marbis80 Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Ciao ragazzi visto che non riesco a trovare il file ori della mia car (rimappata tanto tempo fa) vi chiedo se sia possibile consultando altre mappe simili riportare la car a valori ori. Ho provato a caricare un altro file ori e il mio mod su ecm ma vedo che gli indirizzi non corrispondono pero' se sposto 1 dei 2 file in 2d vedo che le mappe sono identiche anche se mi sembra che sia stata incrementata qualche mappa dove non sono presenti i driver, I file io li apro con ecm titanium ma la mia mappa sono sicuro é stata fatta con ecm 2001. Non che ci sono dei driver diversi tra i 2 prog. Peugeot 206 2.0 hdi 90cv edc15/c2 hw 083 sw 196 Grazie a chi saprà illuminarmi
FidodidoTuning Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Si puo ricostruire a originale partendo dal mod
ALFONSO-76 Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 quoto.... incomincia a postare il file mod che controlliamo...
marbis80 Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 Ok questo è il file letto dalla car anche se ha l'estensione ori è quello mod Peugeot 206_ 083_196.ori
ALFONSO-76 Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 controllando il tuo file che ai letto e che tu dici è mod , io invece dico che almeno sulle zone come pressione rail coefficienza gasolio egr e turbo è totalmente ori. cambia solo su alcuni punti di iniezione p.a. ma niente di che , cambia solo in quel punto sicuramento perche il file che o controllato è un altro sw ..
marbis80 Inviato 29 Settembre 2013 Autore Inviato 29 Settembre 2013 Si ho capito, ti posso dire che la macchina è stata mappata diversi anni fa davanti a me con ecm 2001 con l'aiuto dei tecnici della alientech, cosa é stato cambiato non lo so ma ti posso dire che egr è escuso meccanicamente, la turbina anche se il software identifica la mappa non é controllata elettronicamente ma è meccanica, detto questo torno alla mia domanda principale e cioè come si fa a riportarlo ori quel file? Grazie
ALFONSO-76 Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 ok , è ti rispondo... per poter riportare il file ori o si trova il file originale oppure come ho fatto io per controllare il tuo , ho preso un file con hw e sw diverso e ho sovrapposto le mappe con il cursore del sw . e in base a questo che o fatto ho tirato fuori la conclusione che ti ho detto nel post precedente.. che il file da te postato per me è un ori e non un mod tranne un unica mod su l'inezione parzializzata che risulta mod , ma non ti posso dare conferma se è mod perche dal tuo file è stata modificata oppure perche cambia perche lo controllata con un file diverso di hw e sw ,, ...... non so se mi sono spiegato bene... non ho file ori per darti la conferma al 100 %
AlfaRed69 Inviato 29 Settembre 2013 Inviato 29 Settembre 2013 Scusatemi ragazzi se mi intrometto in questa discussione ma ho confrontato il file mod in questione con un file originale con hw diverso ma sw uguale e l'ho ricostruito. Il sw titanium lo riconosce come originale... allego il file PEUGEOT 206_ 083_196.rar
marbis80 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Inviato 30 Settembre 2013 Grazie AlfaRed69 sembra che il file che hai ricostruito sia giusto o per lo meno confrontandolo con il mod con ecm noto che ci sono gli incrementi nelle zone che erano state modificate. All'epoca con ecm 2001 venivano fuori solo 4 mappe riconosciute dal sw. L'unica cosa che non che non capisco è perchè vengono fuori più mappe che riguardano la coppia. A cosa dovrebbero servire? Sembra che sono state modificate 4 mappe che riguardano la coppia, proprio non capisco
Messaggi raccomandati