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Inviato

mancano tantissime mappe, x il turbo ti consiglio d non andare oltre gli 80 punti xke sono delicate le turbine su queste auto, se toccate bene volano, il mio consiglio e di  affidarti  ad un esperto x non fare danni 

Inviato

Grazie 147q2, si non ho toccato molto, non sapendo bene cosa toccare (w la sincerità)... Ho letto nel forum che c'è qualche modifica da fare fuori driver, ma poi nessuno si sbilancia nel dire dove sono...

Stò studiando molto per cercare di imparare a fare qs lavoro. Ho fatto da poco il corso base presso Alientech... Considerato quanto mi hai scritto, penso che tornerò a fare anche il corso avanzato!

Ho visto sovrapponendole e inserendo gli oppurtini offset che le mappe del 1.9 105 cv sono identiche a quelle del 2.0 140 cv (ovviamente con gli opportuni incrementi). E' fattibile copiare qs incrementi sul 105 e farlo andare come il 140 o è fantasia?

 

Ovviamente se tu o altri vogliono darmi qualche spunto in più, fa solo piacere.

 

Grazie

Ospite turbobit
Inviato

scusami hai fatto il corso base e il frutto è quello che hai fatto in questa mappa???

Inviato

sono proprio curioso di sapere cosa hai fatto in questo corso...io direi di lavorare sulla tua mappa, lascia perdere la mappa del 140cv , se tocchi le cose giuste e come si deve decolla

Inviato

L'unica auto che siamo riusciti a vedere al corso è stata un bmw serie1 dove c'erano un sacco di belle mappe con nomi facili e belle dettagliate...

3 ore perse a far capire ai presenti come si legge e si scrive un file, cos'è il bdm, cos'è il checksum ecc... Altro tempo dedicato alle attrezzature ufficiali con proposte di vendita...Scusate lo sfogo...

Non è per offendere ma secondo me, per qs corsi serve un test di ingresso... Per chi non ha mai aperto un file o una centralina, serve il base del base... Basta se no vado off topic!

Inviato

sono proprio curioso di sapere cosa hai fatto in questo corso...io direi di lavorare sulla tua mappa, lascia perdere la mappa del 140cv , se tocchi le cose giuste e come si deve decolla

Puoi darmi una mano? Va bene, prex turbo non supero gli 80 punti... Mappa pedale? E' l'arrichimento in acc giusto?

Fase iniezione è l'anticipo giusto? Le altre che non ho toccato sono un pò nel buio... Ho cercato nel forum Iniezione parzializzato (MAP1) e (MAP2) ma vedo che non hanno sempre lo stesso significato su tutti i motori...

Inviato

pedale puoi dare molto di +, gli anticipi non li ha neanke sfiorati, qua anzichè avere i tempi di iniezione  c sono le duration ( sono quella che ecm chiama iniezione parz boost xrmp)  buon lavoro 

Inviato

Scusate ma non ci sono... Quello che ho capito è che la mappa vista al corso ha già il tipo di driver "nuovi", mentre questa golf ha quelli di tipo "vecchio" che non sono proprio facili da capire per chi sta iniziando come me... I valori stessi che x esempio vengono espressi in una mappa quantità carburante, nelle mappe vecchie vengono espressi tenendo conto di RPM e LOAD, su quelli nuovi sono espressi come RPM e NM di coppia... E' un gran casino...

Inviato

Scusate ma non ci sono... Quello che ho capito è che la mappa vista al corso ha già il tipo di driver "nuovi", mentre questa golf ha quelli di tipo "vecchio" che non sono proprio facili da capire per chi sta iniziando come me... I valori stessi che x esempio vengono espressi in una mappa quantità carburante, nelle mappe vecchie vengono espressi tenendo conto di RPM e LOAD, su quelli nuovi sono espressi come RPM e NM di coppia... E' un gran casino...

Per fare la mappa rivolgiti ad una persona esperta un mio parere che posso darti 

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