Ethilene Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Salve a tutti, per caso qualcuno ha mai provato BDM 100 su PPD 1.5 della PASSAT 2.0 TDI 140 cv? Grazie a tutti in anticipo.
Ethilene Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 Non trovo riscontro corretto tra alimentazione manuale BDM: +12V su PIN 5 e 18 e GND sul PIN 1 mentre la specifica della PPD 1.5 mi dice +12V su PIN 6 e 18 e GND sul PIN 2. Qualcuno ha qualche idea? Grazie.
ALFONSO-76 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 non lo mai letta con il bdm 100 , ma con il new trasdata fa vedere ke il collegamento ecu è giusto con i pin 6-18.è un 12v- e il pin 2- è una massa. quindi se devi leggerla usa quasto collegamento.. se poi è solo un tuo dubbio aspettiamo chi la fatta con il bdm 100... che poi puo anche darse che si fa con tutti e due gli schemi perche il pin 18 è sempre quello. cambia solo l'altro 12 v che fa il pin 5 invece del 6. e la massa il 1 invece del pin 2.. quindi suppongo che il 5 e 6 ambi due sono 12 v e il pin 1 e 2 sono le masse ecu.. e come li metti metti si alimenta sempre la ecu... non so se sono stato chiaro..
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 io lo fatta una Siemens,pero non ricordo se era ppd 1,5 cmq lo alimentata come dice il manuale bdm ed è andata tutto ok
Ethilene Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 io lo fatta una Siemens,pero non ricordo se era ppd 1,5 cmq lo alimentata come dice il manuale bdm ed è andata tutto ok Anch'io stavo seguendo il manuale BDM ma quando ho visto i pin 5 e 18 della ecu colorati di ROSSO mi sono fermato ed ho indagato. A questo punto pensavo di usare il tester per vedere dove arrivano i 12v dallo spinotto. Cosa ne pensate?
Ethilene Inviato 6 Settembre 2013 Autore Inviato 6 Settembre 2013 non lo mai letta con il bdm 100 , ma con il new trasdata fa vedere ke il collegamento ecu è giusto con i pin 6-18.è un 12v- e il pin 2- è una massa. quindi se devi leggerla usa quasto collegamento.. se poi è solo un tuo dubbio aspettiamo chi la fatta con il bdm 100... che poi puo anche darse che si fa con tutti e due gli schemi perche il pin 18 è sempre quello. cambia solo l'altro 12 v che fa il pin 5 invece del 6. e la massa il 1 invece del pin 2.. quindi suppongo che il 5 e 6 ambi due sono 12 v e il pin 1 e 2 sono le masse ecu.. e come li metti metti si alimenta sempre la ecu... non so se sono stato chiaro.. Si, chiaro. Ti ringrazio. Proverò a fare qualche test con il tester e vedere se i pin sono a 2 a 2 uguali oppure su quali arrivano i 12V.
ALFONSO-76 Inviato 7 Settembre 2013 Inviato 7 Settembre 2013 si confermo quando detto nel mi post precedente , guardando lo schema su autodata vedo il pi 1-2-4 massa ... e il pin 3-5-6 12 v quindi va in comunicazione per leggerla in bdm con tutte e due gli schemi... sia bdm cmd che altri...
Ethilene Inviato 7 Settembre 2013 Autore Inviato 7 Settembre 2013 Confermo quanto sopra specificato da Alfonso76! Nel frattempo avevo già verificato con tester ed i pin 1 e 2 ed 5 e 6 sono a 2 a 2 collegati tra loro. Non avevo verificato anche 3 e 4. Confermo lettura senza problemi con BDM 100 della PPD 1.5. Grazie a tutti.
Messaggi raccomandati