Vai al contenuto

Parere Mappa Punto 1,9 85Cv 846-658


padul diesel

Messaggi raccomandati

salve amici vorrei un consiglio da voi. questa è la mia prima mappa che la vorrei caricare su una macchin adi un mio amico che usiamo per correre in pista con iniettori maggiorati scarico diretto e aspirazione con filtro aria a doppia aspirazione. accetto consigli e critiche. grazie in anticipo

giampiero6.rar

846-658.Bin846-658.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me vedendo la mappa come consiglio che ti do e di rivederla e di rifarla da zero anche perché ad esempio iniezione parzializzato hai iniziato da un carico di 38 a 800 rpm senza nessun senso dato che a quei regimi l'auto è ferma quidi a folle stessa cosa per la pressione del rai che oltre aver iniziato a 900 rpm non hai nemmeno toccato i limitatori quindi anche se hai incrementato la pompa funziona sempre con la stessa pressione ori nel boost rpm iniezione parzializzato hai incominciato sempre a ddirittura a 700 rpm arricchimento in accellerazione da rifare sempre per lo stesso motivo dei giri la pressione turbo è incompleta inoltre non hai nemmeno toccato i tempi di overboost e poi infine ti consiglio di cambiare metodo di incrementi anche se io penso che con qualche aiuto riuscirai a realizzare una bella mappa per questa macchina perché vanno forti se fatte bene..............Non ti offendere ma tutto quello che io ti ho detto lo solamente detto per consiglio e non per insultare nessuno perché non si smette mai di imparare ma nello stesso tempo bisogna anche cercare di ascoltare i consigli degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me vedendo la mappa come consiglio che ti do e di rivederla e di rifarla da zero anche perché ad esempio iniezione parzializzato hai iniziato da un carico di 38 a 800 rpm senza nessun senso dato che a quei regimi l'auto è ferma quidi a folle stessa cosa per la pressione del rai che oltre aver iniziato a 900 rpm non hai nemmeno toccato i limitatori quindi anche se hai incrementato la pompa funziona sempre con la stessa pressione ori nel boost rpm iniezione parzializzato hai incominciato sempre a ddirittura a 700 rpm arricchimento in accellerazione da rifare sempre per lo stesso motivo dei giri la pressione turbo è incompleta inoltre non hai nemmeno toccato i tempi di overboost e poi infine ti consiglio di cambiare metodo di incrementi anche se io penso che con qualche aiuto riuscirai a realizzare una bella mappa per questa macchina perché vanno forti se fatte bene..............Non ti offendere ma tutto quello che io ti ho detto lo solamente detto per consiglio e non per insultare nessuno perché non si smette mai di imparare ma nello stesso tempo bisogna anche cercare di ascoltare i consigli degli altri

no no non mi offendo affatto. come detto prima questa è il mio primo tentativo di mappa. finora ho non ne avevo mai fatte. allora ci riprovo modificando i valori che mi hai detto più e la posto per un nuovo controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappe gasolio incomplete hai dimenticato map 1 e map2 dell'inezione parzializzata l'inezione parzializzata hai dato poca percentuale iniziando da un load 38 e secondo me potresti rivedere incominciando da 44 iniezione parzializzato boost x rmp 1 e 2 possono andare anche bene anche se ti consiglio di aumentare un altro po, la valvola egr chiudila sia da mappa portando la voce fase iniezione al massimo valore che c'è in tabella rendendo tutte le voci in tabella a 12000 arricchimento in accellerazione ovvero mappa pedale definita così inizia con load almeno 33 con percentuali più basse rispetto quelle che hai dato, pressione tubo rifalla da zero incrementando da 44 load e 1250 rpm con percentuali più basse rispetto a quelle impostate da te i tempi di overbbost falli rivedili aumentandoli un altro po iniziando da 44 di load e partendo da 1250 rpm come la pressione turbo, limitatore coppia lo rivedrei in quanto hai incremntato troppo in basso inizia magari dai 1350 rpm con percentuali se vuoi ancora maggiori ed inifine i limitatori di pressione rail rifalli perchè così non vanno perchè li devi fare identici a come fai la pressone rai iniziando dallo stesso load gli stessi giri e percentuali massimali un pelo superiori ripstto a quelli dati sul rail 

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta.... cosi va meglio? 

Incrementi troppo anticipati devi iniziare per consiglio a giri più alti no a 800 rpm ricontrolla i valori dati e le percentuali mitatori di coppia e rail eccoa te un file di esempio che ti ho modificato io se ti va oltre a compararlo provalo e mi fai sapere 

Punto jtd mod esempio e prova by ecupassion.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asdone

Scusa padul diesel, ma gli iniettori maggiorati sono maggiorati di quanto? perchè se già alzi i tempi in quel modo e alzi il limitatore di fumi di quei valori su iniettori che a parità di pressione hanno portata maggiore la macchina dovrebbe fumare come un camino d'inverno (Cit).
Alla prova come va? Visto che la macchina gira in pista potrebbe aver senso rivedere le varie mappe per farla tirare fino a 5000 giri :laugh: , dalle prove che ho fatto sul mio diesel (JTD 115), basta spostare l'ultimo breakpoint delle 2 mappe pedale da 4500 a 5000, rivedere il limitatore di coppia, e rivedere gli anticipi sull'ultima riga in corrispondenza di 5000 giri. Ovviamente è un range di giri non adatto ad un diesel, ma se la macchina viene usata in pista penso che sia una modifica utile  :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite asdone

i file mod vero? vai nella sezione "software elaborazione chip tuning" li trovi tutte leinfo  sui software esistenti così puoi sceglierne uno. il fatto che i file modificati abbiano estensione mod è solo una convenzione,  sono tutti file binari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa padul diesel, ma gli iniettori maggiorati sono maggiorati di quanto? perchè se già alzi i tempi in quel modo e alzi il limitatore di fumi di quei valori su iniettori che a parità di pressione hanno portata maggiore la macchina dovrebbe fumare come un camino d'inverno (Cit).

Alla prova come va? Visto che la macchina gira in pista potrebbe aver senso rivedere le varie mappe per farla tirare fino a 5000 giri :laugh: , dalle prove che ho fatto sul mio diesel (JTD 115), basta spostare l'ultimo breakpoint delle 2 mappe pedale da 4500 a 5000, rivedere il limitatore di coppia, e rivedere gli anticipi sull'ultima riga in corrispondenza di 5000 giri. Ovviamente è un range di giri non adatto ad un diesel, ma se la macchina viene usata in pista penso che sia una modifica utile  :happy:

gli iniettori sono quelli della 105 cavalli. 0281002002

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...