Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti 

allora è da un po che cerchiamo di mettere sta benedetta mappa sulla centralina ma niente...

ieri abbiamo provato a mettere la centralina in boot, abbiamo letto i dati ecu e letto il file originale ke è di 896kb, dopo abbiamo messo il file modificato , una cosa non mi torna in modalita boot mi dice vuoi correggere il checksum prima di scrivere , io ho cliccato no xke il ragazzo mi ha detto che lo aveva corretto tramite programma , comunque a scritto tutto pensavo fosse apposto dissaldo le resistenze rimetto su la centralina attacco provo la macchina sembra che vuole partire ma niente non va , se rimetto il suo file originale riparte xke ? qualcuno sa aiutarmi? vi dico subito che non ho i file xke li ha il ragazzo, lui usa il galletto.

riuscite a darmi una mano??

Inviato

senza file non penso che ti si puo aiutare , perche da li si capisce se il guasto è sulla mod oppure no.  oppure il cks è corretto male e tu non lo fai correggere in automatico dal gallo..

Inviato

e lo so ma non posso postarvelo xke ce l ha il mappatore.... ma dici che dando ok sul correggi il check prima che inizia a scrivere si riesce a farla andare?

io ho visto che il tutti e due i file sia originale letto in boot e sia quello modificato sono da 896 kb pero non capisco il perchè quando inizia a scrivere compare che il file è di 832kb + flash .... ! puo essere un problema?

lui per scrivere come programma usa eobd2 by f.g thecnology 

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

è un problema di cks ,se non posti i file nessuno ti aiuterà

Inviato

e pero come faccio a postarvelo ce l ha il mappatore! non credo che me lo dia! un altra informazione siccome il file è di 896 kb per non ricaricarlo in boot ma via presa obd come si fa? si deve modificare qualcosa?

Inviato

se ce l ha il mappatore allora è un suo problema e non vedo il motivo di questo post! e poi se ce l ha il mappatore perché nel primo post hai scritto che l hai caricato tu?

se non sei onesto non vedo come ti si può aiutare!!

Inviato

infatti ho sbagliato a scrivere nel fatto che ho caricato io , è un problema suo che pero è anche di mio interesse visto che voglio mappare ma non riusciamo a caricarlo e quindi chiedo consiglio a voi .... onesto sono onesto e non mi sembra che per un errore di scrittura bisogna condannare la gentel.. penso che se non sei intenzionato ad aiutarmi non scrivere neanche perchè di commenti cosi non è ho bisogno ;)

Inviato

dimenticavo di dire che la prima volta che ha provato a caricarmi il file via obd la centralina è andata in blocco, l ha fatta rimettere apposto da un utente che è iscritto anche qui ... 

Inviato

be su quanto hai scritto non ti rispondo neanche, la tua risposta lascia il tempo che trova, per il tuo problema digli al tuo "mappatore" di scrivere la mod e rileggerla dalla ecu e infine confrontare il file.....

Inviato

ragazzi il tizio non mi da il file.......

se io volessi iniziare per conto mio è farmi fare il file da fabio ecu tuning cosa potrei utilizzare per leggere e scrivere la mia auto senza andare a rischiare di bloccarla? il galletto v2 va bene?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi qualcuno sai dirmi come è questa mappa ? giusto per capire se ci ho capito qualcosa!?

apri una nuova discussione nella sezione principianti e chiedi pareri..