Ospite comgen Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 ciao ragà mi servirebbero gli indirizzi delle mappe per la mia car una 206 1.6 16v e3 2001 come dice ecutuning qualcuno di sicuro ti saprà aiutera sono fiducioso vi allego il mio file ori Ciao.grazie Gennaro206originale.rar
Neodym Inviato 10 Gennaio 2008 Inviato 10 Gennaio 2008 4D52 - B4C0 iniezione 05DE - 05DD - 09C6 anticipi 3C1E - 3C26 limitatore giri 1
Ospite comgen Inviato 11 Gennaio 2008 Inviato 11 Gennaio 2008 4D52 - B4C0 iniezione 05DE - 05DD - 09C6 anticipi 3C1E - 3C26 limitatore giri grazie ma se tipo voglio portare il limitatore a 7500giri in che modo lo devo modificare l'indirizzo e come lo trovo come prog ho winmap e winols o se qualcuno gentilmente lo puo fare il file lo postato prima ps. se qualcuno possiede già una mappa modificata per la mia car e ben acetta se già con limitatore a 7500 ancora meglio poi me la metterò appunto Grazie Gennaro.
Ospite comgen Inviato 12 Gennaio 2008 Inviato 12 Gennaio 2008 ok mi sa che non ho capito in che modo vanno modificati e trovati speriamo ci sia un'anima gentile che mi aiuti
Ospite comgen Inviato 12 Gennaio 2008 Inviato 12 Gennaio 2008 Il checksum e' corretto provalo e sappi dire ciao appena lo provo ti dirò Ciao. Gennaro.
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 il checksum non è corretto quando ho scritto con il gallo nella chiusura della centralina mi ha dato errore tipo lmcd....-9 na cosa del genere ma fortunatamente ho rimesso il file originale e tutto bene i checksum erano diversi nella schermata del gallo e nel post mio precedente E311 ed E3C5 ma come si fanno a corregere nessuno mi può dare una mano Grazie. Gennaro.206originale.rar
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Posta originale e modificato e vedo di correggerlo io...
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Posta originale e modificato e vedo di correggerlo io... mitico! se non ti chiedo troppo stilo mi puoi modificare pure gli anticipi e iniezione cosi so quali sono le curve perche mi sa che non le so trovare e me le metto appunto io poi grazie mille 4D52 - B4C0 iniezione 05DE - 05DD - 09C6 anticipi 3C1E - 3C26 limitatore giri206 limitatore7500.rar206originale.rar
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Queste sono le zone da modificare(gli indirizzi che mi hai dato),il chk l'ho corretto,ma a mio parere,se devi modificare il file,non serviva correggerlo... Comunque modifica il file,poi ne parliamo per il chk,sai che posso correggerlo 942_124.rar
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 no...Ma con cosa lo correggete il chk? Il chk di winmap non funziona con le nuove ecu... Ottimo sulle edc15 E3,sulle E2 trova più zone di quelle che deve e sulle edc16 o nuova generazione mostra la famiglia ma non corregge il chk
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Che procedura hai usato per correggere il chk con ecm ?? Comunque la famiglia è la 100
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 L'ho corretto con la famiglia ecm....................se ho sbagliato mi scuso sinceramente con l'utente....ma voglio capire.......... Mi da fam 34 non preoccuparti per fortuna col gallo ho rimesso l'originale ed è andato tutto bene una curiosita ma se si sbaglia il checksum non doveva bloccarsi
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Queste sono le zone da modificare(gli indirizzi che mi hai dato),il chk l'ho corretto,ma a mio parere,se devi modificare il file,non serviva correggerlo... Comunque modifica il file,poi ne parliamo per il chk,sai che posso correggerlo STILO155Cv grazie della disponibilità sei un grande domani provo il file di nuovo grazie
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Non devi provarlo... Devi prima modificarlo...dove ti ho segnalato io... Poi lo posti e ti correggo il chk... Le modifiche che ho fatto erano solo eseplificative,per mostrarti gli indirizzi...
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Non devi provarlo... Devi prima modificarlo...dove ti ho segnalato io... Poi lo posti e ti correggo il chk... Le modifiche che ho fatto erano solo eseplificative,per mostrarti gli indirizzi... si ma il limitatore e già modificato giustò per adesso voglio provare solo quello o no? poi mi modifico anticipo e iniezione ok Ciao
Stilo115cv Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 no... Fai una lettura completa della memoria,tanto per cominciare... l'ho già detto ma non smetterò mai di ripeterlo... Il file che ti ho postato io ha modifiche che non han senso,rischi che la macchina non parta non perchè il chk non è corretto ma perchè è anticipata eccessivamente al minimo... Fai prima tutto e poi la carichi finita... Non pacioccare troppo con carica e scarica....
Ospite comgen Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 no... Fai una lettura completa della memoria,tanto per cominciare... l'ho già detto ma non smetterò mai di ripeterlo... Il file che ti ho postato io ha modifiche che non han senso,rischi che la macchina non parta non perchè il chk non è corretto ma perchè è anticipata eccessivamente al minimo... Fai prima tutto e poi la carichi finita... Non pacioccare troppo con carica e scarica.... ok allora modifico poi ti posto il file Ciao.
Ospite comgen Inviato 25 Gennaio 2008 Inviato 25 Gennaio 2008 ciao allora un mio amico mi sta facendo i file, lui c'è la la famiglia 100 per la correzione del checksum ma mi dice che ecm non accetta il mio file da 64kb (tabelle) perchè la dimesione è inferiore a quella che si aspetta 256kb non c'è un metodo? te come fai stilo115cv grazie ps.non voglio sbagliarmi ma lessi sul forum che un metodo c'è cioè metti il file da 64kb in uno nuovo da 256kb cosi lo legge e possibile Ciao. Gennaro
Stilo115cv Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 Si devi comporlo... Ma dimmi una cosa,il driver per il file della tua ecu riporta la fam. 34,io l'ho corretta con la 100,creandomi un driver vuoto e caricando solo il chk... però ora che guardo meglio... Non credo sia la 100
Ospite comgen Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 Si devi comporlo... Ma dimmi una cosa,il driver per il file della tua ecu riporta la fam. 34,io l'ho corretta con la 100,creandomi un driver vuoto e caricando solo il chk... però ora che guardo meglio... Non credo sia la 100 si 34 ma per il cheksum non funziona il gallo mi da errore in chiusura centralina invece con la 100 funziona come mi creo questo driver vuoto e carico solo il checksum? mi spigehi la procedura cosi saro autonomo una volta per tutte grazie ciao. Gennaro.
Ospite comgen Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 stilo ma come fai? che procedura usi? il mio amico dice questo ""Ci ho provato , ma per creare un driver (e quindi usare la correzione checksum) mi chiede di caricare una mappa sulla quale lavorare. Ebbene gli do la mappa che mi hai dato te... e mi da errore!""
Ospite POWERMAN Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 Avete risolto? Ti funziona il limitatore? Se vuoi ti posso correggere io il checksum, sia che tu abbia 64k o 256k.. o 512
Ospite comgen Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 Avete risolto? Ti funziona il limitatore? Se vuoi ti posso correggere io il checksum, sia che tu abbia 64k o 256k.. o 512 si si ho risolto per il checksum se lo si corregge con winols funziona con altro no, per il limitatore idem capito il criterio di modifica ora comunque sono riuscito pure ad utilizzare i driver in ecm convertendo il 64kb tabellare in 512kb cosi da togliermi alcuni dubbi e capire la logica della mappa diciamo che ci ho studiato un bel pò sopra in più ho avuto dei preziosi aiuti l'unica cosa e che un file intero della mia 942_124 non l'ho trovato non che mi serva ma giusto per sicurezza Ciao e grazie Gennaro
Ospite POWERMAN Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 E come prestazioni? Sei soddisfatto? Il contagiri va oltre il fondoscala 7.000 o la lancetta si ferma li? (.. se non ricordo male, di motore puoi superare i 7.000 giri/min, ma la lancetta non va che appena appena oltre, sbaglio?) P.S. Ma poi.. l'auto è di serie.. o sei intervenuto anche di meccanica?
Ospite comgen Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 E come prestazioni? Sei soddisfatto? Il contagiri va oltre il fondoscala 7.000 o la lancetta si ferma li? (.. se non ricordo male, di motore puoi superare i 7.000 giri/min, ma la lancetta non va che appena appena oltre, sbaglio?) P.S. Ma poi.. l'auto è di serie.. o sei intervenuto anche di meccanica? hai pm
Messaggi raccomandati