ernesto74 Inviato 24 Novembre 2013 Condividi Inviato 24 Novembre 2013 Ciao non so se e la sezione giusta,se e il caso spostatela. Poco tempo fa ho dovuto far riparare la centralina della mia golf 5 2.0 tdi del 2007,perche anche avendo montato il sesore giri volano nuovo non leggeva piu i giri,il tipo che mi ha riparato la centralina,una persona esperta,mi ha detto che era da sostituire il chip (non so quale). Adesso che la centralina e stata riparata la vettura e perfetta,le prestazioni identiche ma ho notato una diversita,se si tira la vettura fuma pochissimo, cosa che prima fumava molto di piu perche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoyHF Inviato 25 Novembre 2013 Condividi Inviato 25 Novembre 2013 il fatto che fumi di meno è già una cosa positiva, sei sicuro che la centralina è stata riparata e non sostituita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ernesto74 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2013 no la centralina e stata riparata, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoyHF Inviato 25 Novembre 2013 Condividi Inviato 25 Novembre 2013 e non hai modo di leggerla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ernesto74 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2013 no comunque penso che quello che me la riparata prima della sostituzione a salvato tutto leggendo in bdm,e poi a dissaldato il chip,per poi metterne uno nuovo e riscrivere tutto,per la diminuzione della fumosita credo che era il processore che si stava guastando e leggeva male e possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoyHF Inviato 25 Novembre 2013 Condividi Inviato 25 Novembre 2013 non so se i processori possano dare questo tipo di problema, forse era dovuto dal fatto che, prima di rompersi definitivamente, i giri letti erano diversi da quelli effettivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ernesto74 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2013 prima la vettura fumava nero anche se andavi piano ad esempio in seconda e riprendevi a bassi giri,adesso non fuma piu e i consumi sono diminuiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the tecnician Inviato 29 Novembre 2013 Condividi Inviato 29 Novembre 2013 so che diversi integrati,hanno cambiato numero e se non erro proprio quello che converte il sensore di giri ma non solo.probabilmente ora la conversione analogico-digitale e viceversa e' piu affinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati