Gianluca84 Inviato 27 Novembre 2013 Inviato 27 Novembre 2013 Ciao ragazzi, ho fatto un backup di una EDC16C39 e fin quì tutto ok, se provo a scrivere la sola mappa l'auto non riparte e va in avaria immo, abs e via di seguito. In diagnosi non comunica proprio! Ho ripristinato il backup completo e l'auto riparte senza problemi quindi mi sono assicurato che non ho fatto danni all'ECU aprendola. La scrittura va a buon fine in qualsiasi caso... Potrebbe essere un problema di cecksum? Apredoli in ecm i file risultano corretti...
Gianluca84 Inviato 27 Novembre 2013 Autore Inviato 27 Novembre 2013 La mappa che stavo provando a caricare è quella di enzopezzano come già ho scritto nel topic dedicato e da come mi ha spiegato il file è stato letto in seriale quindi non posso scriverlo in bdm. Errore da principianti Ho provato a caricare il file ori letto in seriale e quello letto in bdm ed effettivamente ci sono differenze nei dati. Come mai? E' possibile adattarli i valori? E' una questione di codifica?
FidodidoTuning Inviato 27 Novembre 2013 Inviato 27 Novembre 2013 Devi copiare le zone bdm nel file mod e ti parte sicuro 1
Gianluca84 Inviato 27 Novembre 2013 Autore Inviato 27 Novembre 2013 A sapere come si fa Confrontando i file posso notarle?
alien2011 Inviato 28 Novembre 2013 Inviato 28 Novembre 2013 comincia con l'allegare il file ori e mod magari qualcuno può aiutarti........
Gianluca84 Inviato 28 Novembre 2013 Autore Inviato 28 Novembre 2013 Ora non li ho a portata di mano ma penso che il discorso da come mi ha indicato FidodidoTuning diventa generale e non egato ai 2 singoli file. Nel caso oggi pomeriggio allego il file letto in bdm e quello letto in seriale anche ori a questo punto perché immagino che il problema sia lo stesso.
Gianluca84 Inviato 28 Novembre 2013 Autore Inviato 28 Novembre 2013 Allego le 2 ori così si evita che la discussione possa deviare sulla validità o meno della mappa che come anticipato non è nemmeno mia. Allego i 2 file ori uno letto con galletto da OBD e l'altro con ktag. 147 seriale e bdm.zip
Messaggi raccomandati