Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao non so se e la sezione giusta,se e il caso spostatela.

Poco tempo fa ho dovuto far riparare la centralina della mia golf 5 2.0 tdi del 2007,perche anche avendo montato il sesore giri volano nuovo non leggeva piu i giri,il tipo che mi ha riparato la centralina,una persona esperta,mi ha detto che era da sostituire il chip (non so quale).

Adesso che la centralina e stata riparata la vettura e perfetta,le prestazioni identiche ma ho notato una diversita,se si tira la vettura fuma pochissimo, cosa che prima fumava molto di piu perche?

Inviato

il fatto che fumi di meno è già una cosa positiva, sei sicuro che la centralina è stata riparata e non sostituita?

Inviato

no comunque penso che quello che me la riparata prima della sostituzione a salvato tutto leggendo in bdm,e poi a dissaldato il chip,per poi metterne uno nuovo e riscrivere tutto,per la diminuzione della fumosita credo che era il processore che si stava guastando e leggeva male e possibile?

Inviato

non so se i processori possano dare questo tipo di problema, forse era dovuto dal fatto che, prima di rompersi definitivamente, i giri letti erano diversi da quelli effettivi.

Inviato

so che diversi integrati,hanno cambiato numero e se non erro proprio quello che converte il sensore di giri ma non solo.probabilmente ora la conversione analogico-digitale e viceversa e' piu affinata