Vai al contenuto

Aiuto: Mi Si È Incraccata La Centralina. Help Golf 5 1.9 Tdi 105Cv Edc16U34 - 1037391847


gjigji

Messaggi raccomandati

la prova piu' semplice e' tentare di riscrivere il file originale, ma se ti si e' bloccata la scrittura a meta' come mi sembra di aver capito puo' essere stato un errore dell'interfaccia.

 

collega un caricabatterie o un booster e prova a riscrivere il file originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scrivere direttamente senza fare ecu id, naturalmente seleziona il protocollo giusto, fai attenzione seleziona quello giusto ...U1 o ...U34. Ovviamente se non va  abuon fine devi smontare la ecu, bel lavoro, in quanto, devi togliere i tergicristallo, la protezione in plastica, allargare i fermi a slitta e sfilare la ECU. si trova nella golf v a metà parabrezza incassata sotto ben protetta dallì'umidità ecc.

Ovviamente prima di tutto togli almeno il polo negativo dalla batteria.

Se hai un galletto 1080 prova a scrivere come detto prima senza fare ecu ID, con mpps puoi anche provare la modalità lenta. 

Quando si blocca la scrittura è buona norma non chiudere il quadro e fare i tentativi di ripristino, magari anche con un altro PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho fatto le prove che mi avete detto e non va, oggi sono dovuto andare col motorino 50 km andata 50 ritorno sotto l'acqua in + quasi mi licenziano

dovrò provare smontando la centralina una volta sfilata cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

devi aprire la ecu e leggere ciò che è rimasto, se riesci a trovare un bekup in bdm lo scrivi e provi a mettere in moto, se non lo trovi devi ricostruire il file e scriverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho fatto le prove che mi avete detto e non va, oggi sono dovuto andare col motorino 50 km andata 50 ritorno sotto l'acqua in + quasi mi licenziano

dovrò provare smontando la centralina una volta sfilata cosa devo fare?

devi avere in dotazione un bdm  , apri la ecu e leggi quello che ne è rimasto dentro di file  lo posti e ti si aiuta , ma prima devi procurarti un bdm...  oppure spedisci la ecu  e te la si rimette a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì mattina l'ho portata alla vw, l'hanno scrakkata in giornata, piccola deviazione di 10 km, tot 60 km andata e 60 ritorno, col motorino, l'ho ritirata la sera uscito dal lavoro, non mi hanno mica licenziato, rimontata lunedì notte, è partita subito e va benissimo, ho dovuto fare così perchè io quel bdè che mi dicevate non ce lo ho ho solo un mpp, ma legge solo i parziali, se ho ben capito. Ovviamente Vi ringrazio tutti dei preziosi consigli datimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...