Luchettino Inviato 24 Ottobre 2013 Inviato 24 Ottobre 2013 Ciao, ho un problema con un amico vicino Novara, ha scritto una serie 3 320d con gallo 2 clone, ma gli si è bloccata. Cerco supporto in loco per ripristinare la cosa, mandate pm con numero di telefono, è urgente! Grazie
Ospite turbobit Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Le bmw anche se trovi il bekup non è uguale lo devi ricostruire
Mario Musardo Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Se scrivi un file con sw e hw uguali, l'auto va in moto, pero' ti partono le ventole, in quanto il sistema non riconosce il n° di telaio e i codici sparsi in centralina. se posti quello che hai letto, prova ad aiutarti, ho diversi sw con il tuo codice.
Luchettino Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 il problema è che non mi trovo in loco, è un lavoro a distanza ed ho risorse limitate in quella zona, cmq ti allego il file letto in seriale con il galletto (non so ma ad occhio mi sembra già mappato), quello letto in bdm dopo il blocco della centralina da parte del galletto, sinceramente non so che fare....ho mandato il file ricostruito incollando la zona mappe del file in seriale sul bdm corrotto e poi riscritto con cmd ma pare che l'auto non parta i file bmw.rar
buscio Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 chiama fabio (pisciang)che sicuramente può aiutarti!
Luchettino Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 ...ma fabio sta a foggia...a me serve qualcuno in zona novara, ho bisogno di qualcuno in zona che mi faccia da interfaccia "esperta"
kid turbo Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 A Novara non consco nessuno Se la mandi a Torino la rimetto a posto Altrimenti a Verbania c'è Ivan oppure a Pavia Roberto
Mario Musardo Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 Prova a scrivere questo file, una volta scritto, se non parte guarda se il contagiri sale, se sale devi fare l'allineamento EWS BMW E90 163 0281012754-376967.rar
Luchettino Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 Risolto con questo file cmq grazie mille a tutti per l'interessamento...a buon rendere LETTURA BDM.rar
Luchettino Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Inviato 25 Ottobre 2013 No, mi dicono sia tutto ok, niente spie e niente ventole
Luchettino Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Si sono accorti dopo qualche giorno che le spie sono ok...ma le ventole girano (e non solo quelle )
Mario Musardo Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Se con quello che ho postato prima non va, riscrivi in BDM il tuo originale, con questo file. bmw 320d ripristino.rar
Luchettino Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Grazie, ma il problema non è nella zona mappe, e nella lettura bdm, se hai qualche file bdm con quei numeri li faccio provare
Mario Musardo Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Non risolvi niente, perche' su BMW anche se scrivi un beckup completo con stessi HW e SW, ci sono 2 centralina che non riconoscono il n° di telaio, e ti danna noie, come le ventole o spie. Fai come ti ho detto, riscrivi il tuo originale, e sostituisci il file e2Prom con l'ultimo che ho postato, poi fammi sapere.
Mario Musardo Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Non risolvi niente, perche' su BMW anche se scrivi un beckup completo con stessi HW e SW, ci sono 2 centralina che non riconoscono il n° di telaio, e ti danna noie, come le ventole o spie. Fai come ti ho detto, riscrivi il tuo originale, e sostituisci il file e2Prom con l'ultimo che ho postato, poi fammi sapere. Scusami ho sbagliato, devi sostituire M58BW016xb
Luchettino Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 Mi spiego meglio, il suo originale ricostruito con vari sistemi (anche prendendo qualche file in giro con stesso hw sw) non va proprio, per metterla in moto ho dovuto far mettere su quel file completo. cioè è un tentativo già fatto in pratica, se confronti varie letture bdm vedi che nella prima parte sempre ci sono delle differenze, ed il problema è proprio li
Mario Musardo Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Posta la lettura originale, completa della centralina
Mario Musardo Inviato 30 Ottobre 2013 Inviato 30 Ottobre 2013 Forse non sono chiaro io: Nella centralina ci sono 3 letture in BDM : Ecu , M58BW016DB , E2Prom
Luchettino Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Inviato 30 Ottobre 2013 ah, ti posso dare il backup BMW 320D 163 CV 0281012754_1037376967 BDM BCK corrotto.rar
Luchettino Inviato 1 Novembre 2013 Autore Inviato 1 Novembre 2013 sta volta pare risolto, ho smanettato un po' nella prima parte della lettura flash bdm, dove ci sono i codici telaio e l'allestimento e pare che ora sia veramente tutto ok, niente ventole, niente errori e nessun riallineamento in bmw...magari quest'esperienza "snervante" può essere utile ad altri, grazie per l'interessamento
Ospite turbobit Inviato 1 Novembre 2013 Inviato 1 Novembre 2013 purtroppo le bmw sono molto rognose, io lo dico sempre al cliente, e sarà lui a decidere se vuole un lavoro in bdm e non rischiare oppure se via seriale se capita un intoppo mi deve lasciare la macchina almeno 2 giorni
Messaggi raccomandati