Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho un problema con un manometro pressione turbo installato su una Passat 130CV del 2003. Il problema è che appena la pressione sale e anche quando si stabilizza, i sentono dallo strumento una vibrazione. La vibrazione è dovuta (dopo una serie di prove ne sono certo) alle pulsazioni della turbina. Ho provato tre marche diverse di manometri, ho provato a spostare il tubo di presa dell'aria dopo l'intercooler, sperando di ottenere un "effetto polmone" e ho provato a interporre, tra la presa in aspirazione e lo strumento, un filtro benzina (di quelli piccoli trasparenti). Il rumore si è attenuato (prima era davvero fastidioso), ma non è del tutto risolto. Vi è mai capitato? Avete idee di come risolvere?

Ciao a tutti e grazie

Andrea

Inviato

Stranissimo mai successo.Hai provato anche a metterlo il più vicino possibile al collettore di asp o viceversa alla turbina?Di manometri ne ho montati,ma mai successe ste cose!

Inviato

Ragazzi, le ho provate tutte. L'ultima (un po ha funzionato, ma non è del tutto risolto) ho frapposto, tra il manometro e il pescaggio sul tubo di aspirazione, un filtro di quelli della benzina universali e sembra andare meglio. Anche a me non è mai successo. E' la prima volta e non riesco a spiegarmi il motivo. Il problema poi è che lo strumento è installato sul montante e il rumore è abbastanza fastidioso.

Inviato

per la pulsazione della turbina sta tranquillo, è una cosa normalissima, dato che funzianano proprio così (a impulsi)...

se vuoi attenuare l'effetto della vibrazione, devi farti un piccolo serbatoi, tipo quello che trovi sui condotti di aspirazione...

ciao

Inviato
Ciao a tutti

.... e ho provato a interporre, tra la presa in aspirazione e lo strumento, un filtro benzina (di quelli piccoli trasparenti). Il rumore si è attenuato (prima era davvero fastidioso), ma non è del tutto risolto. Vi è mai capitato? Avete idee di come risolvere?

Apri il filtrino della benzina e al posto della rete metallica metti uno strato di gommapiuma, richiudilo e provalo. Ciao :shock:

• 2 anni dopo...
Ospite mirco2034
Inviato

Ho lo stesso problema :!:

Pensavo di risolvere anche io con il filtrino ma nel mio caso ha solo aumentato la vibrazione, ho provato pure con un rubinetto, chiudendolo si è leggermente attenuata ma non risolvo :cry:

Sarà un problema di tubo? La lunghezza influisce? Il filtrino è meglio vicino ai collettori o vicino al manometro?

Ospite P T motorsport
Inviato

basta mettere una strozzatura nel tubo,anche un cycler da 40

Ospite mirco2034
Inviato

ho preso un rubinetto dei compressori ed ho chiuso sempre di più ma non risolvo :shock:

chissà se lo avvicino fino a dietro il manometro, ora è a ridosso dei collettori di aspirazione :|

ho comunque notato che se lascio sfiatare leggermente il tubo prima dell'ingresso del manometro si risolve tutto, quindi il problema è la troppa aria che arriva