Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prova il mio allegato..

La mappa si trova in altra zona, confronta i file

Hai incollato la mappa dell'avviamento a freddo su quella a caldo, ma secondo me in questo modo non dai abbastanza incremento. 

Se fosse stato un 2.0 tdi andava bene il tuo metodo, ma sul 1.9 è diverso.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

è capitato anche a me una volta che l auto ritadava a partire e non risolvevo in nessun modo ...anche portando tutte e due le mappe alle stelle...

ho risolto cambiando il sensore di giri

Inviato

è capitato anche a me una volta che l auto ritadava a partire e non risolvevo in nessun modo ...anche portando tutte e due le mappe alle stelle...

ho risolto cambiando il sensore di giri

O sensore di posizione albero a camme

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

O sensore di posizione albero a camme

si  quello dany .... è passato un po di tempo

Inviato

a volte anche un lieve fuori fase (per allungamento cinghia o per puleggia non tirata a sufficenza) i 1.9 stentano a partire.

fortuna che ci vogliono 10 minuti per rimetterli in fase :)

Inviato

Devi vedere nel canale 4 con vagcom nella sezione engine e ti dice che valore ti da il sensore giri motore...sicuramente da li te ne accorgi che il valore espresso in volt non è il giusto o magari se ci indichi che tipo di motore monta la tua car e se hai un vag-com poss aiutarti...e cosi regoli nel caso la fasatura...per la partenza...

• 2 settimane dopo...
Inviato

chiedo scusa, ma questa soluzione vale anche per problemi di partenza  a freddo?

Ho risolto tramite mappa i problemi a caldo ma la golf 1.9 - 140 cv stenta ancora a partire a freddo....

Inviato

Allora se la tua car parte un pò ubriaca è un problema di gasolio che si scarica e quindi a quel punto ci vorrebbe una valvola di non ritorno o sostituire se la porta vicino al filtro gasolio...poi altri casi se è stata sostituita la distribuzione e da li è cominciato il calvario allora la si può correggere da li...oppure dai altri 300 punti su tutte e due le mappe...