Vai al contenuto

Partenza Con Centralina Seconda Codice

Messaggi raccomandati

Ospite Mike Laurey
Inviato

Ho una domanda che mi ronza in mente da qualche giorno e vorrei capire se la mia teoria è corretta o meno! :)

Dunque, dopo aver ritrovato la mia 147 che mi era stata rubata (c'era bloccasterzo inserito e allarme) ho notato che il frutto (nottolino) non era stato toccato, mentre il bloccasterzo era rotto ed avevano cortocircuitato i due cavetti del connettore in cui si inserisce il chip dell'allarme (attaccato al ciondolo delle chiavi) che si usa per stoppare l'allarme.

La mia teoria, è che per farla partire, abbiano montato una loro centralina scodificata ed abbiano poi cortocircuitato i due pin del connettore del frutto per far partire il motorino di avviamento e avviare l'auto senza utilizzare le chiavi: può essere corretta come spiegazione? Cioè, la presenza di una centralina scodificata consente questo tipo di avviamento senza passare per la chiave?

Io ero sicuro che la mia 147 avesse un sistema di cifratura e antifurto sensazionale, ma dopo averla vista sparire in dieci minuti, mi son dovuto ricredere :)

Per fortuna è tornata a casina :)

Comunque, ora ho intenzione di cambiare la mappa alla centralina (l'auto la userò solo per prove e per divertirmi su piste private) e per questo motivo ho acquistato un kit KWP200 plus.

Spero che grazie a questo forum riuscirò ad acquisire esperienza ed a capire come funziona il mondo del re-mapping :)

Dimenticavo, è un diesel 1.9 JTD del 2005.