patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 ciao sto provando a modificare le mappe di un turbo diesel adesso ho appena finito di lavorare su questa di una stilo jtd 115cv 1.9 non ho toccato nelle mappe solo il limitatore di rail xke non ho ben capito come si fa,inoltre anche tempo di overboost e press turbo (temp) 1-2 non sono stati toccati perchè non capisco dove devo andare ad agire e vorrei qualche consiglio.. ho chiuso la egr vorrei sapere se messa su cosi puo provocare danni oppure andrebbe bene grazie in anticipo mappe diesel prove.zip
Giambattista Vita Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Se vuoi scoppiare il turbo puoi caricarla tranquillamente....
patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 ecco non capivo io ho dato 150 punti dove ho sbagliato? di solito non si danno sui 150 punti per l incremento del turbo? per il resto come ti sembrava?
Giambattista Vita Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Vedila in 2d hai dato forse 1500 punti...
patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 e mi sa ora provo a guardala li!! come ti sembra il resto?puo andare?
Giambattista Vita Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Allora limitatore fumi troppo alto...turbo hai dato 9850 punti circa...non so se mi spiego...rail puo anche andare però non hai moddato le ultime due curve...anche il limitatore di fumi...salti tutte le mappe le curve finali...le duration cosi non fai danni ma non c'è logica...cmq troppo carichi di load...l'egr la devi chiudere tutta a 12740...però ci sono delle stilo che l'egr è rognosa...quindi potrà darti anche avaria...in quel caso la devi parzializzare...il pedale non fai danni ma non hai nulla cosi come sta la mappa...solo un pò di brio...poi se vuoi salvaguardare la frizione con il limitatore di coppia devi abbassarti dai 1500 ai 2500 giri...cmq ti consiglio di rimettere ori e il turbo e dai solo 100 punti...poi manca il suo limitatore e i limitatori del rail...insomma falla da capo..parti dal pedale e il limit di coppia e poi vai avanti...
patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 grazie volevo precisare pero che ho modificato solo il tabellare sono all inizio e non riesco bene a capire come si fa a modificare in 2d! per la egr leggendo in giro non bisogna prendere il numero piu alto che si trova e copiarlo in tutta la tabella?per il limitatore di coppia non ho capito tocco solo dai 1500 giri a 2500giri?sto provando a guardare il turbo allora negli incrementi tabellare mi segna che ho dato 150 punti pero in 2d ha una percentuale altissima.. ora gli ho dato 5 punti e in 2d mi da una percentuale del 20-25% pero non riesco a capire ... sai spiegarmi meglio tu ? magari non capito qualche passaggio!! grazie comunque per gli aiuti
Giambattista Vita Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Secondo me stai usando ecm 2001 comunque devi cliccare sulla voce valori reali altrimenti combini casini...per legr il num piu alto è 12740 non quello che hai messo tu...25% e un po troppo dai 1500 ai 2500 giri del lim di coppia...devi mantenerti molto piu basso e dare un incremento graduale e poi devi regolarti con il pedale...li richiedi evil lim coppia rispondi...25% e ancora altissimo sul turbo...ora nn ho ecm a portata di mano ma ti consiglio di andare nnelle impostazioni e di visualizzare sempre le mappe in valori reali cosi li puoi dare i reali 100 punti al turbo...
patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 eccone un altra non ho ancora toccato solo il limitatore del rail! dimmi se ci ho capito qualcosa!! si si uso ecm 2001 6.3 stilo prova 6 .zip
Giambattista Vita Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Nn posso controllarla ora sono con il cell domani gli do un'occhiata!!!
patrickmotors Inviato 27 Settembre 2013 Autore Inviato 27 Settembre 2013 ho capito per la egr ma non riesco a capire per il turbo.... guarda questa se va bene la egr oook grazie intanto ti ho messo anche questa della egr forse ci sono arrivato egr off stilo .zip
enzopezzano Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Allora limitatore fumi troppo alto...turbo hai dato 9850 punti circa...non so se mi spiego...rail puo anche andare però non hai moddato le ultime due curve...anche il limitatore di fumi...salti tutte le mappe le curve finali...le duration cosi non fai danni ma non c'è logica...cmq troppo carichi di load...l'egr la devi chiudere tutta a 12740...però ci sono delle stilo che l'egr è rognosa...quindi potrà darti anche avaria...in quel caso la devi parzializzare...il pedale non fai danni ma non hai nulla cosi come sta la mappa...solo un pò di brio...poi se vuoi salvaguardare la frizione con il limitatore di coppia devi abbassarti dai 1500 ai 2500 giri...cmq ti consiglio di rimettere ori e il turbo e dai solo 100 punti...poi manca il suo limitatore e i limitatori del rail...insomma falla da capo..parti dal pedale e il limit di coppia e poi vai avanti... spiegami un po' sta storia dell'egr rognosa che da avaria e bisogna parzializzare?????
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Dalle mie esperienze mi è capitato un pò di rogne per via di 2 stilo e 2 147 ... la stilo specialmente 337_535 ora questa mi viene in mente...allora risolvo parzializzando un pò...porto le prime due curve ori e la car non da più avaria...poi se ci sono altri controlli egr sinceramente non li conosco e più di tanto sulle edc15 con quelle quattro cazzate che ha non ci perdo tempo sull'egr...
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Commenti sulla mappa : lim fumi troppo alto...cosi fumera...press rail potrebbe andare ma io farei tutta costante...e cmq hai fatto dei bit un pò fuori luogo...a sparseggiato qualche 15 punti un pò qua e la...cmq togli un po di carico...i tempi potrebbe andare ma devi togliere un pò di carico...pedale stessa cosa con il carico ma si può fare di meglio...cosi facendo con il carico load che ai sempre la car diventa troppo sensibile...il turbo hai combinato di nuovo casini...
enzopezzano Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Dalle mie esperienze mi è capitato un pò di rogne per via di 2 stilo e 2 147 ... la stilo specialmente 337_535 ora questa mi viene in mente...allora risolvo parzializzando un pò...porto le prime due curve ori e la car non da più avaria...poi se ci sono altri controlli egr sinceramente non li conosco e più di tanto sulle edc15 con quelle quattro cazzate che ha non ci perdo tempo sull'egr... mai avuto problemi nemmeno con file con codici che dici tù.
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 beh può essere stato un caso...o l'egr aveva qualche difetto...ma anche altri software hanno avuto un pò di rogne...
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 il limitatore di fumi qual è?egr andava bene? per il turbo non so propio come fare non riesco a capire
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 iniez parzializzato è il lim di fumi...apri la tabella turbo...rimetti tutto ori e premi sulla icona R e poi aggiungi 100 punti reali...
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 ecco ho fatto le prove allora in iniezione l ho abbassata un po invece in turbo e tutto originale con solo il turbo modificato puo andare? iniz-turbo.zip
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 ecco l ulimta fatta tutta insieme egr off , turbo forse sistemato, iniezione e tutto il resto vediamo se si sono ultima stilo.zip
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 egr ok...lim fumi abbassala ancora e togli un pò di carico e 2 curve all'inizio...press rail non hai corretto ancora nulla...e mancano i suoi limitatori...i tempi non hai corretto il carico...il pedale hai fatto casini...e non hai corretto il carico...press turbo è ok...ma mancano i suoi affini e il lim...lim coppia ancora non ci siamo...
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 per il limitatore di rail bisogna portarlo tutto a valore reale? cioe 13500?non riesco a capirlo
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Fai cosi...prendi il rail e portalo ori...poi gli dai 4% su tutto dai 50% di load dai 1500 fino al max...e 4% dai anche ai suoi due limitatori..ok?
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 eccola l ho modificata come mi hai detto vediamo se ci sono , l unica cosa non ho capito come si modifica il limitatore di rail non riesco a capirlo stilo corretta 1.zip
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 eccola qui e tutta ori tranne la pressione rail e i suoi limitatori dimmi se ci sono arrivato solo rail.zip
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 ecco questa è l ultima completa dimmi come ti sembra se sto giro ci ho capito stilo 1541 mod ultima prova.zip
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Ti ho corretto rail e i suoi limitatori...un pelo ilpedale e il lim coppia e turbo... stilo rail corretto.rar
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 una cosa non mi convince nel limitatore di coppia come mai a 5000 rpm hai dato un incremento del 161 %? e il secondo limitatore di coppia lo hai impostato tutto a 4%? un altra domanda come faccio a mettere la percentuale uguale ovunque non riesco a capirlo!
Giambattista Vita Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 Non devi vedere il % dei vedere il valore reale...cmq l'ho fatto a priori ma vanno fatti dei calcoli ben precisi...io l'ho fatto cosi di fretta...il secondo lim è il rail? Se al rail hai dato 4% cosi dai al lim rail per farle tutti li selezioni tutti i valori che ti interessano...premi sulla p metti 4% e premi sul tasto pag + e noti le differenze... e vedrai che ti da 4%...
patrickmotors Inviato 28 Settembre 2013 Autore Inviato 28 Settembre 2013 quindi nel limitatore di coppia devo vedere il valore reale giusto?cmq ti ho scritto un mex in privato ... per il resto se dovessi esempio caricarla cosi l auto andrebbe bene?preciso che non ho la stilo è solo una curiosita per capire se ho appreso qualcosa
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