi e grazie per le risposte, volevo chiedervi se il boot mode va bene anche scrivendo via obd con mpps oppure va fatto necessariamente a banco?

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi ho proprio il stesso provarla come sato0000 per non aprire un post nuovo mi attacco qua. Il file per riscrivere il 29f dissaldato si può usare il ori letto in seriale o é di lunghezza diversa?

Aggiungo letto con galletto v54