Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Cerco Supporto Per Ripristinare Bmw 320D 163Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho un problema con un amico vicino Novara, ha scritto una serie 3 320d con gallo 2 clone, ma gli si è bloccata.

Cerco supporto in loco per ripristinare la cosa, mandate pm con numero di telefono, è urgente!

Grazie

Ospite turbobit
Inviato

Le bmw anche se trovi il bekup non è uguale lo devi ricostruire

Inviato

Se scrivi un file con sw e hw uguali, l'auto va in moto, pero' ti partono le ventole, in quanto il sistema non riconosce il n° di telaio e i codici sparsi in centralina. se posti quello che hai letto, prova ad aiutarti, ho diversi sw con il tuo  codice.

Inviato

il problema è che non mi trovo in loco, è un lavoro a distanza ed ho risorse limitate in quella zona, cmq ti allego il file letto in seriale con il galletto (non so ma ad occhio mi sembra già mappato), quello letto in bdm dopo il blocco della centralina da parte del galletto, sinceramente non so che fare....ho mandato il file ricostruito incollando la zona mappe del file in seriale sul bdm corrotto e poi riscritto con cmd ma pare che l'auto non parta :-(

i file

bmw.rar

Inviato

Non risolvi niente, perche' su BMW anche se scrivi un beckup completo con stessi HW e SW, ci sono 2 centralina che non riconoscono il n° di telaio, e ti danna noie, come le ventole o spie.

Fai come ti ho detto, riscrivi il tuo originale, e sostituisci il file e2Prom con l'ultimo che ho postato, poi fammi sapere.

Inviato

Non risolvi niente, perche' su BMW anche se scrivi un beckup completo con stessi HW e SW, ci sono 2 centralina che non riconoscono il n° di telaio, e ti danna noie, come le ventole o spie.

Fai come ti ho detto, riscrivi il tuo originale, e sostituisci il file e2Prom con l'ultimo che ho postato, poi fammi sapere.

Scusami ho sbagliato, devi sostituire M58BW016xb

Inviato

Mi spiego meglio, il suo originale ricostruito con vari sistemi (anche prendendo qualche file in giro con stesso hw sw) non va proprio, per metterla in moto ho dovuto far mettere su quel file completo.

cioè è un tentativo già fatto in pratica, se confronti varie letture bdm vedi che nella prima parte sempre ci sono delle differenze, ed il problema è proprio li

Inviato

sta volta pare risolto, ho smanettato un po' nella prima parte della lettura flash bdm, dove ci sono i codici telaio e l'allestimento e pare che ora sia veramente tutto ok, niente ventole, niente errori e nessun riallineamento in bmw...magari quest'esperienza "snervante" può essere utile ad altri, grazie per l'interessamento

Ospite turbobit
Inviato

purtroppo le bmw sono molto rognose, io lo dico sempre al cliente, e sarà lui a decidere se vuole un lavoro in bdm e non rischiare oppure se via seriale se capita un intoppo mi deve lasciare la macchina almeno 2 giorni