Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non trovo riscontro corretto tra alimentazione manuale BDM: +12V su PIN 5 e 18 e GND sul PIN 1 mentre la specifica della PPD 1.5 mi dice +12V su PIN 6 e 18 e GND sul PIN 2.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.

Inviato

non lo mai letta con il bdm 100 , ma con il new trasdata fa vedere ke il collegamento  ecu è giusto con i pin  6-18.è un 12v- e il pin 2- è una massa.   quindi se devi leggerla usa quasto collegamento.. 

se poi è solo un tuo dubbio aspettiamo chi la fatta con il bdm 100...   che poi puo anche darse che si fa con tutti e due gli schemi

perche il pin 18 è sempre quello. cambia solo l'altro 12 v che fa il pin 5 invece del 6. e la massa il 1 invece del pin 2.. 

quindi suppongo che il 5 e 6 ambi due sono 12 v  e il pin  1 e 2 sono le masse ecu..  e come li metti metti si  alimenta sempre la ecu...

non so se sono stato chiaro..

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

io lo fatta una Siemens,pero non ricordo se era ppd 1,5

cmq lo alimentata come dice il manuale bdm ed è andata tutto ok

Inviato

io lo fatta una Siemens,pero non ricordo se era ppd 1,5

cmq lo alimentata come dice il manuale bdm ed è andata tutto ok

Anch'io stavo seguendo il manuale BDM ma quando ho visto i pin 5 e 18 della ecu colorati di ROSSO mi sono fermato ed ho indagato. A questo punto pensavo di usare il tester per vedere dove arrivano i 12v dallo spinotto. Cosa ne pensate?

Inviato

non lo mai letta con il bdm 100 , ma con il new trasdata fa vedere ke il collegamento ecu è giusto con i pin 6-18.è un 12v- e il pin 2- è una massa. quindi se devi leggerla usa quasto collegamento..

se poi è solo un tuo dubbio aspettiamo chi la fatta con il bdm 100... che poi puo anche darse che si fa con tutti e due gli schemi

perche il pin 18 è sempre quello. cambia solo l'altro 12 v che fa il pin 5 invece del 6. e la massa il 1 invece del pin 2..

quindi suppongo che il 5 e 6 ambi due sono 12 v e il pin 1 e 2 sono le masse ecu.. e come li metti metti si alimenta sempre la ecu...

non so se sono stato chiaro..

Si, chiaro. Ti ringrazio. Proverò a fare qualche test con il tester e vedere se i pin sono a 2 a 2 uguali oppure su quali arrivano i 12V.

Inviato

si confermo quando detto nel  mi post precedente , guardando lo schema su autodata  vedo il pi 1-2-4  massa ... e il pin 3-5-6  12 v  quindi va  in comunicazione per leggerla in bdm con tutte e due gli schemi...  sia bdm cmd che altri...

Inviato

Confermo quanto sopra specificato da Alfonso76! Nel frattempo avevo già verificato con tester ed i pin 1 e 2 ed 5 e 6 sono a 2 a 2 collegati tra loro. Non avevo verificato anche 3 e 4.

Confermo lettura senza problemi con BDM 100 della PPD 1.5.

Grazie a tutti.