fabioleo Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 salve, un anno fa feci una fiat 16, classica rimozione egr e defap con ecusafe e fin qui tutto ok......un collega meccanico mi spedisce una ecu della suddetta SX4 e nemmeno a farlo apposta stesso hw e sw.cmq ho rifatto tutto da capo e la makkina va in recovery dopo pochi km....e' mai successo a qualcuno? o bisogna fare qualche disabilitazione particolare? grazie mille per la collaborazione
FidodidoTuning Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 allora sara che ecusafe lo lavora male il file
fabioleo Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Inviato 11 Ottobre 2013 mmmm...me lo sono fatto ritoccare a mano dal mio ingegnere e nn va uguale.....
ALFONSO-76 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 salve, un anno fa feci una fiat 16, classica rimozione egr e defap con ecusafe e fin qui tutto ok......un collega meccanico mi spedisce una ecu della suddetta SX4 e nemmeno a farlo apposta stesso hw e sw.cmq ho rifatto tutto da capo e la makkina va in recovery dopo pochi km....e' mai successo a qualcuno? o bisogna fare qualche disabilitazione particolare? grazie mille per la collaborazione va in recoveri di che cosa ? sei sicuro che va in recoveri per il dpf off , e poi che errore da in ecu ... posta almeno il file ori fabio
buscio Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 ciao anche se sono novellino nel campo ho avuto il tuo stesso problema con ecusafe,ma ho risolto moddando con il volta e poi riportando ori l'ultima mod,prima di mettere in moto con kts ho azzerato i parametri dpf come fap nuovo ed andato tt ok!!non sos e puo esserti d'aiuto!
fabioleo Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 va in recoveri di che cosa ? sei sicuro che va in recoveri per il dpf off , e poi che errore da in ecu ... posta almeno il file ori fabio oggi alfonso posto il file ori e mod con ecusafe sia con edc16 gruppo fiat e sia con edc16 gruppo suzuki.......dopo pranzo posto tutto. poi come ho detto io la ecu l'ho fatta in bdm e l'ho spedita al meccanico, poi ovviamente in diagnosi nn dava nulla, cancella la zona dei dtc, ma rimettendo il file ori ( nel frattempo si e' fatto prestare un galletto v2) come ha acceso il quadro ha dato questo errore ''filtro anti particolato'' e ovviamente sto a quanto mi e' stato detto.
ALFONSO-76 Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 si capisco , appena posti i file controlliamo e vediamo se ce qualche mod che non e stata fatta da ecusafe.
fabioleo Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 ecco allego la cartella.....il file ''prova'' fatto con protocollo edc16 fiat, ''prova_2'' con prot. edc16 suzuki. sx4.rar
ALFONSO-76 Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 fabio ho controllato , questa car con hw e sw uguali anche io lo fatta con volta e va bene senza errori e ne recoveri , i file che ai fatto con ecusafe anno zone mod diverse dal volta .. passaci un file fatto con volta come fiat edc16 c39 e ci corregge solo l'intasamento lo riporti ori e gle lo fai scrivere e fai provare che andra bene al 100%
fabioleo Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 ok grazie....l'intasamento non era un problema cmq lo avevo corretto a mano, ma faceva lo stesso....
fabioleo Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Inviato 12 Ottobre 2013 la cosa che nn capisco e' perche' su fiat non da problemi......
Messaggi raccomandati