Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti pochi giornio fa abbiamo montato una 500 abarth con tutto il kit tributo ferrari ovvero aps,turbo ecc....con a parte la farfalla maggiorata e turbina comandata meccanicamente da overboost regolabile a mano....premetto che sono neofita per quanto riguarda le me7.9.10,anzi in particolare un po tutti i benza.....quello che ho toccato sono almeno dai nomi di titan lambda,limit coppia,limit giri ecc....quello che non so e non so quali miglioramenti può portare è lo sblocco farfalla...non notiamo quel calo che tutti notano forse perchè la farfalla è piu grande e la turba la comandiamo noi o forse non sappiamo realmente quanto possa andare sta macchina non so.....so solo che in sport giriamo a 1.4 di picco e 1 bar costante a 780° di egt e quindi credo che non corriamo rischi a livello di componenti motore....posto anche la mappa per ricevere vostri consigli per capire magari se sbaglio qualcosa dove sbaglio accetto tutte le vostre critiche....ps mi ha dato anche 2 volte avaria pressione turbo quando abbiamo provato a 0,6 bar mi sapete dire perchè?

500 tributo ferrari.rar

Ospite attila749
Inviato

Visto che hai chiesto consigli mi permetto.........................

Mappa completamente errata,driver wish alzati in modo spropositati,lambda originale,pressione turbo non toccata,anticipi originali,vari limitatori di coppia fatti male,carico desiderato originale,pedale toccato in modo errato................penso che ti convenga  rimetterla originale...................

Inviato

grazie attila allora l'anticipo il meccanico me lo ha fatto rimanere ori perchè ha fatto lui un servizio sulla puleggia.....la prex turbo è regolata meccanicamente l'ho pure specificato....sta 1,6 di picco 1.3 costanti....secondo te quanto può prendere piu o meno la macchina cosi.....almeno x ora è migliorata tanto...ma non so se si può andare oltre....sempre x consiglio dove posso agire ancora cmq ho cambiato mappa ne ho fatta un'altra con farfalla mossa che mantiene il 100% fino a 7000 e lambda alzata se la vuoi vede te la posto in pvt

Inviato

Se non sposti i valori di riferimento e le correzzioni della labda puoi anche dare il 100%in più di benzina ma l'iniettata sarà sepre quella che dice il sens CO.

La farfalla lasciala ori;non serve modificarla per vetture stock

Pressione turbo manca

il vero limit coppia pure

La diagnosi catalizatore serve modificarla veramente?

Iniezione in funzione aria aspirata(carico motore) conviene modificarla

Iniezione di correzione lasciala ori

Buon lavoro

Inviato

Se non sposti i valori di riferimento e le correzzioni della labda puoi anche dare il 100%in più di benzina ma l'iniettata sarà sepre quella che dice il sens CO.

La farfalla lasciala ori;non serve modificarla per vetture stock

Pressione turbo manca

il vero limit coppia pure

La diagnosi catalizatore serve modificarla veramente?

Iniezione in funzione aria aspirata(carico motore) conviene modificarla

Iniezione di correzione lasciala ori

Buon lavoro

grazie kid dopo te lo posto in pm ma x il vero limit coppia che intendi

Inviato

conversazione interessante, risolti tutti i problemi?