Vai al contenuto

Valutazione Modifica Golf Gti Tdi 1.9 150Cv G976-171

Messaggi raccomandati

Ospite MarcAlfonso
Inviato

Salve a tutti,

Sono un elettronico con la passione per i motori. Mi sono da poco accostato alla modifica delle ECU ma pur essendo molto ferrato in materia di chip e circuiti stampati, non lo sono altrettanto con la meccanica.

Vorrei un parere sulla modifica del file relativo all'ECU della mia macchina, un golf tdi gti da 150cv iniettore pompa, per capire se sto andando nella direzione giusta oppure no in questo mondo così affascinante.

Nel file postato ho inserito il file originale della macchina, quello modificato, tutti i file.dat relativi ai dati modificati, tutti i file .inc relativi agli incrementi dati e un file .txt con tutti i dati relativi alla centralina della mia macchina e con all'interno una leggenda per capire dove collocare i files .dat e .inc che ho postato. Forse l'unica informazione che non traspare è che la centralina appartiene alla famiglia Bosch EDC-15P k-line.

Grazie a tutti, Federico.

Golf GTI TDI 150 976-171.rar

Inviato

Salve a tutti,

Sono un elettronico con la passione per i motori. Mi sono da poco accostato alla modifica delle ECU ma pur essendo molto ferrato in materia di chip e circuiti stampati, non lo sono altrettanto con la meccanica.

Vorrei un parere sulla modifica del file relativo all'ECU della mia macchina, un golf tdi gti da 150cv iniettore pompa, per capire se sto andando nella direzione giusta oppure no in questo mondo così affascinante.

Nel file postato ho inserito il file originale della macchina, quello modificato, tutti i file.dat relativi ai dati modificati, tutti i file .inc relativi agli incrementi dati e un file .txt con tutti i dati relativi alla centralina della mia macchina e con all'interno una leggenda per capire dove collocare i files .dat e .inc che ho postato. Forse l'unica informazione che non traspare è che la centralina appartiene alla famiglia Bosch EDC-15P k-line.

Grazie a tutti, Federico.

Ciao, prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno

Ospite MarcAlfonso
Inviato

Ciao, prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno

Scusate, vado a presentarmi quanto prima.

Federico.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

bravissimo 

questo è il modo giusto per lanciare una discussione 

complimenti

ma i file dat e inc?

Ospite MarcAlfonso
Inviato

bravissimo 

questo è il modo giusto per lanciare una discussione 

complimenti

ma i file dat e inc?

Grazie dei complimenti ma onestamente non credo di aver fatto nulla di così particolare.

Riflettendo ho omesso due dettagli:

1) Il golf è serie 4, ma questo lo si capisce facilmente dalla motorizzazione.

2) I file .dat e .inc li ho creati con ecm 2001. In effetti basta postare il file originale e quello modificato per vedere le differenze con questo programma, però postando anche i file .dat è possibile partire dal file originale e modificarlo caricando man mano il file .dat specifico per ogni tipologia di modifica (es. parti dal file originale e carichi il file PI.dat che, seguendo la leggenda contenuta nel file "informazioni.txt", rappresenta la modifica all'iniezione parzializzata, e così per le altre modifiche); questa possibilità credo dia più libertà a chi vuole correggere solo alcune parti del file lasciando invariate le altre. La stessa cosa si potrebbe fare con i file .inc; non servono entrambi ma da elettronico sono molto pignolo e li ho postati comunque insieme.

Vorrei associarmi ad un meccanico per dare più potenza alle vetture, ovviamente nel rispetto della sicurezza meccanica, senza rischiare di costringere i clienti a cambiare una turbina ad ogni tagliando. :-D

Grazie a tutti dell'attenzione, Federico.