Vai al contenuto

Parere Eliminazione Dpf Ed Egr Su Croma 150 Cv


Automan

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, apro una discussione per avere un parere sul lavoro svolto. La mappa che allego è stata modificata dopo aver letto il post del club 1000%  relativo ad un errore provocato dal software preposto e dal confronto con altre mappe che ho recuperato su un forum in lingua inglese. Vorrei il vostro parere nella speranza di individuare ulteriori errori da poter individuare e correggere. Cordiali saluti

Croma Salv.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma su un Forum non si dovrebbero scambiare pareri e consigli? E' la seconda (diversa) discussione che apro, me la suono e me la canto.

Devo pensare che non ci sono errori su quello che ho fatto  :laugh:  o ho fatto un macello :devil: ?

Se chiedo troppo, chiedo scusa ma io sono abituato ad interagire per imparare da chi ne sa di +!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma su un Forum non si dovrebbero scambiare pareri e consigli? E' la seconda (diversa) discussione che apro, me la suono e me la canto.

Devo pensare che non ci sono errori su quello che ho fatto  :laugh:  o ho fatto un macello :devil: ?

Se chiedo troppo, chiedo scusa ma io sono abituato ad interagire per imparare da chi ne sa di +!

Ti sei presentato nell'area presentazioni? Se non lo hai fatto ti invito a farlo in modo di dare l'opportunità a tutti gli utenti del forum di farti conoscere magari mettendo chi sei di dove sei :-) cmq adesso lo controllo e vedo di darti una risposta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, apro una discussione per avere un parere sul lavoro svolto. La mappa che allego è stata modificata dopo aver letto il post del club 1000%  relativo ad un errore provocato dal software preposto e dal confronto con altre mappe che ho recuperato su un forum in lingua inglese. Vorrei il vostro parere nella speranza di individuare ulteriori errori da poter individuare e correggere. Cordiali saluti

Ecco a te il file corretto rimossa egr e fap fatti un confronto dei file ovvero quello fatto da te e quello che ti ho rifatto io e magari guarda le differenze capendo magari ipunti che tu non hai toccato ciao fammi sapere ......Ed un'altra cosa dimenticavo se hai la possibilità di collegare una diagnosi all'auto controlla sia il filtro antiparticolato che non ti dia errore e non faccia le rigenerazioni e la valvola egr che resti sempre chiusa in percentuale ;-)

croma 150 cv dpf ed egr off corretti.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo non ho diagnosi, non sono un professionista. Adesso scarico il file cerco di capire e poi posso commentare qui quello che eventualmente capisco? Mi piacerebbe sapere come fate ad individuare subito l'errore: impressionante davvero! Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo non ho diagnosi, non sono un professionista. Adesso scarico il file cerco di capire e poi posso commentare qui quello che eventualmente capisco? Mi piacerebbe sapere come fate ad individuare subito l'errore: impressionante davvero! Bravi!

Certo che puoi commentare siamo sul forum per scambiare opinioni ed aiutarci l'uno con l'altro..................Ma tu hai provato a caricare sulla ecu dell'auto il file che hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo non ho diagnosi, non sono un professionista. Adesso scarico il file cerco di capire e poi posso commentare qui quello che eventualmente capisco? Mi piacerebbe sapere come fate ad individuare subito l'errore: impressionante davvero! Bravi!

basta fare esperienza, nulla di eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora no é un file prova per capire. Se ci riesco piú tardi ne posto un altro sempre della croma ed applico le modifiche che hai apportato tu cosí se non ti dispiace mi dici se ho capito cosa toccare. Scusa, per curiosità ma gli indirizzi del fap e dell'egr sono sempre gli stessi sulle diverse mappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi commentare siamo sul forum per scambiare opinioni ed aiutarci l'uno con l'altro..................Ma tu hai provato a caricare sulla ecu dell'auto il file che hai postato?

 

 

Su quelle del gruppo Fiat euro 4 diciamo che non cambiano di molto. Si sono simili.

 

Allora, come promesso ho studiato il file ed ho creato degli screenshot. Quindi ho più o meno capito dove intervenire a questo punto io per modificare il file carico l'originale su ecm ed il file modificato col programma ad hoc ma quando vado a fare le correzioni non mi fa fare nulla.

Mi spiego meglio: se voglio azzerare i noti panettoni non c'è modo di tirarli giù col cursore mentre se voglio fare l'operazione inversa, riportando il file modificato come l'originale me la fa fare tranquillamente.

Se voglio modificare un file originale da zero devo caricarlo sia in originale che in modificato vero? L'ho fatto ma non mi fa modificare il grafico in nessun modo (in pratica c'è solo una linea rossa e non ne crea un'altra se vado a tirarla giù col mouse mentre se clicco il tasto imposta valore massimo o minimo crea la differenza sul grafico, sbaglio io o è il programma che è in versione limitata?) 

Buona Serata, ci si becca domani, per oggi ne ho abbastanza (ed è solo un file :-))

DPF EGR.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...