Vai al contenuto

Lancia Y 1.3 Mjet 70 Cv


turbocompressore

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei un vostro parere su questa mappa.....accetto qualunque consiglio e critiche grazie a tutti anticipatamente.....

Iniezione parzializzata non male ma potresti aumentare un altro po la percentuale a mio parere,Limiattaore di coppia non capisco perché hai dato sul primo un caricamento anche a 38 di load inizia con u 50 e vai tranquillo il limitatore di coppia potrebbe anche andare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho rientrato la car perche' in alto regime (3300rpm) in fase di decellerazione che car rimane leggermente accellerata questione di poco ma che effettivamente si nota.....potrebbe essere secondo voi il troppo gasolio? 

Ciao bisogna vedere come hai impostato oltre a dagolio i limitatori comunque adesso gli do un'occhiata ed in tal caso vediamo se posso aiutarti dandogli un modificata e magari la provi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho rientrato la car perche' in alto regime (3300rpm) in fase di decellerazione che car rimane leggermente accellerata questione di poco ma che effettivamente si nota.....potrebbe essere secondo voi il troppo gasolio? 

La colpa e che hai anticipato troppo in punti che magari non ce nera di bisogno ad esempio mi potresti spiegare come mai incrementi partendo da 30 magari di diri puoi iniziare per come hai fatto ma cmq adesso ti posto una mappa test prova la inserisci se vuoi sulla tua auto e vedi come va e ti vai a comparare i due file ori quello mod fatto da te e quello mio per renderti conto delle modifiche fatte ed addirittura ti ho staccato anche l'egr  .....Non sia per rimprovero sto solo cercando di farti capire dove hai sbagliato 

Lancia y 1.3 mjtd 70 cv egr off prova dimostrazione step 1.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ecupassion molto gentile per avermi impiegato questo tempo.....ho iniziato partendo dal 30 per aiutarmi un po' in basso e magari diminuire il classico vuoto ai bassi regimi.....lunedi provero' la tua mappa.....per adesso non mi resta altro che ringraziarti.....

Di nulla fammi sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecupassion questa mattina ho inserito il file e provato la car......a differenza di quella che avevo fatto io in basso un po' e migliorata ed e' costante in accellerazione..... ha perso un po ' in alto e non sento quella spinta un po' aggressiva che aveva prima cioe' quel salto che faceva dai 2600-3200 Rpm......sale in modo graduale.....avevo pensato di agire un po in alto con i tempi che ne pensi? cmq mappa promossa la tua  ;-) .....Grazie ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecupassion questa mattina ho inserito il file e provato la car......a differenza di quella che avevo fatto io in basso un po' e migliorata ed e' costante in accellerazione..... ha perso un po ' in alto e non sento quella spinta un po' aggressiva che aveva prima cioe' quel salto che faceva dai 2600-3200 Rpm......sale in modo graduale.....avevo pensato di agire un po in alto con i tempi che ne pensi? cmq mappa promossa la tua  ;-) .....Grazie ecu

Turbo compressore c'è da premettere che io non ho chiesto soldi oppure ho fatto un lavoro a pagamento pertanto ti ho aiutato a capire un po come funziona e ti ho rimosso quel punto di morto dato che ancora si può aumentare ma non per come tu pensi ma adottando altro tipo di gestione incrementi ma l'importante e che è più lineare,poi se mi sarebbe venuto un cliente di sicuro potevo far molto ma molto più alta a livello di prestazioni ma a differenza pagato dell'operato fatto dato che oltre per passione lo faccio come mestiere ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecupassion non ho bocciato la tua mappa anzi sei stato abbastanza gentile e cortese.....premetto che la car con tua mappa va bene nn ce nulla da dire almeno a me piace.....e' normale nn posso mica pretendere una mappa al 100% per niente (non ci penso proprio).....ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi hai dato e per la tua disponibilita'......utilizzero' come base della mappa la tua per migliorare un po' le prestazioni......a quanto posso capire non mi consigli sui tempi giusto? Grazie ancora ecupassion a buon rendere....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecupassion non ho bocciato la tua mappa anzi sei stato abbastanza gentile e cortese.....premetto che la car con tua mappa va bene nn ce nulla da dire almeno a me piace.....e' normale nn posso mica pretendere una mappa al 100% per niente (non ci penso proprio).....ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi hai dato e per la tua disponibilita'......utilizzero' come base della mappa la tua per migliorare un po' le prestazioni......a quanto posso capire non mi consigli sui tempi giusto? Grazie ancora ecupassion a buon rendere....... ;-)

I tempi devi saperli gestire e non azzardarti ad aumentarli troppo proprio per evitare fumo eccessivo consumo di carburante in più per nulla e rendimento minore perchè nella mappa bisogna sapere accompiare tutto in funzione all'altro pertanto non puoi modificare solo una cosa sola e basta perchè tutto fa parte di una gestione ;-) cmq mi fa piacere che sei rimasto contento a buon rendere anche a te altrettanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve anch'io ho una lancia mtj 1.3 , vorrei capire se il somma piano descritto in alcuni appunti funziona , e poi non capisco una cosa dell'iniezione parzializzata, esempio al 38 di load e 4500 rmp in tabella mi trovo 3375 , questo valore a cosa si riferisce ? Alla pressione gasolio , non penso , potreste delucidarmi in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...