Vai al contenuto

Me 7.4.4 206 1.6 16v ecm checksum

Messaggi raccomandati

Ospite comgen
Inviato

ciao ragà mi servirebbero gli indirizzi delle mappe per la mia car una 206 1.6 16v e3 2001 come dice ecutuning :wink: qualcuno di sicuro ti saprà aiutera sono fiducioso :D vi allego il mio file ori

clipboard02lx9.jpg

Ciao.grazie

Gennaro

206originale.rar

Ospite comgen
Inviato
4D52 - B4C0 iniezione

05DE - 05DD - 09C6 anticipi

3C1E - 3C26 limitatore giri

grazie ma se tipo voglio portare il limitatore a 7500giri in che modo lo devo modificare l'indirizzo e come lo trovo come prog ho winmap e winols o se qualcuno gentilmente lo puo fare il file lo postato prima

ps. se qualcuno possiede già una mappa modificata per la mia car e ben acetta se già con limitatore a 7500 ancora meglio :D poi me la metterò appunto

Grazie :D

Gennaro.

Ospite comgen
Inviato

ok :mrgreen: mi sa che non ho capito in che modo vanno modificati e trovati speriamo ci sia un'anima gentile che mi aiuti 8)

Ospite comgen
Inviato
Il checksum e' corretto provalo e sappi dire ciao :mrgreen:

appena lo provo ti dirò 38li8.gif

Ciao.

Gennaro.

Ospite comgen
Inviato

il checksum non è corretto :roll: quando ho scritto con il gallo nella chiusura della centralina mi ha dato errore tipo lmcd....-9 na cosa del genere ma fortunatamente ho rimesso il file originale e tutto bene :wink:

i checksum erano diversi nella schermata del gallo e nel post mio precedente E311 ed E3C5 ma come si fanno a corregere :arrow:

nessuno mi può dare una mano :wink:

Grazie.

Gennaro.

206originale.rar

Ospite comgen
Inviato
Posta originale e modificato e vedo di correggerlo io... :wink:

mitico! :D

se non ti chiedo troppo stilo mi puoi modificare pure gli anticipi e iniezione cosi so quali sono le curve perche mi sa che non le so trovare e me le metto appunto io poi grazie mille :wink:

4D52 - B4C0 iniezione

05DE - 05DD - 09C6 anticipi

3C1E - 3C26 limitatore giri

206 limitatore7500.rar

206originale.rar

Inviato

Queste sono le zone da modificare(gli indirizzi che mi hai dato),il chk l'ho corretto,ma a mio parere,se devi modificare il file,non serviva correggerlo...

Comunque modifica il file,poi ne parliamo per il chk,sai che posso correggerlo :wink:

942_124.rar

Inviato

no...Ma con cosa lo correggete il chk?

Il chk di winmap non funziona con le nuove ecu...

Ottimo sulle edc15 E3,sulle E2 trova più zone di quelle che deve :wink: e sulle edc16 o nuova generazione mostra la famiglia ma non corregge il chk :D:wink:

Ospite comgen
Inviato
L'ho corretto con la famiglia ecm....................se ho sbagliato mi scuso sinceramente con l'utente....ma voglio capire.......... :(

Mi da fam 34 :wink:

non preoccuparti per fortuna col gallo ho rimesso l'originale ed è andato tutto bene :wink: una curiosita ma se si sbaglia il checksum non doveva bloccarsi :D

Ospite comgen
Inviato
Queste sono le zone da modificare(gli indirizzi che mi hai dato),il chk l'ho corretto,ma a mio parere,se devi modificare il file,non serviva correggerlo...

Comunque modifica il file,poi ne parliamo per il chk,sai che posso correggerlo :wink:

STILO155Cv grazie della disponibilità sei un grande :D domani provo il file di nuovo grazie :wink:

Inviato

Non devi provarlo... :wink:

Devi prima modificarlo...dove ti ho segnalato io...

Poi lo posti e ti correggo il chk...

Le modifiche che ho fatto erano solo eseplificative,per mostrarti gli indirizzi...

Ospite comgen
Inviato
Non devi provarlo... :wink:

Devi prima modificarlo...dove ti ho segnalato io...

Poi lo posti e ti correggo il chk...

Le modifiche che ho fatto erano solo eseplificative,per mostrarti gli indirizzi...

si ma il limitatore e già modificato giustò per adesso voglio provare solo quello o no? poi mi modifico anticipo e iniezione ok

Ciao

Inviato

no...

Fai una lettura completa della memoria,tanto per cominciare...

l'ho già detto ma non smetterò mai di ripeterlo...

Il file che ti ho postato io ha modifiche che non han senso,rischi che la macchina non parta non perchè il chk non è corretto ma perchè è anticipata eccessivamente al minimo...

Fai prima tutto e poi la carichi finita...

Non pacioccare troppo con carica e scarica....

Ospite comgen
Inviato
no...

Fai una lettura completa della memoria,tanto per cominciare...

l'ho già detto ma non smetterò mai di ripeterlo...

Il file che ti ho postato io ha modifiche che non han senso,rischi che la macchina non parta non perchè il chk non è corretto ma perchè è anticipata eccessivamente al minimo...

Fai prima tutto e poi la carichi finita...

Non pacioccare troppo con carica e scarica....

ok allora :wink: modifico poi ti posto il file

Ciao.

Ospite comgen
Inviato

ciao allora un mio amico mi sta facendo i file, lui c'è la la famiglia 100 per la correzione del checksum :( ma mi dice che ecm non accetta il mio file da 64kb (tabelle) perchè la dimesione è inferiore a quella che si aspetta 256kb non c'è un metodo? te come fai stilo115cv grazie

ps.non voglio sbagliarmi ma lessi sul forum che un metodo c'è cioè metti il file da 64kb in uno nuovo da 256kb cosi lo legge e possibile

Ciao.

Gennaro

Inviato

Si devi comporlo...

Ma dimmi una cosa,il driver per il file della tua ecu riporta la fam. 34,io l'ho corretta con la 100,creandomi un driver vuoto e caricando solo il chk...

però ora che guardo meglio...

Non credo sia la 100 :wink:

Ospite comgen
Inviato
Si devi comporlo...

Ma dimmi una cosa,il driver per il file della tua ecu riporta la fam. 34,io l'ho corretta con la 100,creandomi un driver vuoto e caricando solo il chk...

però ora che guardo meglio...

Non credo sia la 100 :shock:

si 34 ma per il cheksum non funziona il gallo mi da errore in chiusura centralina invece con la 100 funziona come mi creo questo driver vuoto e carico solo il checksum? mi spigehi la procedura cosi saro autonomo una volta per tutte :shock:

grazie ciao.

Gennaro.

Ospite comgen
Inviato

stilo ma come fai? che procedura usi? il mio amico dice questo ""Ci ho provato , ma per creare un driver (e quindi usare la correzione

checksum) mi chiede di caricare una mappa sulla quale lavorare.

Ebbene gli do la mappa che mi hai dato te... e mi da errore!""

• 2 mesi dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

Avete risolto?

Ti funziona il limitatore? Se vuoi ti posso correggere io il checksum, sia che tu abbia 64k o 256k.. o 512 8)

Ospite comgen
Inviato
Avete risolto?

Ti funziona il limitatore? Se vuoi ti posso correggere io il checksum, sia che tu abbia 64k o 256k.. o 512 :?:

si si ho risolto per il checksum se lo si corregge con winols funziona con altro no, per il limitatore idem capito il criterio di modifica ora comunque sono riuscito pure ad utilizzare i driver in ecm convertendo il 64kb tabellare in 512kb cosi da togliermi alcuni dubbi e capire la logica della mappa diciamo che ci ho studiato un bel pò sopra in più ho avuto dei preziosi aiuti :twisted:

l'unica cosa e che un file intero della mia 942_124 non l'ho trovato :twisted: non che mi serva ma giusto per sicurezza

Ciao e grazie

Gennaro

Ospite POWERMAN
Inviato

E come prestazioni? Sei soddisfatto?

Il contagiri va oltre il fondoscala 7.000 o la lancetta si ferma li?

(.. se non ricordo male, di motore puoi superare i 7.000 giri/min, ma la lancetta non va che appena appena oltre, sbaglio?)

P.S. Ma poi.. l'auto è di serie.. o sei intervenuto anche di meccanica?

Ospite comgen
Inviato
E come prestazioni? Sei soddisfatto?

Il contagiri va oltre il fondoscala 7.000 o la lancetta si ferma li?

(.. se non ricordo male, di motore puoi superare i 7.000 giri/min, ma la lancetta non va che appena appena oltre, sbaglio?)

P.S. Ma poi.. l'auto è di serie.. o sei intervenuto anche di meccanica?

hai pm :D