Vai al contenuto

Bmw Edc16C35 Con Cosa Leggere E Scrivere?


MarcoX85

Messaggi raccomandati

Ciao, mi son preso una e87 163 del 2005, se non sbaglio dovrebbe montare una edc16c35 e dovrei leggere la sua ecu per in primis per chiudere l'egr ed in secondo per sapere se è mappata o meno.

Ho letto svariati post in cui si diceva che l'mpps clone le bloccava però non ho capito se dipende dalla versione, modello oppure entrambi?

Per effettuare la lettura avrei a disposizione un mpps v5, quello nello scatolotto di alluminio oppure un galletto 1260, cosa uso?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ecu  da seriale è un po rognosa,  ma se devi solo leggerla va bene anche mmps , ma non azzardare a scriverla con mpps perche poi il rischio di blocco è alto o sicuro,

 

o usi tool ufficiali e pure puo essere un filo rischioso,parliamo sempre di scrittura , oppure apri o fai aprire e procedi in bdm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto appena torno dalle ferie leggo e controlliamo se la macchina è mappata o meno cosi se è mappata vado in bmw e con la scusa di portarmela originale mi devono aggiornare tutto il software e le centraline della vettura altrimenti fanno storie, dopo bisogna vedere quanto mi chiedono per scrivere il file mod con egr chiusa da me portato ed arrivati a questo punto in base al prezzo vedere cosa comprare.

Eventualmente su cosa mi dovrei orientare?

Preferibilmente da obd?

Link al commento
Condividi su altri siti

preferibilmente da bdm, come ti ha consigliato alfonso.

in bmw non ti scrivono file modificati in centralina. a meno che tu non acquisti il pacchetto potenziamento fornito da bmw, che comprende la rimappatura della ecu tramite collegamento in rete con milano o monaco.

 

consiglio: fai fare l'aggiornamento e poi bdm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e che se la macchina è mappata con la scusa di portarla originale mi faccio aggiornare tutto il software vettura, altrimenti è una procedura che difficilmente fanno in assenza di problemi che poi non ne comprendo il motivo perchè la devono attaccare a non so cosa lasciandola tutta la notte attaccata a quel coso per poi staccarla la mattina.

Tornando al mpps mi sembra di aver capito che il problema sta nel fatto che legge file da 1 mega invece che da 2, ma non ho capito se legge sempre file da 1 mega oppure quelle volte che funziona è perche legge un file da 2 mega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intanto vedo di leggerla per vedere se è mappata o meno.

Io sto a torino, conoscete qualcuno che lavora qua?

Ne conosco uno di fama, ne parlano un gran bene, ma non so se sta pure su questo forum,

per capirci l'officina si chiama RP C...e

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...